Ella miseria veramentemah, io trovo il record di Blummenfelt a dir poco ridicolo e privo di senso:
Il tratto in bici tanto valeva lo facesse direttamente seduto in auto o dietro un camion.
Capito grazie
Ella miseria veramentemah, io trovo il record di Blummenfelt a dir poco ridicolo e privo di senso:
Il tratto in bici tanto valeva lo facesse direttamente seduto in auto o dietro un camion.
Tipo la maratona di Eliud Kipchogemah, io trovo il record di Blummenfelt a dir poco ridicolo e privo di senso:
Tipo la maratona di Eliud Kipchoge
Beh ha corso con sempre le lepri di fronte e e fianco a tirare e tagliare l'aria, e difatti è sceso sotto le 2 ore. Ma era comunque una sfida fine a se stessa, preparata appositamente per arrivare a questo traguardoqyella avrebbe anche un pseudo senso in confronto
Inalare dei gaz sarebbe del tutto normale e logico per lei ?Rimango ancora in attesa dei prodotti dopanti cosi miracolosi (sembra ben più dell'EPO e del CERA visto i risultati) a cui fai riferimento
Pensa una tappa come ieri la volata in salita dei velocisti alla "moviola"Meglio un Tour solo per Velocisti
Avevano solo da stare a ruota….direi che non cè molto altro da aggiungere...
tralasciando Tadej, anche (e forse sorpattutto) la prestazione del Danese e di Remco sono state ecezzionali considerando che questi ultimi hanno fatto 2/3 della salita in modalità cronometro "senza scia"...mentre Tadej ha fatto 3/4 della salita "a ruota".
Inalare dei gaz sarebbe del tutto normale e logico per lei ?
Per i prodotti dopanti non so quali siano, ma di sicuro sono molto meglio che dell’EPO…
Io la metterei così; ci sono pratiche vietate, e su quelle se non si hanno prove si deve tacere e chi di dovere deve fare indagini in quanto difficilmente vengono prese dalle analisi, e poi ci sono pratiche eticamente discutibili, ma che sono permesse. Un tempo l'autoemotrasfusione era permessa ad esempio, poi però è stata ritenuta discutibile e vietata. Per cui possiamo ragionare se una roba simile sia ragionevole, da vietare in futuro, ma questo non rende chi la pratica disonesto.
"Doping? No, questo lo escluderei», spiega il già citato professor Daniele Cardinale, ricercatore presso la Swedish"
"Poi c'è il "rebreathing" intensivo, ovvero l'utilizzo più rischioso che per la Wada non è assolutamente vietato, ma chiaramente molto più borderline"
quindi smarcato il fatto che questo "gaz" non costituisca elemento dopante e non vi sia evidenza scientifica della capacità di migliorare le prestazioni (per la Wada stessa la pratica è nota e non è vietata appunto....viceversa un "banale" clenil è vietato eccome, e sfido chiunque al momento pensare di fare certe prestazioni "grazie al clenil").
Torniamo al punto di partenza, ossia, mi dica i nomi di quei farmaci miracolosi in grado di alterare cosi significativamente le prestazioni (più di quanto non facesse EPO e CERA) che ad oggi non sono conosciuti ed individuabili dall'antidoping.
Il nuoto è forse l'unico sport dove le condizoni sono sempre quasi replicabil al 99%, ci possono forse essere variazioni sulla densità dell'acquaSembrava che anche i record fatti con i costumi bionici nel nuoto non si potessero battere, ma invece....
Secondo me già come un velocista è un bell'andareComunque io sono stanco di arrancare come un bradipo in salita, se quyalcuno di quelli che "sanno" ha qualche dritta da darmi, rigrazio anticipatamente.
P.S non pretendo andare come Pogi o Vinge , mi basterebbe anche come Ciccone
Un tempo l'autoemotrasfusione era permessa ad esempio, poi però è stata ritenuta discutibile e vietata.
non penso che nessuno su un forum possa dirti quale sostanza (eventualmente) sia attualmente utilizzata visto che anche l'antidoping non riesce a rilevarla. Se cosi' è lo sapremo solo tra qualche anno... sta di fatto che al netto dei miglioramenti tecnologici e nutrizionali sono stati frantumati record risalenti a un periodo in cui era diffuso l'epo che (come riconosciuto scientificamente) incrementa le prestazioni da un 10% fino a un 30%. Ognuno tiri le proprie conclusioni, io mi sto divertendo un sacco a vedere certe imprese ma non facciamo i finti tonti, chiunque abbia praticato agonismo sa che nessun allenamento, alimento o materiale tecnico invrementa la prestazione di un atleta allenato in maniera cosi drastica"L'autoemotrasfusione è stata ufficialmente vietata dalla WADA fin dalla sua istituzione nel 1999 (anno di nascita della Wada). Tuttavia, il divieto delle trasfusioni di sangue come metodo di doping risale alla metà degli anni '80. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) iniziò a vietare le trasfusioni di sangue nel 1985, una decisione che fu in seguito adottata dalle altre principali organizzazioni sportive."
In sostanza è vietata "da quando hanno dimostrato scientificamente un beneficio"...e, storia dimostra, che è stata vietata ben prima dell'arrivo dell'EPO.
Oggi, la ricerca scientifica e i paper in ambito medico portano "certe evidenze" in tempi molto brevi....a maggior ragione se cè uso "diffuso" di certe pratiche (cosa che porta inevitabilmente i controllori ad approfondire cosa si "nasconde" dietro a certi protocolli)
Banalmente anni scorsi si parlava dei Chetoni...ma ad oggi il tutto si è concluso con un "nulla di fatto" in termini di reale aumento di prestazioni.
...in tutto ciò esprimerei un minuto di silenzio per chi invece di fatica ne ha fatta davvero tanta, ossia Cavendish (guardatevi com'è arrivato all'arrivo domenica)
TheLordofBike vi risponderà dicendo qualcosa del genere “ fino a quando un ciclista non è beccato dall’ antidoping non risulta dopato”non penso che nessuno su un forum possa dirti quale sostanza (eventualmente) sia attualmente utilizzata visto che anche l'antidoping non riesce a rilevarla. Se cosi' è lo sapremo solo tra qualche anno... sta di fatto che al netto dei miglioramenti tecnologici e nutrizionali sono stati frantumati record risalenti a un periodo in cui era diffuso l'epo che (come riconosciuto scientificamente) incrementa le prestazioni da un 10% fino a un 30%. Ognuno tiri le proprie conclusioni, io mi sto divertendo un sacco a vedere certe imprese ma non facciamo i finti tonti, chiunque abbia praticato agonismo sa che nessun allenamento, alimento o materiale tecnico invrementa la prestazione di un atleta allenato in maniera cosi drastica
su questo sono d'accordo, il garantismo prima di tutto. Ma non si può far finta di non vedere, quando certe prestazioni vanno oltre il fisiologico(non lo dico io) bisogna farsi qualche domanda.TheLordofBike vi risponderà dicendo qualcosa del genere “ fino a quando un ciclista non è beccato dall’ antidoping non risulta dopato”
Ma si dimentica che Armstrong non fu mai beccato dall’ antidoping…
Poi sappiamo tutti come andò a finire !
Purtroppo internet da parola a tutti, quasi.state sentendo i reel di Riccò riguardo alla prestazione dell'altro ieri?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?