non riesco a capire i commenti così positivi per Cunego e così negativi per Basso: in fin dei conti sono arrivati uno settimo e l'altro ottavo, mica uno sul podio e l'altro venticinquesimo!
comunque concordo che è un momentaccio per il nostro ciclismo: a livello internazionale abbiamo un buco generazionale, vista la sostanziale debacle dei vari Pozzato, Visconti ecc.
speriamo nei giovani, anche se a livello di talenti che si possano comportare bene nelle corse a tappe non ne vedo sotto i venticinque anni
forse perchè Basso partiva, checchè se no vlia dire, con la chiara ambizione di vincere il Tour e come minimo obiettivo il podio, per cui finire 8° con come unica giornata un po' positiva Luz Ardiden e tante figuracce in discesa, a crono, ecc... è per lui una grossa DELUSIONE.
Cunego non partiva per fare classifica, al massimo qualche tappa, nella migliore delle ipotesi la maglia a pois; invece è stato sempre lì e ha perso 2 posti solo per la crono (in cui però resta davvero troppo, troppo debole!) per cui per lui è una bella prestazione