Tour 2023 8a tappa sabato 08.07 LIBOURNE - LIMOGES

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.208
6.218
Visita sito
Bici
Gianni2
Wow, per andare sui 50orari forse piu al 5% che potenza serve? Comunque senza scorrettezze philipsen arriva secondo. Peccato per wva, tanta fatica sprecata per un salto di catena del suo ultimo uomo. Era bello cazzuto ai -500.
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.464
4.117
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Wow, per andare sui 50orari forse piu al 5% che potenza serve? Comunque senza scorrettezze philipsen arriva secondo. Peccato per wva, tanta fatica sprecata per un salto di catena del suo ultimo uomo. Era bello cazzuto ai -500.
Tra l'altro è arrivato velocissimo nel finale. Ne aveva. Peccato davvero!
Non si è capito bene cosa sia successo a Laporte. Tu dici salto di catena su Eurosport UK dicevano che era stato chiuso da VdP.
In ogni caso Pedersen e la treck l'hanno davvero meritata.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.208
6.218
Visita sito
Bici
Gianni2
Tra l'altro è arrivato velocissimo nel finale. Ne aveva. Peccato davvero!
Non si è capito bene cosa sia successo a Laporte. Tu dici salto di catena su Eurosport UK dicevano che era stato chiuso da VdP.
In ogni caso Pedersen e la treck l'hanno davvero meritata.
Mi pare che Vdp ha spinto laporte a destra, più per trance agonistica che per cattiveria, anche perché mdvp si è poi lanciato sulla sinistra. Ma mi pare che poi laporte ha avuto un esitazione e wva che era dieltro ha dovuto aspettare un po per uscire.aveva laporte davanti in rallentamento , e a sinistra un altro corridore e wva è uno dei più corretti, non come quelli della alpecin...ha aspettato campo libero ma era tardi.
 

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
840
441
Visita sito
Tra l'altro è arrivato velocissimo nel finale. Ne aveva. Peccato davvero!
Non si è capito bene cosa sia successo a Laporte. Tu dici salto di catena su Eurosport UK dicevano che era stato chiuso da VdP.
In ogni caso Pedersen e la treck l'hanno davvero meritata.
Rivedendolo però Laporte si siede e guarda in basso prima di essere affiancato da MVP
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Laporte si è solo piantato nel momento esatto in cui era affiancato a dx da pedersen e a sx VDP.
Quindi doveva anticipare, invece è restato nuovamente chiuso.
esatto, infatti frontalmente si vede che smette di pedalare, e non fa gesti tipo ad indicare "oh, ma guarda sto stronzo che sta facendo"

Il problema di Wout é stato Laporte, lo ha portato davanti bene, ma al momento di liberarlo e fargli il corridoio si é piantato e lo ha rallentato quel poco che é bastato a piantare lui.

VdP e Philipsen sono piú coordinati e sgamati, non scorretti (se lo fossero arriverebbero le squalifiche della giuria), Laporte non é un gran pesce pilota, Wout dovrebbe fare da solo...ancora una volta
 
Ultima modifica:

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
C'è stato un frangente molto interessante attorno ai -5: si era spezzato il gruppo e nei 25/30 davanti c'erano i favoriti di tappa e Pogacar, mentre Vingo era dietro. Pogacar si è voltato e aveva capito la situazione ma si è trovato senza nessun compagno (la UAE sta veramento facendo pena come apporto al capitano): se ci fosse stato davanti almeno un Trentin che avesse menato per un paio di km avrebbero messo in confusione la Jumbo che si sarebbe trovata combattuta tra il tirare per la volata di VA e il rallentare per far rientrare Vingo.
Comunque Pogacar è sempre attentissimo ed è sempre nel posto giusto, gli manca completamente la squadra per fare qualche agguato di quelli giusti
(ovviamente sulla Rai nessuno si è accorto di nulla in quel momento)
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1 and lucash83

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.841
23.219
98
dove capita
Visita sito
Laporte non é un gran pesce pilota, Wout dovrebbe fare da solo...ancora una volta

Laporte non l'ha mai fatto il pesce pilota...è un corridore da classiche. In questo Tour più di una volta si è visto come si perda i capitani in testa al gruppo, come anche con Vingegaard nella tappa dell'autodromo (per cui poi si è ritrovato in testa al gruppo senza un perché).
Ma le idee della Jumbo in merito a fare la corsa, proteggere Vingo e dare un contentino a Wout a me sembrano parecchio poco lineari a volte...

Invece qualcuno sa cos'è successo a Bernal oggi? Sprofondato a +8'.
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.789
1.860
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Laporte non l'ha mai fatto il pesce pilota...è un corridore da classiche. In questo Tour più di una volta si è visto come si perda i capitani in testa al gruppo, come anche con Vingegaard nella tappa dell'autodromo (per cui poi si è ritrovato in testa al gruppo senza un perché).
s'é visto infatti, non é il suo mestiere, ha tirato, dietro peró Wout aveva (ovviamente) una velocitá maggiore, si é piantato ed invece di spostarsi é rimasto lí, ma come gli é venuto in mente, ad entrambi, di fare sta cosa?
Ma le idee della Jumbo in merito a fare la corsa, proteggere Vingo e dare un contentino a Wout a me sembrano parecchio poco lineari a volte...
a me invece sembrano proprio queste, solo che le attuano in maniera un po' naif.
La corsa la fanno solo se costretti e non riescono a rifilarla a qualche altra squadra, Il contentino glielo danno a mo' di "Wout, quando non ci sono salite o tappe di classifica, arrangiati".
A parte i treni per Vingo nelle sue tappe, non vedo moltissima programmazione, se non gli fanno contratti principeschi, Wout se ne va alla svelta.
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.464
4.117
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
E Ystes? Quanto ha perso alla fine?
Certo anche la Jayco Alula. Capisco non fermare Groenevegen ma almeno fermarne un paio in più. Il quarto in classifica con chiare ambizioni di podio riportato sotto da un solo gregario...