Tour 2023 17a tappa mercoledi 19.07 SAINT-GERVAIS MONT-BLANC - COURCHEVEL

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Si raga però calma, da come parlate Tadej da domani potrebbe appendere la bici al chiodo perché Vinge vincerà tutte le gare :D
No, però dai 40s beccati sul Ventoux 2021 in 2 km, sono molte più le volte che le ha prese(secche), piuttosto che date.
Al terzo Tour consecutivo che va in quella direzione, una riflessione dovrà pur farla. O cambia la sua natura e fa solo più il Tour per provarci ancora una volta(una follia per il corridore che è), oppure deve mettere in conto che, a parità di condizioni, arriverà di nuovo secondo.
Oppure c'è la terza via (da me auspicata): cambiare gli obiettivi almeno il prossimo anno, e poi magari ritornare al Tour.

Ultima modifica:

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Eh...ma Yates sarà d'accordo a buttare via il podio per aiutare Pogacar che comunque non ne ha per staccare Vingegaard?

Comunque io sto cominciando a pensare che in realtà tutti abbiamo sopravvalutato Pogacar come corridore per i grandi giri. Ha vinto il Tour 2020 ma quell'anno è stato molto particolare per via del Covid, che ha influito sulla preparazione dei corridori. Il Tour 2021 l'ha vinto in sostanza senza avversari di primissimo livello....e poi è arrivato il danese.
Io non penso che Pogacar sia un corridore sopravvalutato per i GT.
Ieri ha avuto davanti un Vingegaard superman, nettamente piu forte ma Pogacar ha fatto secondo a crono dando distacchi pesanti lui stesso a tutti gli altri. Se le cose stanno così ha incontrato uno piu forte di lui per i grandi giri ma ritengo Pogacar un grande corridore di GT, teniamo presente anche che il suo avvicinamento al Tour è stato assai tribolato,quello del danese invece perfetto.Alla luce della crono di ieri e prima delle ultime tappe di questo Tour non mi sento di dire che Pogacar sia inferiore a Roglic, Remco e gli altri corridori da GT.Alla luce della crono di ieri e prima delle ultime tappe di questo Tour è inferiore al solo Vigegaard.Semplicemente mia sensazione personale .

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.078
8.163
Udine
Visita sito
Io non penso che Pogacar sia un corridore sopravvalutato per i GT.
Ieri ha avuto davanti un Vingegaard superman, nettamente piu forte ma Pogacar ha fatto secondo a crono dando distacchi pesanti lui stesso a tutti gli altri. Se le cose stanno così ha incontrato uno piu forte di lui per i grandi giri ma ritengo Pogacar un grande corridore di GT, teniamo presente anche che il suo avvicinamento al Tour è stato assai tribolato,quello del danese invece perfetto.Alla luce della crono di ieri e prima delle ultime tappe di questo Tour non mi sento di dire che Pogacar sia inferiore a Roglic, Remco e gli altri corridori da GT.Alla luce della crono di ieri e prima delle ultime tappe di questo Tour è inferiore al solo Vigegaard.Semplicemente mia sensazione personale .
I due da soli avrebbero dominato questo tour senza che nessuno potesse realmente infastidirli. Ma per il futuro Roglic non è che sia così distante e per Evenepoel, Ayuso, Skielmose c'è solo da attendere la maturazione necessaria.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.669
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ma c'è qualcuno qui sul forum che avrebbe scommesso su quello che è successo ieri?
Si leggono un sacco di previsioni anche da parte di gente che ne capisce di ciclismo (cit.)
Ma non ricordo di aver letto che sarebbero volati minuti.
Alla luce di questo sarà difficile sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Pogacar si sopravvaluta non si può sentire.

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ma c'è qualcuno qui sul forum che avrebbe scommesso su quello che è successo ieri?
Si leggono un sacco di previsioni anche da parte di gente che ne capisce di ciclismo (cit.)
Ma non ricordo di aver letto che sarebbero volati minuti.
Alla luce di questo sarà difficile sapere cosa succederà d'ora in avanti.
Pogacar si sopravvaluta non si può sentire.
no no io non me lo sarei mai aspettato avrei scommesso su un van aert vincitore di tappa e i due a pochi secondi uno dall'altro, non avevo capito che c'era una rampa ed una salita vere ma una cosa cosi proprio non me la sarei aspettata.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.078
8.163
Udine
Visita sito
La cosa assurda è che se nn ci fosse Vinge saremmo qua ad esaltare la prestazine di ieri di Pogi..in cui ha massacrato tutti gli altri….
Pensa come si deve sentire Pidcock che è arrivato distrutto, Rodriguez superato da Pogacar e quasi raggiunto da Vingegaard. Hindley che avrà preso 4 minuti, non ho controllato. L'unico che forse è un po' contento se non fosse il suo tour già rovinato è Gaudu che ha fatto una prestazione incredibile. E Ciccone che per battere Vingegaard nel tratto in salita deve avere perso un polmone.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.431
14.720
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No, però dai 40s beccati sul Ventoux 2021 in 2 km, sono molte più le volte che le ha prese(secche), piuttosto che date.
Al terzo Tour consecutivo che va in quella direzione, una riflessione dovrà pur farla. O cambia la sua natura e fa solo più il Tour per provarci ancora una volta(una follia per il corridore che è), oppure deve mettere in conto che, a parità di condizioni, arriverà di nuovo secondo.
Oppure c'è la terza via (da me auspicata): cambiare gli obiettivi almeno il prossimo anno, e poi magari ritornare al Tour.
Visto che di Tour ne ha vinti 2 potrebbe anche pensare di vincere il Giro e la Vuelta...è che gli sponsor vogliono il Tour

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.078
8.163
Udine
Visita sito
Infatti, gli obiettivi gli ha già cambiati. Ricordo che avrebbe vinto un giro delle Fiandre battendo forse il migliore Van der Poel di sempre. E un Amstel con 50 km di attacco. Chi, secondo la mia idea di ciclismo (non della Jumbo evidentemente), dovrebbe dimostrare altro è invece Vingegaard che, per ora, abbiamo visto solo al Tour e sempre nelle stesse gare a tappe di una settimana.

• Mi piace
Reactions: servarel

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.279
19.537
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Infatti, gli obiettivi gli ha già cambiati. Ricordo che avrebbe vinto un giro delle Fiandre battendo forse il migliore Van der Poel di sempre. E un Amstel con 50 km di attacco. Chi, secondo la mia idea di ciclismo (non della Jumbo evidentemente), dovrebbe dimostrare altro è invece Vingegaard che, per ora, abbiamo visto solo al Tour e sempre nelle stesse gare a tappe di una settimana.

e perchè?
se è un corridore che il meglio lo dà nelle corse a tappe, perchè dovrebbe dedicarsi ad altro?
per far felici i suoi detrattori?
così possono dirgli che l'altro è più forte/completo/simpatico/sorridente?

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.078
8.163
Udine
Visita sito
e perchè?
se è un corridore che il meglio lo dà nelle corse a tappe, perchè dovrebbe dedicarsi ad altro?
per far felici i suoi detrattori?
così possono dirgli che l'altro è più forte/completo/simpatico/sorridente?
Esprimevo una mia opinione e del simpatico/sorridente non ho mai parlato. Lo stesso l'ho sempre pensato e detto per Contador, Froome, Indurain ecc. Io sono vecchio e voglio i corridori che si prestino a sfidarsi sempre e ovunque. Solo il tour non mi basta (il minimo per un corridore come lui sarebbe MISURARSI - PER ME, meglio sottolinearlo - almeno liegi, lombardia, mondiali con un percorso adatto naturalmente). A vingegaard non lo so, forse basterà e la puntigliosità con cui lo prepara magari lo costringe per forza di cose a evitare altri obiettivi.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Secondo voi oggi cosa può sperare di combinare Pog? Secondo me niente, Vingegaard ha fatto spavento (con un livello di superiorità che mi ha lasciato allibito, perchè di prestazioni allucinanti dal 2005 ad oggi ne ho viste e molte di queste non è che sono invecchiate proprio tanto bene, a tratti mi venivano in mente Riccò & Piepoli al Tour).

A parte elucubrazioni varie, Vinge è troppo più forte ed ha una squadra troppo più forte. Mi vien da dire che ribaltare il Tour è assolutamente impossibile a meno di eventi esterni tipo caduta di Vinge. Forse l'unico modo potrebbe essere un attacco suicida in discesa nel caso in cui piovesse, ma i rischi sarebbero altissimi.
Molto molto dura per Pogi. La Jumbo ha dimostrato di poter tenere 30 corridori, in tappe dure, a 40sec per l'intera tappa, quindi attacchi o tattiche da lontano saranno molto dure da fare. Il Col de la Loze è molto molto duro, specialmente la parte finale, e magari Vingegard potrà essere un po cotto da ieri (tipo tappa Tourmalet), ma comunque ha la possibilità di gestirsi (anche se oggi per me Vingo vince tappa e chiude il Tour).
Inoltre la UAE non mi sembra in grado di gestire una corsa come oggi, quindi se la Jumbo non è interessata a tenere chiusa la tappa, penso che anche quel poco che potrà guadagnare dagli abbuoni, andrà perso.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Prima di Vinge e Pogacar , c'è ne era uno maestro nel vincere il tour , e non ha fatto altro che concentrarsi solo su quello per anni, salvo magari correre anche la Vuelta , qualche volta. Prima di lui ce ne era un'altro ancora...
Per me il danese fa bene a far cosi'.
Come avete scritto; probabilmente in futuro, vedremo sempre meno Pogacar correre tutto l'anno(sicuramente non piu' come quest'anno), perche' il tour vorra' rivincerlo.
L'anno prossimo non ce lo vedo ripiegare su classiche e giro, ma piuttosto , saltare le classiche e concentrarsi su tour e poi, mondiali, Vuelta e Lombardia.
Nella tappa di oggi ,mi aspetto un'attacco da lontano di Yates, poi mi auguro che facciano tutti l'ultima discesa con prudenza

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.616
5.265
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Prima di Vinge e Pogacar , c'è ne era uno maestro nel vincere il tour , e non ha fatto altro che concentrarsi solo su quello per anni, salvo magari correre anche la Vuelta , qualche volta. Prima di lui ce ne era un'altro ancora...
Come avete scritto; probabilmente in futuro, vedremo sempre meno Pogacar correre tutto l'anno(sicuramente non piu' come quest'anno), perche' il tour vorra' rivincerlo.
L'anno prossimo non ce lo vedo ripiegare su classiche e giro, ma piuttosto , saltare le classiche e concentrarsi su tour e poi, mondiali, Vuelta e Lombardia.
Nella tappa di oggi ,mi aspetto un'attacco da lontano di Yates, poi mi auguro che facciano tutti l'ultima discesa con prudenza
Sinceramente non ce lo vedo Pogacar a saltare le gare più importanti del ciclismo per fare solo il Tour e sono anche convinto che l'inghippo dell'infortunio abbia comunque condizionato il suo Tour.
Spero soprattutto di vederne anche altri battersi perchè se oggi ci fosse un terzo incomodo come un Remco lo spettacolo sarebbe diverso o-o

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Probabilmente sarà davvero così, e ,so benissimo che conta zero di zero ed è solo un "sentimento"non un ragionamento a me dispiace.

Classifica generale Winter Cup 2024