Ora la Jumbo può iniziare "a fare il trenino" e per gli altri la vedo davvero dura. Termina un po' l'anarchia di questi primi 10 giorni e la corsa sarà molto più cucita.
Ci vorrà un gran Pogacar ora.
Si, anche se è proprio la situazione in cui Pogacar fa meglio. Il primo Tour lo ha vinto cosi: stando a ruota e poi tenendo/attaccando alla fine della salita. E proprio a spese della Jumbo. Che dovrebbe aver imparato la lezione.
Allo stesso tempo anche Roglic correva cosi, mentre con Vingegaard dovrebbero puntare piu' a fare l'attacco da lontano, perché il danese è piu' scalatore puro di Roglic.
Insomma, io fossi la Jumbo continuerei a martellare come fatto oggi, mandando avanti dei punti di riferimento (hanno varie opzioni) e poi facendo attaccare Vingegaard quando se la sente.
Se fossi in Pogacar comincerei a fare meno sgasate per ogni cosa e starei piu' coperto. Ed attaccherei solo nei finali, dove puo' far valere anche la sua punta di velocità superiore per prendersi preziosi abbuoni nel caso arrivi in volata.
Se arriva all'ultima crono con anche un 40" di ritardo ce la puo' ancora fare, quindi non gli serve recuperare mezz'ora.