In zona Granon ci sono dei sentieri molto succosi
"https://vimeo.com/12998661"
Quel giorno io non c'ero... ho poi recuperato in altra data, giro molto bello.
Ieri invece pomeridiano in val di Lanzo, fatta per la primissima volta la salita all'
Alpe Bessanetto: che dire, mi è piaciuta tantissimo, duretta, più di 20 tornanti con pochi tratti al 10%, il resto sempre superiore, zero auto, fondo fino a 1650 così così, che peggiora dopo la sbarra con alcuni tratti sporchi di pietre più o meno grosse, ma si passa senza problemi in salita e con attenzione in discesa... dai 20150 sterra, ghiaino che in salita si farebbe senza problemi, però in discesa con copertoncini stradali non va tanto bene... con una
gravel ( [MENTION=9234]riky76[/MENTION]
) invece perfetto e si dovrebbe arrivare fino sopra il lago dietro la Torre, 200m di disl sotto il lago della Rossa.
Ambiente molto bello, a fine asfalto mi sono trovato in mezzo ad almeno 40 camosci.
Salita consigliata per chi ama belle pendenze e non si spaventa per un fondo non eccezionale.
A seguire capatina a Malciaussia, anche qui deserto e alle 18.00 faceva ancora molto caldo. Bella combo le due salite, non fosse stato tardi, un pian Benot sarebbe stata la ciliegina sulla torta.