Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Complimenti a quel maleducato che sabato alle 9.30 transitava per Alpignano in sella ad una Specy nera.. non rispondeva al mio saluto guardandomi con aria strafottente...spero non sia uno del forum..

Che io sappia, nessuno che scrive qui ha na specy nera....

Vado controcorrente : secondo me per strada ognuno è padrone di fare quello che vuole.

Non sono particolarmente amante di queste mode di salutarsi a vicenda tra ciclisti, motociclisti & company.
Perchè uno dovrebbe salutare per forza uno che non conosce solo perchè ha il suo stesso mezzo di trasporto ?
Per di più uno che magari conoscendolo gli starebbe pure sul caxxo :mrgreen: ?
Sarebbe come se in auto ci mettessimo tutti a salutare gli automobilisti che incrociamo o se a piedi ci mettessimo a salutare tutti i pedoni che incrociamo... non avrebbe molto senso vero ?

Su sta cosa, così come sull'arte del mettersi a ruota, noto che ci sono in giro molti ciclisti che hanno delle convinzioni strade sui "doveri" del prossimo... (vedi il post chilometrico sui ciucciaruota).

Massimo

Sono anche d'accordo con te... Io comunque saluto sempre se non ho la testa bassa...:mrgreen:
 

2fast4u

Novellino
28 Settembre 2005
10
3
65
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD8, Scott Genius MC40, Specialized FSR Stumpjumper
Vado controcorrente : secondo me per strada ognuno è padrone di fare quello che vuole.

Non sono particolarmente amante di queste mode di salutarsi a vicenda tra ciclisti, motociclisti & company.
Perchè uno dovrebbe salutare per forza uno che non conosce solo perchè ha il suo stesso mezzo di trasporto ?
Per di più uno che magari conoscendolo gli starebbe pure sul caxxo :mrgreen: ?
Sarebbe come se in auto ci mettessimo tutti a salutare gli automobilisti che incrociamo o se a piedi ci mettessimo a salutare tutti i pedoni che incrociamo... non avrebbe molto senso vero ?

Su sta cosa, così come sull'arte del mettersi a ruota, noto che ci sono in giro molti ciclisti che hanno delle convinzioni strade sui "doveri" del prossimo... (vedi il post chilometrico sui ciucciaruota).

Massimo

Sono daccordo con te, solo che in questo caso credo si tratti essenzialmente di maleducazione perchè ad un saluto si risponde sempre...su qualsiasi mezzo ci si trovi ;-)
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Vado controcorrente : secondo me per strada ognuno è padrone di fare quello che vuole.

Non sono particolarmente amante di queste mode di salutarsi a vicenda tra ciclisti, motociclisti & company.
Perchè uno dovrebbe salutare per forza uno che non conosce solo perchè ha il suo stesso mezzo di trasporto ?
Per di più uno che magari conoscendolo gli starebbe pure sul caxxo :mrgreen: ?
Sarebbe come se in auto ci mettessimo tutti a salutare gli automobilisti che incrociamo o se a piedi ci mettessimo a salutare tutti i pedoni che incrociamo... non avrebbe molto senso vero ?

Su sta cosa, così come sull'arte del mettersi a ruota, noto che ci sono in giro molti ciclisti che hanno delle convinzioni strade sui "doveri" del prossimo... (vedi il post chilometrico sui ciucciaruota).

Massimo

OK allora esponi un cartello "NON VOGLIO ESSERE SALUTATO" ...visto che da 20 e passa anni che vado in bici il tratto che ci contraddistingue è proprio il saluto...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
OK allora esponi un cartello "NON VOGLIO ESSERE SALUTATO" ...visto che da 20 e passa anni che vado in bici il tratto che ci contraddistingue è proprio il saluto...
sarà anche più di 20 anni che si usa..ma non si è obbligati a farlo...

se dovessi prendermela per ogni persona che non risponde al mio saluto o che mi guarda con aria di superiorità...smetterei di pedalare...
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
e ma te sei proprio BASTARDO DENTRO! :mrgreen: :mrgreen:

o ma ti sei trasferito a Fornaci?
perchè..dai.. o-o ognuno può far quello che vuole secondo me...io ne trovo tanti che appena li saluto abbassano la testa o mi guardano come un elfo sulla bici..bho...saranno fighi loro!!!!!!!!! di maleducati è pieno ma vivo lo stesso!

magari è più bello girare la bici, raggiungerli, superarli senza saluto e vedere se sono fighi fino in fondo! soprattutto in salita! :mrgreen:


si ora si sono a fornaci ma nn per molto.. a breve dovrei trasferirmi a rivalta... devo ancora "aggiustare" le rotelle del mio cervello bacato!:-x
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ah!! ma perchè nell ultimo mese non stavi già spingendo ??? ;nonzo%
non come dico io!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x dai scherzo!
semplicemente non vuol dire che vado più forte anzi le mie medie finali per quel che contanto si abbasseranno....
a novembre dicembre cercherò di fare allenamenti un po più faticosi..dimentico il 39 in pianura e spingo il 53 ...farò più lavori in soglia... praticamente voglio arrivare a casa stanco morto!! zero tabelle zero scazzi... inteval training a muzzo..solo far fatica! come rocky IV in montagna! alla fine tutto fa brodino!!! :-x
 

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
non come dico io!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-x dai scherzo!
semplicemente non vuol dire che vado più forte anzi le mie medie finali per quel che contanto si abbasseranno....
a novembre dicembre cercherò di fare allenamenti un po più faticosi..dimentico il 39 in pianura e spingo il 53 ...farò più lavori in soglia... praticamente voglio arrivare a casa stanco morto!! zero tabelle zero scazzi... inteval training a muzzo..solo far fatica! come rocky IV in montagna! alla fine tutto fa brodino!!! :-x

quindi allenamenti basati solo sulla forza, a spingere il rapportone :mrgreen: !!
non so perchè ma a giudicare dalle tue parole mi sa che finiremo presto con quelli della cabina di trofarello, ;nonzo% ...arriverò spompato già a febbraio io a forza di seguirti eheh :wacko:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono daccordo con te, solo che in questo caso credo si tratti essenzialmente di maleducazione perchè ad un saluto si risponde sempre...su qualsiasi mezzo ci si trovi ;-)

Non condivido.

Tu misuri il suo comportamento come maleducazione solo perchè ritieni che uno sconosciuto debba rispondere a un tuo saluto.

Lui probabilmente lo misura come comportamento normale perchè non ritiene di dover salutare il primo che passa solo perchè a sua volta lo saluta.

A un'analisi più approfondita, dà più valore al saluto lui che non lo elargisce a chiunque purchè sia.

OK allora esponi un cartello "NON VOGLIO ESSERE SALUTATO" ...visto che da 20 e passa anni che vado in bici il tratto che ci contraddistingue è proprio il saluto...

Ripeto, per strada c'è solo un obbligo : il codice della strada.

Per il resto ognuno fa quello che vuole, non è che quando esco in bici devo proccuparmi di quello che si aspetta di essere salutato perchè lo incrocio, quell'altro che si aspetta di essere ringraziato perche gli sono stato 20 secondi a ruota, quell'altro che si aspetta che non lo sorpassi in velocità perchè non sta bene...
oh siamo mica bambini dell'asilo... o no? :mrgreen::-x
Il discorso del saluto va di pari passo con quello del mettersi a ruota di uno sconosciuto. Ma dove sta scritto che uno debba ringraziare, debba dare cambi, debba attaccare bottone ecc... Ognuno fa quello che vuole. Se c'è gente che vuole vedere delle "regole di comportamento comuni" è affar loro, ma non possono pretendere che siano conosciute, accettate o condivise da tutti. Allo stesso tempo non è quindi corretto dare del maleducato a chi non condivide certi usi e costumi.

In macchina mica si ringrazia quello davanti quando si viaggia in coda, e non mi sembra che nessuno se ne abbia a male per questo.

Massimo
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.556
4.810
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
............. quell'altro che si aspetta di essere ringraziato perche gli sono stato 20 secondi a ruota

Beh, ma se stai a ruota di qualcuno, visto che ne sfrutti la scia, un ringraziamento mi sembra più che doveroso....

Poi è naturale che una fa come vuole, il saluto è un gesto di solidarietà , di amicizia verso chi coltiva la nostra stessa passione...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Beh, ma se stai a ruota di qualcuno, visto che ne sfrutti la scia, un ringraziamento mi sembra più che doveroso....

Chi sta dietro non sfrutta nulla, non ti fa faticare di più, è sulla strada come te. Se non ti va di avere qualuno alle spalle puoi sempre accostare o rallentare e far segno di passare.

Io non pretendo ringraziamenti da nessuno, nè pretendo di attaccar bottone con chi si mette a ruota, e mi è successo parecchie volte : la strada è di tutti.

Perchè in bici dovrei pretendere cose che in auto non pretendo?
Se un'auto mi sta in coda consuma di meno, ma mica sento il bisogno di un ringraziamento.

Poi è naturale che una fa come vuole, il saluto è un gesto di solidarietà , di amicizia verso chi coltiva la nostra stessa passione...

Ognuno si comporta come vuole, ma il vero problema è pretendere un certo comportamento dagli altri.

Io per carattere se mi salutano, saluto (in ogni situazione), ma questo vale per me, non pretendo che valga per altri.
Se saluto qualcuno che non conosco e questo non mi risponde non lo bollo subito come un maleducato perchè come ho scritto : ognuno intepreta questo sport e la vita come meglio crede, chi sono io per giudicarlo ?

Massimo
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Chi sta dietro non sfrutta nulla, non ti fa faticare di più, è sulla strada come te. Se non ti va di avere qualuno alle spalle puoi sempre accostare o rallentare e far segno di passare.

Io non pretendo ringraziamenti da nessuno, nè pretendo di attaccar bottone con chi si mette a ruota, e mi è successo parecchie volte : la strada è di tutti.

Perchè in bici dovrei pretendere cose che in auto non pretendo?
Se un'auto mi sta in coda consuma di meno, ma mica sento il bisogno di un ringraziamento.



Ognuno si comporta come vuole, ma il vero problema è pretendere un certo comportamento dagli altri.

Io per carattere se mi salutano, saluto (in ogni situazione), ma questo vale per me, non pretendo che valga per altri.
Se saluto qualcuno che non conosco e questo non mi risponde non lo bollo subito come un maleducato perchè come ho scritto : ognuno intepreta questo sport e la vita come meglio crede, chi sono io per giudicarlo ?

Massimo
Che vita triste la tua...
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Chi sta dietro non sfrutta nulla, non ti fa faticare di più, è sulla strada come te. Se non ti va di avere qualuno alle spalle puoi sempre accostare o rallentare e far segno di passare.

Io non pretendo ringraziamenti da nessuno, nè pretendo di attaccar bottone con chi si mette a ruota, e mi è successo parecchie volte : la strada è di tutti.

Perchè in bici dovrei pretendere cose che in auto non pretendo?
Se un'auto mi sta in coda consuma di meno, ma mica sento il bisogno di un ringraziamento.



Ognuno si comporta come vuole, ma il vero problema è pretendere un certo comportamento dagli altri.

Io per carattere se mi salutano, saluto (in ogni situazione), ma questo vale per me, non pretendo che valga per altri.
Se saluto qualcuno che non conosco e questo non mi risponde non lo bollo subito come un maleducato perchè come ho scritto : ognuno intepreta questo sport e la vita come meglio crede, chi sono io per giudicarlo ?

Massimo
Scrivi su un blog..sicuramente per parlare con altri che coltivano il tuo hobby..per condividere sensazioni...poi quando incroci (e può succedere) qualcuno con cui hai dialogato e questo ti saluta...non rispondi...sei una contraddizione unica...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Che vita triste la tua...

Secondo te la mia vita dipende da quanti sconosciuti saluto per strada ? :mrgreen:

Scrivi su un blog..sicuramente per parlare con altri che coltivano il tuo hobby..per condividere sensazioni...poi quando incroci (e può succedere) qualcuno con cui hai dialogato e questo ti saluta...non rispondi...sei una contraddizione unica...

Io le persone con cui dialogo qua le conosco anche di persona, ci vado in bici e a pranzo.
Qui stiamo parlando di salutare sconosciuti e prendersela perchè non si viene salutati, suvvia.

P.S.: Questo è un Forum... la sai la differenza ?

Massimo
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Secondo te la mia vita dipende da quanti sconosciuti saluto per strada ? :mrgreen:



Io le persone con cui dialogo qua le conosco anche di persona, ci vado in bici e pranzo. Qui stiamo parlando di sconosciuti.

P.S.: Questo è un Forum... la sai la differenza ?

Massimo
Ho pedalato in ogni regione italiana ..marchigiani,toscani,emilani...tutti sconosciuti ...ti salutano anche se non ti conoscono ti consigliano anche se non ti conoscono... percorsi...difficoltà...è una meraviglia questo sport ti fa conoscere un mucchio di persone ed ognuna in fondo ti comunica qualcosa...il tuo è un mondo chiuso...non mi piacciono quelli come te........sicuramente non piacciono quelli come me a te...sono contento di questo...
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Il saluto tra ciclisti provoca sempre da "dire".Io saluto sempre!Rimane ovvio che l'educazione giuoca un ruolo determinante sull'atteggiamento e sui modi di fare, ma personalmente non me ne importa, me ne frego altamente se uno non mi saluta o non ricambia per cose simili...esistono torti peggiori che giustifichino un "incaxxamento" a 360°.Io la vedo così.
 
Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
buona settimana a tutti!!!......ultima settimana di riposo senza bdc (ieri comunque 7ore di mtb :mrgreen::mrgreen:) e dalla prossima con il cambio dell'ora comincia ufficialmente la stagione 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

hola!!! idem.. il 31 si chiude l'anno e dal giorno dopo comincia il 2012!!! o-o:-x
Solo io inizio il 2012 a inizio dicembre??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.