poco piú di 40 secondiE Ystes? Quanto ha perso alla fine?
poco piú di 40 secondiE Ystes? Quanto ha perso alla fine?
si é piantato ed invece di spostarsi é rimasto lí, ma come gli é venuto in mente, ad entrambi, di fare sta cosa?
giá, e lí s'é visto che non é il suo mestiere, non ha la velocitá necessaria, non sa come/dove muoversi, contrariamente a VdP che é perfetto, velocitá pazzesca, occhio per i corridoi e quando manca il giusto si sposta senza piantarsi.Mi sembra che si sia piantato proprio quando lo sorpassavano Philipsen a sx e Pedersen a dx, e non sapeva più dove andare. In quell'attimo Wout ha perso il momento buono.
...non è da questi particolari che si giudica un corridore...Sta di fatto che siamo a luglio e Van Aert ha vinto una corsa…nn me ne voglia ma è un po pochino x lui…
E' cotto già all'ottava tappa , oggi si è staccato deliberatamente per recuperare ed essere utile come gregario nelle prossime settimane, di più non può fare. Premesso che è (ancora) tutto storto verso sx, premesso che era un po' storto già prima, questo per lui è un anno cuscinetto, si vedrà nel 2024 se in grado di tornare vincente oppure corridore finito ( difficile si metta a fare una carriera da pseudogregario alla ineos a 27 anni, piuttosto cacciatore di tappe alla EF ma vedremo .)Invece qualcuno sa cos'è successo a Bernal oggi? Sprofondato a +8'.
Era cotto perche' ha dovuto tirare verso la fine dell'ultimo strappetto visto che gli Jumbo erano rimasti con il solo Van Aert,Laporte e la maglia gialla che anche oggi si e' guardato bene di dare un minino aiuto a Van Aert.Perchè era cotto
Ma non guai meccanici. Vingegaard ci mancherebbe che si fosse messo a tirare oggi per Van Aert. Era un arrivo difficile ad a van aert in questi arrivi manca sempre qualcosa, oltre al fatto che non può essere brillante per il lavoro già svolto fin qui, ci sta.Era cotto perche' ha dovuto tirare verso la fine dell'ultimo strappetto visto che gli Jumbo erano rimasti con il solo Van Aert,Laporte e la maglia gialla che anche oggi si e' guardato bene di dare un minino aiuto a Van Aert.
Gli bastava una tirata di 200m per scollinare sullo strappetto invece di far tirare Laporte che poi non e' riuscito ad aiutare Van Aert.Non penso che una tirata gli avrebbe compromesso il Tour se pensi che Pogi e' andato a fare la volata e ha speso molto di piu'.Quindi Vingegaard, in maglia gialla con il vantaggio di uno sputo e fresco fresco dall'aver preso un ceffone colossale da Pogačar l'altro giorno, dovrebbe pure tirare per un altro?
Questa è la fase a cui mi riferivo prima, nella prima immagine si vede Pogacar nel gruppo davanti (sono in effetti non più di una 20ina) e Vingo da solo, cioè senza compagni, nel gruppetto dietro, col buco da dover chiudere. nella seconda immagine si vede Pogacar girarsi e capisce che la situazione è favorevole, tante volte la vecchia sky o anche altri team hanno ottenuto il massimo da queste situazioni: se la UAE avesse avuto davanti un uomo da far menare la Jumbo sarebbe andata in confusione perchè avrebbero dovuto decidere se tirare davanti per VA o rallentare per aspettare Vingo.C'è stato un frangente molto interessante attorno ai -5: si era spezzato il gruppo e nei 25/30 davanti c'erano i favoriti di tappa e Pogacar, mentre Vingo era dietro. Pogacar si è voltato e aveva capito la situazione ma si è trovato senza nessun compagno (la UAE sta veramente facendo pena come apporto al capitano): se ci fosse stato davanti almeno un Trentin che avesse menato per un paio di km avrebbero messo in confusione la Jumbo che si sarebbe trovata combattuta tra il tirare per la volata di VA e il rallentare per far rientrare Vingo.
Comunque Pogacar è sempre attentissimo ed è sempre nel posto giusto, gli manca completamente la squadra per fare qualche agguato di quelli giusti
(ovviamente sulla Rai nessuno si è accorto di nulla in quel momento)
Ma perché se lo fa Pogačar deve farlo anche lui?Gli bastava una tirata di 200m per scollinare sullo strappetto invece di far tirare Laporte che poi non e' riuscito ad aiutare Van Aert.Non penso che una tirata gli avrebbe compromesso il Tour se pensi che Pogi e' andato a fare la volata e ha speso molto di piu'.
È quello che dico pure io.Questa è la fase a cui mi riferivo prima, nella prima immagine si vede Pogacar nel gruppo davanti (sono in effetti non più di una 20ina) e Vingo da solo, cioè senza compagni, nel gruppetto dietro, col buco da dover chiudere. nella seconda immagine si vede Pogacar girarsi e capisce che la situazione è favorevole, tante volte la vecchia sky o anche altri team hanno ottenuto il massimo da queste situazioni: se la UAE avesse avuto davanti un uomo da far menare la Jumbo sarebbe andata in confusione perchè avrebbero dovuto decidere se tirare davanti per VA o rallentare per aspettare Vingo.
Resta il fatto che con Pogacar il buon danese non può distrarsi un attimo perchè lo sloveno è sempre l posto giusto nel momento giusto,altro che lavorare per VA!
quella di SaganA Cav oltre ad essersi rotto la clavicola gli si è svitata una vite che aveva lì...
E se oggi Pogacar nel casino generale cadeva "che cavolo ci faceva li a prendere spallate ai velocisti?"Ma perché se lo fa Pogačar deve farlo anche lui?
Se tira per i compagni e perde il Tour, sicuro giü critiche tipo "ma cosa tira a fare per i compari".
Se non tira viene criticato comunque.
Forse non si è ancora capito che Vingegaard non è Pogačar...
Diciamo che non è l'unico aspetto, ma è sicuramente il più importante....non è da questi particolari che si giudica un corridore...
Io sono innamorato di Van Aert ma se arrivi a luglio (se arriva lui a luglio) con una sola vittoria c è qualcosa che nn funziona x me..Diciamo che non è l'unico aspetto, ma è sicuramente il più importante.