Torino e dintorni... (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
io sabato cronoscalata di Frassinetto (Crava ci sei?? Torta vieni a trovarci?)
e domenica circuito di Casanova...

basta gf/mf fino a settembre tanto per nn perdere il vizietto!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Effettivamente la salita mi sembra bella impegnativa, per lo sterrato non so se ho il coraggio di farlo, con il mio peso temo di sfondare la bici

Lo è, ha diversi tratti al 10%-11% e poi altri tratti dove invece spiana e si può un minimo rifiatare.
Pendenza media del tratto asfaltato 8,5% (14,4 Km x 1230m).

Eccola :

[URL]http://www.salite.ch/7477.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6n7hw1q4hzjbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Il grafico si ferma al punto in cui inizia lo sterrato (1731m).
La Riposa è a 2185m.

Massimo

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Io non penso riuscirei a farlo, perchè al contrario della bici soffro a scendere e pensare di pedalare ancora per 60 km mi viene male

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Spiana è un eufemismo, ti stai già cimacoppizzando?
per lui 1000 mt di dislivello è piattume

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
A proposito di tante gare io quest'anno ne ho fatte tra tutto 16 fino adesso e alla fine saranno una 20ina.L'ho fatto perche volevo correre il piu possibile.Alla fine non è che sia sta cosa per mè,anzi devo dire che ne esco abbastanza stressato e con la nausea.Ormai entravo in griglia senza sentire più quel pò di adrenalina che pompa.Il prox anno sicuramente ne farò di meno,tanto fare 20 gare(ma anche meno) per poi venire qui e dire"ho fatto 20 gare" mi sembra veramente folle.Tanto piu che i piu bravi ma propio i piu bravi i super allenati entrano se va bene nei 50 o nei 100 al max.Chi arriva dopo secondo me....Figurarsi io che arrivo quando va bene a metà!!!Il prox anno sarà l'anno di cambiamenti,l'anno dello scoprire veramente cosa vuol dire andare in bici.Poi ovviamente qualche gara,giusto per sentire l'adrenalina girare nelle vene,ma non piu di una 10ina,ma propio al max.Boo forse questo e un ragionamento che mi rimangero quest'inverno quando si andrà poco in bici,ma dubito...

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
59
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Ciao a tutti, eccomi di ritorno da una settimana a Corvara con la famiglia. Fatto il lungo della mia prima MDD con mio fratello, meteo splendido così come il percorso. Fantastica anche l'organizzazione e fare un percorso del genere con le strade chiuse e con così tanti ciclisti, è stata per me una bella esperienza. Concordo pienamente con chi afferma che almeno una volta nella vita la MDD bisognerebbe farla, anche se la Fausto Coppi un pò mi è mancata. La spalla non mi ha dato problemi, credo sia ormai definitivamente guarita, o almeno spero.

Complimenti Silvia, fare il medio della F.C. dopo solo 15 gg. dalla lussazione alla spalla è stata sicuramente un'impresa.

I complimenti sono ovviamnte estesi a tutti coloro che hanno pedalato ... Coppiani e non.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

a me capita ogni anno!!!!!

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
59
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
...Il prox anno sarà l'anno di cambiamenti,l'anno dello scoprire veramente cosa vuol dire andare in bici...

E' da qualche mese che tra le righe dei tuoi post si legge la voglia di cambiare, come se quel che hai fatto finora ti fosse venuto a noia. E' del tutto normale, anzi secondo me e' positivo perche' cambiare spesso interessi fa bene e permette di scoprire sempre qualcosa di nuovo. Se non farai piu' tante gare magari troverai modo di fare altro, che potrebbe appassionarti anche di piu'. Dopotutto non c'e' solo la bici, per quanto possa essere bello andarci. Ti auguro di trovare presto qualcosa che ti piaccia almeno quanto t'e' piaciuto correre in questi anni

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
penso sia normale avere la "nausea" a me capita sempre in sto periodo...quest'anno addirittura gia a giugno nn avevo piu voglia di allenarmi..di sbattermi x hotel..di alzarmi presto.....ringraziando il periodo piovoso di 2 settimane, dove nn ho pedalato, però mi sono "rigenerato" un pochino e mi è tornata la voglia giusto per fare ancora sti 2 week end...ma l'idea di portarmi la bici in vacanza sulle dolomiti onestamente nn mi alletta molto (cosa che invece 2 mesi fa sbavavo di gioia solo all'idea)...

mi ricordo che luglio scorso solo a guardare la bici in cantina mi passava la voglia ancor prima di salirci sopra...e qualche volta chiudevo la cantina e andavo a sbattermi sul divano o a correre a piedi dove avevo nuovi stimoli

ps.
il prossimo anno rifarò le stesse cose...lo so già!! :-)

ps.2
nn a caso dico sempre che la mia stagione finisce a luglio...settembre serve solo come "mantenimento" e basta..

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Flavius, è successo a me lo scorso anno verso fine agosto e pedalavo da un anno, quindi mi pare fisiologico avere momenti in cui la voglia di pedalare viene meno.

Sulla questione gare mi permetto di fare una considerazione, non è che forse ne fai troppe? La mente ha bisogno di rigenerarsi come e più del corpo, io fossi in te penserei a pianificare meglio la prox stagione con meno gare ma quelle che veramente ci tieni a partecipare, dove ti piace il percorso o perchè più vicine a casa.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
sicuramente!! eheheheheh skerzo!! :-)
con i tempi di allenamento a disposizione che ho penso che piu di così sia difficile..iniziano ad esserci limiti "fisici"

Pensa io, mi ritrovo delle giornate intere senza sapere cosa fare e non mi passa minimamente per la testa di prendere la bici, e quando la prendo faccio metà di quello che dovrei fare, voglia 0!!!
Chissà se riuscirò a fare 1 anno fatto bene, solo per vedere a che limite arrivo. Mah ci proviamo il prossimo anno....

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

ecco ho appena perso un'altra posizione........

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
@MrSpock:
il week end dopo tocca a voi organizzare la cicloscalata vero? san giorio - città?

Esatto :

24-Lug-2010

CRONOSCALATA San Giorio-Città Prova valida Campionato Provinciale UDACE della Montagna
Ritrovo ore 15.00 Presso Ristopub "UP & Down"
-Possibilità di Cenare allo Stand all'aperto in loc. Città, allestito dagli amici della Città e dal comune e Pro Loco di San Giorio

Spiana è un eufemismo, ti stai già cimacoppizzando?
per lui 1000 mt di dislivello è piattume

eh eh, spiana nel senso che un paio di punti in cui la pendenza scende al 4%-6% ci sono, solo che influiscono poco sulla pendenza media.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
potessi avere io giornate intere a disposizione!!!! hehe anzi mi basta 1 mattinata di 4 ore per allenarmi come si deve!!
vedrai che se impari a sfruttarle i miglioramenti arrivano senza che te ne accorgi!!

facciamo che te lo ricorderò io quando di sicuro mi svernicerai il prossimo anno?!?!
vedremo!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024