Io ho già ordinato. Se tutto va bene, tra 30/40 giorni dovrei ricevere il telaio da ciclocross e farò sapere, una volta montato, come va!
Ecco le immagini delle saldature dei loro telai
Io resto convinto (poi magari verrò smentito) che, come col carbonio, alcune lavorazione i marchi più famosi le facciano fare nel far east.
La ditta in questione, a vedere l'impressionante varietà di produzione, mi sembra abbia una certa esperienza.
E se anche ci fosse una goccia di saldatura non perfetta, per 400,00 ci posso stare.....
Io ho già ordinato. Se tutto va bene, tra 30/40 giorni dovrei ricevere il telaio da ciclocross e farò sapere, una volta montato, come va!
allora hai provato il telaio ?
sono curioso e mi ha fatto venire voglia di prenderlo anche a me
Sto ancora aspettando lo sdoganamento.
Credo che nel giro di una settimana mi arrivi, poi sarà da montare con i pezzi che stò via via acquistando in questi giorni.
Spero nel giro di 2/3 settimane di metterlo su strada (anzi sullo sterrato.....:asd: ) e poi fare una piccola recensione.
In dollari: telaio custom 535, reggisella in titanio 68, serie sterzo in alluminio (non integrata) 35, forcella in carbonio 155, collarino reggisella in titanio 40, commissioni della banca cinese 40, spedizione con Ems 185. Totale 1058 dollari, in euro 770.ciao umbi mi puoi dire qnt ti è costato il tutto? (anch'io avrei esigenza di una custom)
hai preso telaio o forcella ? ... prezzo ?
Telaio arrivato martedì scorso.
Ecco foto del telaio confezionato e poi nudo (oltre mezz'ora per scartarlo, tanto per far capire la cura con la quale l'avevano confezionato....)
Appena montato posterò altre foto ed impressioni, specie sull'utilizzo fuoristrada.
Tra non molto dovrebbe arrivare anche il mio telaio strada e, quindi, sono curioso.Telaio arrivato martedì scorso.
Ecco foto del telaio confezionato e poi nudo (oltre mezz'ora per scartarlo, tanto per far capire la cura con la quale l'avevano confezionato....)
Appena montato posterò altre foto ed impressioni, specie sull'utilizzo fuoristrada.
Ecco alcune foto...
Oggi prima uscita mista strada/argine dell'Arno.
La bici è stata così assemblata:
Manubrio FSA Wing Pro Alu Compact Road
Attacco Amoeba Scud Alu OS
Cambio Centaur 10 V
Catena Veloce 10 V
Deragliatore Centaur 10 V
Leve Ergopower Centaur Carbon 10 V
Pignoni Chorus 10 V 12-25
Guarnitura FSA Compact Carbon Pro (48 Stronglight/36 FSA)
Pedali Crankbrothers (presi in prestito dalla MTB)
Freni Avid Shortly 6
Selle Italia
Portaborraccia "no brand" carbon cinese(messo dopo la foto)
Cerchi Mavic Reflex 32 fori
Raggi DT 2.0 incrociati in terza
Tubolari Vittoria da 27"
Mozzi Campagnolo Record 10 V
La prima sensazione è di ottima scorrevolezza, rigidità, ma anche comodità, grazie ai tubolari di larga sezione ed ai foderi curvi.
Ecco alcune foto...
Oggi prima uscita mista strada/argine dell'Arno.
La bici è stata così assemblata:
Manubrio FSA Wing Pro Alu Compact Road
Attacco Amoeba Scud Alu OS
Cambio Centaur 10 V
Catena Veloce 10 V
Deragliatore Centaur 10 V
Leve Ergopower Centaur Carbon 10 V
Pignoni Chorus 10 V 12-25
Guarnitura FSA Compact Carbon Pro (48 Stronglight/36 FSA)
Pedali Crankbrothers (presi in prestito dalla MTB)
Freni Avid Shortly 6
Selle Italia
Portaborraccia "no brand" carbon cinese(messo dopo la foto)
Cerchi Mavic Reflex 32 fori
Raggi DT 2.0 incrociati in terza
Tubolari Vittoria da 27"
Mozzi Campagnolo Record 10 V
La prima sensazione è di ottima scorrevolezza, rigidità, ma anche comodità, grazie ai tubolari di larga sezione ed ai foderi curvi.
avevo fatto lo stesso pensiero, ma poi mi sono detto che magari su quel telaio che è per ciclocross la morbidezza del telaio ci vuole
ho detto una cazzata?
Non so Ady, non credo dipenda dall'uso...ho visto anche parecchi paduano (e mi sembra anche rewel, ma non ricordo bene) con i pendenti curvi...