Tour 2023 6a tappa giovedì 06.07 TARBES - CAUTERETS-CAMBASQUE

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Dopo lo spettacolo di ieri sono molto curioso per quello che potrà accadere oggi...
Secondo me la Jumbo prova a dare la mazzata definitiva a Pogacar. La salita finale è pedalabile a parte un paio di tratti, quindi conviene provare a isolare Pogacar il più possibile già sull'Aspin e poi nei primi 10 km del Tourmalet. Attacco di Vingegaard negli ultimi 5-6 km del Tourmalet e poi dritti all'arrivo (nella speranza magari di raccattare qualche fuggitivo).

Il problema di Vingegaard è che va talmente più forte degli altri in salita che non lo potrà aiutare nessuno, se non magari un compagno mandato in avanscoperta per essere utilizzato tra il Tourmalet e l'ultima salita.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.015
2.688
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Secondo me la Jumbo prova a dare la mazzata definitiva a Pogacar.
Se la differenza tra i due è quella vista ieri sicuramente cercheranno di approfittarne...

Il problema di Vingegaard è che va talmente più forte degli altri in salita che non lo potrà aiutare nessuno, se non magari un compagno mandato in avanscoperta per essere utilizzato tra il Tourmalet e l'ultima salita.
In effetti :))):
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se la differenza tra i due è quella vista ieri sicuramente cercheranno di approfittarne...


In effetti :))):
Beh gli ha preso 50-55 secondi in 2 km di salita, su una salita che tra l'altro è esplosiva. La differenza su salite lunghe ed in quota tra i due è ancor maggiore, quindi sicuramente oggi gli da la botta anche sul Tourmalet.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Beh gli ha preso 50-55 secondi in 2 km di salita, su una salita che tra l'altro è esplosiva. La differenza su salite lunghe ed in quota tra i due è ancor maggiore, quindi sicuramente oggi gli da la botta anche sul Tourmalet.
Dai dati della salita di ieri, dovrebbero essere 37 i secondi guadagnati da Vingegaard, comunque tanti!
Col de Marie-Blanque
2023:9,3 km@7,6%---23:00---average speed 24.26 km/h(Jonas Vingegaard)-RECORD
----23:37----average speed 23.63 km/h (Pogacar-Kuss)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and golias

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Esatto 35-37 secondi e sarà ma a me è parso che Poga sia andato di testa pensando già alla tappa di oggi tant'è che in piano ha aspettato che rientrasse Yates.
Comunque sia oggi usciranno allo scoperto.
Il bello è che i due rivali non sono in giallo, quindi forse piü liberi da tatticismi, dato che davanti ci dovrä stare la Bora...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.848
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il bello è che i due rivali non sono in giallo, quindi forse piü liberi da tatticismi, dato che davanti ci dovrä stare la Bora...
mah, io fossi la bora butterei 2-3 uomini in fuga e lascerei andare una fuga bidone fregandomene totalmente della tappa. è inutile finire la squadra se poi tanto la jumbo fa il forcing e distrugge il gruppo sul tourmalet. c'è solo il rischio che hindley rimanga da solo molto presto. meglio avere 2-3 uomini davanti che al massimo possono aspettare hindley.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
in teoria se la Rai si collega alle 14 il cronoprogramma prevede lo scollinamento alla CÔTE DE CAPVERN-LES-BAINS alle 14.10 se vanno a 39 di media.
quindi quelle più succose saranno coperte
Grazie, sono un boomer lo ammetto, non ho mai guardato il sito del Tdf o del Giro (mea culpa), poi è la prima volta che posso seguire il TdF perché sono malato, chiedevo perché sennö mi guardo la tappa col Laptop su qualche streaming, tutto qua, non volevo essere seccante. Mi fa cosi strano essere a casa, è come rubare la paga :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mah, io fossi la bora butterei 2-3 uomini in fuga e lascerei andare una fuga bidone fregandomene totalmente della tappa. è inutile finire la squadra se poi tanto la jumbo fa il forcing e distrugge il gruppo sul tourmalet. c'è solo il rischio che hindley rimanga da solo molto presto. meglio avere 2-3 uomini davanti che al massimo possono aspettare hindley.
Jumbo e UAE la fan andare una fuga con dentro i compari di Hindley?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.614
13.291
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
UAE deve giocare in difesa quindi forse si, anche perchè han lavorato tutto il giorno ieri. Jumbo ovviamente no, ma almeno li fai lavorare fin da subito al posto tuo.
Sono super curioso oggi, Hindley in giallo secondo me farä fare piü spettacolo alla tappa che se ci fosse stato in giallo uno dei 2 big...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.152
6.767
Udine
Visita sito
UAE deve giocare in difesa quindi forse si, anche perchè han lavorato tutto il giorno ieri. Jumbo ovviamente no, ma almeno li fai lavorare fin da subito al posto tuo.
Lo scenario possibile per pogacar va dal prendere 5 minuti - visto vingegaard ieri ci può stare - al riuscire a stare con vingegaard e magari vincere non dovesse arrivare la fuga. Hindley ha fatto un bello sforzo ieri, è stato sicuramente più allo scoperto di vingegaard e dovrebbe solo difendersi
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.512
5.253
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Grazie, sono un boomer lo ammetto, non ho mai guardato il sito del Tdf o del Giro (mea culpa), poi è la prima volta che posso seguire il TdF perché sono malato, chiedevo perché sennö mi guardo la tappa col Laptop su qualche streaming, tutto qua, non volevo essere seccante. Mi fa cosi strano essere a casa, è come rubare la paga :mrgreen:
Mi stavo chiedendo come mai stessi guardando le tappe, di solito vai sempre chiedendo aggiornamenti live qui sul forum :mrgreen: