Tour 2011 - come affrontare la De Stefano?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
quando ho modo di stare da mio fratello e vedere skysport24 mi rendo conto che dovrebbe essere chiamato skycalcio24 (nessuna critica al calcio, eh).
Capisco che non puoi conoscere fino in fondo i corridori o atleti di altri sport, ma davvero ci sono fuori giornalisti e/o appassionati con una cultura sportivo di tutt'altro livello E vedere queste cose ti fa solo salire la rabbia e la delusione.
Vabbè fine ot.

Ah, cmq non è l'unica: un buon 70% su quel canale è abbastanza "ignorante" negli sport che non sia il calcio

Concordo, ma ne approfitto anche per segnalare che Sky è una televisione commerciale, mentre la RAI è (ancora) pubblica. Anzi, per usare le parole spesso abusate dai vertici dell'azienda, è la "prima industria culturale del paese", dove per paese, qualora qualcuno volesse maliziosamente equivocare, s'intende l' Italia.

Solo per dire che mentre Sky può decidere di trasmettere, commentare e documentare quel che vuole al livello che desidera (o meglio: seguendo la linea che massimizza i profitti), in RAI le cose dovrebbero andare ben diversamente.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
Ho notato che a lei piace molto fare citazioni colte. Prima e dopo la tappa dell'Etna è partita due volte con lo stesso attacco: Noi fummo i gattopardi...
Oggi peccato che l'abbiano interrotta perché dopo aver parlato di Dostoevskij, Pancani voleva far controbattere Cassani. Infatti se non erro ha detto una frase del tipo: Dopo Dostoevskij sentiamo cosa dice Cassani.
Credo anche io che nei fuori onda la carichino di brutto!

Credo d'interpretare il parere di molti dicendo che le critiche alla DS non sono certo su piano personale. Non è che ce l'abbia con ADS perché è credo sia una cattiva persona o, peggio, perché penso non sia sufficientemente dedita al suo lavoro.
Più semplicemente non è all' altezza del giornalismo che vorrebbe fare.
Le citazioni, più o meno alte che siano, vanno dosate con cura ed usate al momento giusto.

Inoltre non c'è nulla di peggio che sentir ripetere "a pappagallo" qualcosa.

Quando interrogo qualche studente il riscontro sulla comprensione di ciò che va esponendo è immediato anche grazie a quella sensibilità che ti fa avvertire quando il ragazzo/a sta usando delle parole giustapposte a formar concetti vagamente mandati a memoria o, viceversa, sta mostrando la propria comprensione dell'argomento.

L'effetto che mi provoca ADS, citazioni o meno, è esattamente quello dello studente che si riempie la bocca di frasi di cui non comprende esattamente il senso.

Una sensazione altrettanto netta la si può provare ascoltando la Gelmini parlar d' istruzione, letteralmente non sa quel che dice.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Concordo, ma ne approfitto anche per segnalare che Sky è una televisione commerciale, mentre la RAI è (ancora) pubblica. Anzi, per usare le parole spesso abusate dai vertici dell'azienda, è la "prima industria culturale del paese", dove per paese, qualora qualcuno volesse maliziosamente equivocare, s'intende l' Italia.

Solo per dire che mentre Sky può decidere di trasmettere, commentare e documentare quel che vuole al livello che desidera (o meglio: seguendo la linea che massimizza i profitti), in RAI le cose dovrebbero andare ben diversamente.

sisi, tutto giusto ma siccome anche la tv commerciale deve puntare sulla qualità anche degli addetti, fa "rosicare" vedere gente che difficilmente può intrattenere un minimo dialogo sportivo che non va oltre il calcio.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
52
Via Lattea
Visita sito
sisi, tutto giusto ma siccome anche la tv commerciale deve puntare sulla qualità anche degli addetti, fa "rosicare" vedere gente che difficilmente può intrattenere un minimo dialogo sportivo che non va oltre il calcio.

Condivido il tuo dispiacere, ma, imho of course, l' arrabiatura nasce da un presupposto sbagliato, ovvero che la televisione commerciale, generalista o meno che sia, punti sulla qualità.

Questo balzano discorso è stato alla base di vari scempi culturali nel corso della Storia, non solo di quella televisiva.
Una comunicazione di qualità, sport, teatro o cinema che siano, rischia di generare pericolose prese di coscienza nei fruitori ed ancora più nefasti sviluppi di senso critico generale.
Masse un offuscate nel giudizio, prone ad un' informazione quantomeno superficiale e dal pensiero pigro sono quanto di meglio per vedere prodotti, certo, ma anche idee.

• Mi piace
Reactions: alan59

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
Condivido il tuo dispiacere, ma, imho of course, l' arrabiatura nasce da un presupposto sbagliato, ovvero che la televisione commerciale, generalista o meno che sia, punti sulla qualità.

Questo balzano discorso è stato alla base di vari scempi culturali nel corso della Storia, non solo di quella televisiva.
Una comunicazione di qualità, sport, teatro o cinema che siano, rischia di generare pericolose prese di coscienza nei fruitori ed ancora più nefasti sviluppi di senso critico generale.
Masse un offuscate nel giudizio, prone ad un' informazione quantomeno superficiale e dal pensiero pigro sono quanto di meglio per vedere prodotti, certo, ma anche idee.

vero vero :smile:
il mio era anche un piccolo sfogo :smile:
fine ot :)

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Ieri ha toccato il fondo, comunque, con dostoYevsky e il panegirico a favore del francese in maglia gialla....

nessuno le ha dato retta... è evidente che non corre buon sangue oramai tra i commentatori e la "poetessa" del ciclismo.

Ma soprattutto sostenere che Voeckler è un eroe e un combattente d'altri tempi solo perché ha corso a cazzo di cane è stata la goccia che ha fatto traboccare il vasetto di cassani, il quale l'ha nettamente smentita...
poi lei - evidentemente piccata - ha rivendicato la sua visione romantica del ciclismo... patetica.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Ma quale panegirico!? quella ragazza delira veramente! io non la conoscevo, da anni non seguivo il ciclismo, mi si è presentata storpiando Buzzati e facendo citazioni da delirio lisergico!

Quando attacca pippa passo su Eurosport, lì c'è Magrini che spara cagate a raffica ma ne è consapevole!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Beh, pure il racconto sul tifoso che saliva in bici con legato sulla schiena un peluche scala 1:1 di un pony è da enciclopedia.
Però a mio parere, sono anche giustidficabili, parlare per 3 ore tutti i giorni, magari commentando immagini che non dicono nulla, è dura....

Infatti ieri Cassani ha ammesso che a volte (Pirenei) hanno "speso milioni di parole per raccontare il nulla."

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
"perchè non sappiamo ancora chi ha vinto il Tour dell'anno scorso, lo sapremo ad agosto [...] la motivazione di AndY è più forte di quella di Evans"

Mi fa vomitare.

Perchè Evans invece non vede l'ora di fallire la terza rimonta al Tour nell'ultima cronometro, invece?

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3

il tour de suisse l'hanno commentato bene!o-o

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.856
1.631
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
"perchè non sappiamo ancora chi ha vinto il Tour dell'anno scorso, lo sapremo ad agosto [...] la motivazione di AndY è più forte di quella di Evans"

Mi fa vomitare.

Perchè Evans invece non vede l'ora di fallire la terza rimonta al Tour nell'ultima cronometro, invece?
quando le ho sentito dire Evans perderà questo tour stavo per vomitare
ed ho spento il televisore mandandola a quel paese,è cosi sfacciatamente tifosa di Andy che perde il lume della ragione

neanche un minimo accenno alla rimonta di Evans negli ultimo 2 giorni praticamente senza squadra in salita...

non mi meraviglierei se Andy perde sentirla parlare della delusione del povero Andy

ma che andasse a lavorareee

Classifica generale Winter Cup 2024