Tour 2024 domenica 14.07 15a tappa LOUDENVIELLE>PLATEAU DE BEILLE

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.119
7.161
genova
Visita sito
Bici
Specy
il confronto con pantani ci sta ma nel senso che TP fa delle imprese tali da fami sbloccare dei ricordi . stesse emozioni. ci sta che quando in quel contesto uno emerge in maniera cosi significativa, si alimentino discussioni, dubbi e spiegazioni
 

C Record

Novellino
25 Maggio 2024
18
14
74
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Master
naturalmente parli per esperienza personale
No per niente, ho più di 70 anni e sono sempre stato un discreto ciclo amatore
La cosa che voglio far capire che attualmente i vari Pogacar e Vingegaard stanno facendo esplodere i tempi record su delle salite, record che erano stati tutti fatti durante gli anni di splendore EPO.
 
Reactions: LIUL and grimpeur75

C Record

Novellino
25 Maggio 2024
18
14
74
Venturina Terme
Visita sito
Bici
Master
Esattamente a quali prodotti non rintracciabili fai riferimento?
Basta che un prodotto dopante non sia sulla lista dei prodotti proibiti e lo puoi utilizzare…
Bella presa per i fondelli o no ?

Faccia una rapida lettura di questo articolo uscito venerdì scorso
Ora si parla anche di presa di monossido di carbonio…
Sono dei topi di laboratorio !
 
Ultima modifica:

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.203
850
Piemonte
Visita sito
E poi per chi è vecchio come me, non venitemi a dire che 25 anni fa si allenavano come adesso.
Francamente non so quanto e come si allenassero allora e ho una lontanissima idea da sunti giornalistici di cosa facciano oggi, e non certo i top riders.
Ma metterei due punti. 25 anni di ricerca scientifica in tutti i campi del sapere sono stati significativi, non capisco perché non dovrebbero esserlo nelle scienze dello sport. E da quel poco che traspare ci sono elementi come le zone di potenza/cardicache che ai tempi non mi pare fossero un patrimonio conoscitivo comune. E a parte l'alimentazione fuori gara, solo pochissimi anni fa c'era un rapporto con l'alimentazione che oggi viene considerato del tutto errato.
Inoltre io non dubito che gli atleti top del tempo si allenassero moltissimo, anche perché le sostanze non è che servissero solo per la resa in gara, ma sopratutto in allenamento permettendo carichi elevatissimi. Inoltre le sostanze che prendevano non erano solo quelle ematiche, ma anche ormoni che permettevano esagerate crescite muscolari (non sarò un esperto ma i libri di Donati li ho letti).
Io francamente sono così deluso da quegli anni che non riesco, non riesco ad averne un buon ricordo. La sensazione di tradimento è tale che quando vedo quelle tappe mitiche mi viene il disgusto, non la nostalgia. Non andrò mai in nessun museo, non parteciperò mai a nessuna operazione di ricordo riguardo ai campioni di quei tempi. Tutti. Compresi quelli incensati come eroi.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.381
2.595
Visita sito

non vedo niente di strano in questo articolo. Rimango ancora in attesa dei prodotti dopanti cosi miracolosi (sembra ben più dell'EPO e del CERA visto i risultati) a cui fai riferimento
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.175
5.071
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque io sono stanco di arrancare come un bradipo in salita, se quyalcuno di quelli che "sanno" ha qualche dritta da darmi, rigrazio anticipatamente.

P.S non pretendo andare come Pogi o Vinge , mi basterebbe anche come Ciccone
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.426
859
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sembrava che anche i record fatti con i costumi bionici nel nuoto non si potessero battere, ma invece....
 
Reactions: C Record