All'alta langa oltre alle altre dovrai affrontare anche questa
[url]http://www.salite.ch/11104.asp?Mappa=[/URL]
Mi sa che cambio idea!
All'alta langa oltre alle altre dovrai affrontare anche questa
[url]http://www.salite.ch/11104.asp?Mappa=[/URL]
Effettivamente la salita mi sembra bella impegnativa, per lo sterrato non so se ho il coraggio di farlo, con il mio peso temo di sfondare la bici
Una cosa che ho in mente e che prima o poi faro' e' partire da Torino con tutto il necessario nelle borse della bici e raggiungere La Riposa, che e' il punto dove finisce lo sterrato e sorge l'omonimo rifugio. Li' giunto passarci la serata e la notte, e la mattina dopo salire -ovviamente a piedi- il Rocciamelone, scendere, riprendere la bici e tornare a casa...
Lo è, ha diversi tratti al 10%-11% e poi altri tratti dove invece spiana e si può un minimo rifiatare.
Pendenza media del tratto asfaltato 8,5% (14,4 Km x 1230m).
Eccola :
[URL]http://www.salite.ch/7477.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6n7hw1q4hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]
Il grafico si ferma al punto in cui inizia lo sterrato (1731m).
La Riposa è a 2185m.
Massimo
A proposito di tante gare io quest'anno ne ho fatte tra tutto 16 fino adesso e alla fine saranno una 20ina.L'ho fatto perche volevo correre il piu possibile.Alla fine non è che sia sta cosa per mè,anzi devo dire che ne esco abbastanza stressato e con la nausea.Ormai entravo in griglia senza sentire più quel pò di adrenalina che pompa.Il prox anno sicuramente ne farò di meno,tanto fare 20 gare(ma anche meno) per poi venire qui e dire"ho fatto 20 gare" mi sembra veramente folle.Tanto piu che i piu bravi ma propio i piu bravi i super allenati entrano se va bene nei 50 o nei 100 al max.Chi arriva dopo secondo me....Figurarsi io che arrivo quando va bene a metà!!!Il prox anno sarà l'anno di cambiamenti,l'anno dello scoprire veramente cosa vuol dire andare in bici.Poi ovviamente qualche gara,giusto per sentire l'adrenalina girare nelle vene,ma non piu di una 10ina,ma propio al max.Boo forse questo e un ragionamento che mi rimangero quest'inverno quando si andrà poco in bici,ma dubito...
...Il prox anno sarà l'anno di cambiamenti,l'anno dello scoprire veramente cosa vuol dire andare in bici...
penso sia normale avere la "nausea" a me capita sempre in sto periodo...quest'anno addirittura gia a giugno nn avevo piu voglia di allenarmi..di sbattermi x hotel..di alzarmi presto.....ringraziando il periodo piovoso di 2 settimane, dove nn ho pedalato, però mi sono "rigenerato" un pochino e mi è tornata la voglia giusto per fare ancora sti 2 week end...ma l'idea di portarmi la bici in vacanza sulle dolomiti onestamente nn mi alletta molto (cosa che invece 2 mesi fa sbavavo di gioia solo all'idea)...A proposito di tante gare io quest'anno ne ho fatte tra tutto 16 fino adesso e alla fine saranno una 20ina.L'ho fatto perche volevo correre il piu possibile.Alla fine non è che sia sta cosa per mè,anzi devo dire che ne esco abbastanza stressato e con la nausea.Ormai entravo in griglia senza sentire più quel pò di adrenalina che pompa.Il prox anno sicuramente ne farò di meno,tanto fare 20 gare(ma anche meno) per poi venire qui e dire"ho fatto 20 gare" mi sembra veramente folle.Tanto piu che i piu bravi ma propio i piu bravi i super allenati entrano se va bene nei 50 o nei 100 al max.Chi arriva dopo secondo me....Figurarsi io che arrivo quando va bene a metà!!!Il prox anno sarà l'anno di cambiamenti,l'anno dello scoprire veramente cosa vuol dire andare in bici.Poi ovviamente qualche gara,giusto per sentire l'adrenalina girare nelle vene,ma non piu di una 10ina,ma propio al max.Boo forse questo e un ragionamento che mi rimangero quest'inverno quando si andrà poco in bici,ma dubito...
ps.
il prossimo anno rifarò le stesse cose...lo so già!! :-)
sicuramente!! eheheheheh skerzo!! :-)Andando più forte logicamente.
sicuramente!! eheheheheh skerzo!! :-)
con i tempi di allenamento a disposizione che ho penso che piu di così sia difficile..iniziano ad esserci limiti "fisici"
sicuramente!! eheheheheh skerzo!! :-)
purtroppo con i tempi di allenamento a disposizione che ho penso che piu di così sia difficile..iniziano ad esserci limiti "fisici"
Pensa io, mi ritrovo delle giornate intere senza sapere cosa fare e non mi passa minimamente per la testa di prendere la bici, e quando la prendo faccio metà di quello che dovrei fare, voglia 0!!!
Chissà se riuscirò a fare 1 anno fatto bene, solo per vedere a che limite arrivo. Mah ci proviamo il prossimo anno....
@MrSpock:
il week end dopo tocca a voi organizzare la cicloscalata vero? san giorio - città?
Spiana è un eufemismo, ti stai già cimacoppizzando?
per lui 1000 mt di dislivello è piattume
potessi avere io giornate intere a disposizione!!!! hehe anzi mi basta 1 mattinata di 4 ore per allenarmi come si deve!!Pensa io, mi ritrovo delle giornate intere senza sapere cosa fare e non mi passa minimamente per la testa di prendere la bici, e quando la prendo faccio metà di quello che dovrei fare, voglia 0!!!
Chissà se riuscirò a fare 1 anno fatto bene, solo per vedere a che limite arrivo. Mah ci proviamo il prossimo anno....
vedremo!!!!!facciamo che te lo ricorderò io quando di sicuro mi svernicerai il prossimo anno?!?!
ecco ho appena perso un'altra posizione........