molto semplicemente, si va a normalizzare i valori su pesi uniformati
molto semplicemente, si va a normalizzare i valori su pesi uniformati
Vado un po' OT per distendere i nervi e chiedere una curiosità; è vero che al passaggio della carovana lanciano gadget del Tour ed è per quello che si vede tantissima gente con la maglia a pois?Penso che anche il suo fisico e la sua testa abbiano bisogno di recuperare...sembra che gli riesca tutto facile...ma lo stress di una corsa a tappe di 3 settimane lo sente anche lui eccome.
Secondo me è meglio che recuperi bene,che si presenti in forma al mondiale e che non faccia cose disumane che potrebbero esaurire anzitempo le capacità fisiche e mentali di questo campione.
Lunga vita allo show di Pogacar,ma per la Vuelta ci pensi negli anni a venire...
Qst anno va benissimo così...Viva Pogacar e Viva il Tour...
P.S.
Dopo aver passato questi 3 giorni sulle strade del Tour ho capito veramente perché è l'evento più seguito al mondo dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio.
Perché non è un evento sportivo fine a se stesso... c'è un intera nazione che ama questo evento ed è felicissima di farne parte in ogni modo,attivamente...
E c'è tutto il resto del mondo che lo segue che va sulle strade e viene accolto nel migliore dei modi con un organizzazione faraonica e perfetta in ogni sua funzione.
Spiace dirlo,ma il Giro(che a me piace molto e vorrei che diventasse come il Tour)anche se ci mettessero a disposizione tutto l'oro del mondo,non saremmo in grado di creare un evento così grandioso e così partecipato.
Mai stato così felice che qst anno il Tour sia finito così,relativamente vicino a casa mia...per aver potuto così seguire sulle strade il finale di questa grande manifestazione.
Non è che ha fatto apposta, non andava abbastanza forte. Tu non hai corso in bici? o non hai fatto uno sport qualsiasi? Se sì, dovresti sapere che c'è una bella differenza tra volere e potereSenonchè la Sanremo si corre a metà marzo Fiandre e Roubaix i primi giorni di aprile e il mondiale di solito a fine settembre. Quindi il Tour che si corre a luglio non è mai stato in contrasto con nessuno di questi obiettivi oltre a essere la massima vetrina ciclistica mondiale non a caso il terzo evento sportivo dopo Olimpiadi e mondiali di calcio. Addirittura più di Nba, Wimbledon e Champions League. E non caso è il più partecipato da tutti i migliori non solo uomini di classifica proprio perchè praticamente non in contrasto con nessun altro grande obiettivo della stagione ciclistica vista la sua collocazione in calendario. Correrlo vivacchiando per due anni di fila il secondo in maglia iridata da uno del livello di Van der Poel ai miei occhi stona un pò.
Vado un po' OT per distendere i nervi e chiedere una curiosità; è vero che al passaggio della carovana lanciano gadget del Tour ed è per quello che si vede tantissima gente con la maglia a pois?
Giusto, dovrebbero essere quindi a un minuto e 25 secondi.Prima della tappa di ieri però...
Si le maglie a pois le lanciano dalla carovana...e tanti altri gadgets ...ogni sponsor ha i suoi gadgets...passano circa 2 ore prima della tappaVado un po' OT per distendere i nervi e chiedere una curiosità; è vero che al passaggio della carovana lanciano gadget del Tour ed è per quello che si vede tantissima gente con la maglia a pois?
Sicuramente è come dici. Ma come ho già detto nel mio primo messaggio sull'argomento da spettatore a me non piace che un tal campione si trascini per due anni di fila nella manifestazione più importante. Citi Van Aert che però oltre a fare il gregario solitamente al Tour dà spettacolo oltre a fare il gregario (non quest'anno ma ha delle brave scusanti).WVA e MvdP hanno un preciso compito nelle rispettive squadre che non è quello di vincere tappe del TdF ma di tirare i rispettivi capitani: in cambio sono ricoperti d'oro e possono fare quello che vogliono per il resto dell'anno
c'è poco altro da dire
Olimpiadi di Tokyo 2021: Medaglia d'oro Richard Carapaz 3 al Tour de France di 10 giorni prima. Medaglia d'argento (su un percorso non adatto a lui come dimostrano gli altri due gradini del podio) Wout Van Aer 19° e con 3 tappe vinte al Tour de France di 10 giorni prima. Medaglia di bronzo Tadei Pogacar vincitore al Tour de France di 10 giorni prima.Olimpiadi ?
Mah la storia dello scarso recupero mi convince poco. Le capacità di recupero servono se sei in classifica e tutti i giorni devi tenere botta. Al limite per la maglia verde. Ma per puntare a qualche tappa a te adatta diciamo 4/5/6 a seconda dei percorsi in 21 giorni non è che serva chissà che recupero. Sono pur sempre professionisti abituati a pedalare tutti i giorni mica amatori 50 enni. Comunque se fosse come dici sarebbe un limite non da poco ad altissimi livelli. Io credo sia una scelta ben precisa forse più un limite mentale di stare sul pezzo con continuità non credo abbia alcun problema fisico. E' un fenomeno da quel punto di vista.Non è che ha fatto apposta, non andava abbastanza forte. Tu non hai corso in bici? o non hai fatto uno sport qualsiasi? Se sì, dovresti sapere che c'è una bella differenza tra volere e potere
E comunque nel suo caso nei GT ormai c'è un po' di storico e lui è andato bene solo nelle prime tappe. Probabilmente il suo recupero non è quello di Van Aert. Considera poi che tra scelte di calendario e problemi alla schiena corse a tappe ne corre poche e il risultato è quello che si è visto al tour.
Esattamente come al Giro.....Si le maglie a pois le lanciano dalla carovana...e tanti altri gadgets ...ogni sponsor ha i suoi gadgets...passano circa 2 ore prima della tappa
stanno più appiccicati tra loro due che con le rispettive mogli.....La classifica generale del tour dal 2021:
Pogačar: 327 hrs, 39 mins, 22 secs
Vingegaard: 327 hrs, 39 mins, 44 secs
La fa in preparazione al mondiale dopo aver corso le olimpiadi.scusassero ma è vero che Vingeguardo non va alla Vulta???
cosa aspetta Pogi ad iscriversi??? è un occasione più unica che rara per fare qualcosa che non è mai riuscito a nessuno
se fosse una persona normale sarei più che d'accordo con te. ma non è normale....La fa in preparazione al mondiale dopo aver corso le olimpiadi.
Arriverebbe ad oltre 80 giorni, forse 100 di corsa in una stagione.
Forse in po’ troppi.
Però è un dato di fatto. Comunque il primo a non essere contento, dalle interviste ,è lui. La squadra alla fine si è salvata grazie alle vittorie di Philipsen. Non sono nemmeno convinto che alle olimpiadi faccia una grande gara, al tour mi è sembrato veramente dimesso, in certe tappe non riusciva nemmeno ad andare in fuga.Mah la storia dello scarso recupero mi convince poco. Le capacità di recupero servono se sei in classifica e tutti i giorni devi tenere botta. Al limite per la maglia verde. Ma per puntare a qualche tappa a te adatta diciamo 4/5/6 a seconda dei percorsi in 21 giorni non è che serva chissà che recupero. Sono pur sempre professionisti abituati a pedalare tutti i giorni mica amatori 50 enni. Comunque se fosse come dici sarebbe un limite non da poco ad altissimi livelli. Io credo sia una scelta ben precisa forse più un limite mentale di stare sul pezzo con continuità non credo abbia alcun problema fisico. E' un fenomeno da quel punto di vista.
Pogacar vuole vincere il mondiale per fare il triplete, vingegaard fa san sebastian, polonia, il mondiale dipende dal parto, e classiche italiane.scusassero ma è vero che Vingeguardo non va alla Vulta???
cosa aspetta Pogi ad iscriversi??? è un occasione più unica che rara per fare qualcosa che non è mai riuscito a nessuno
E perchè non dovrebbero ?e soprattuto watt e peso secondo te li vanno a pubblicare?
in realtà sì. poi su quanto sia veritiero se ne può discutere...e soprattuto watt e peso secondo te li vanno a pubblicare?
Non è male ...22 secondi di distacco dopo 4 Tour de France... è una cosa da manicomio...altro che Coppi e Bartali.stanno più appiccicati tra loro due che con le rispettive mogli.....
Vendono già le barrette e i gel +Watti watt stanno rovinando il romanticismo del ciclismo. tra un po sara inutile correre un tour. bastera una prova sul banco a rulli per assegnare il vincitore. non e polemica ma costatazione. accidenti a quando hanno inventato i pm! ci vorrebbe un virus informatico che li distrugga tutti .adesso tutto e' parametrato ai watt, anche tra i commentatori. veramente svilente. tra un po venderanno le pasticche +10w.
Alle Olimpiadi...secondo me stacca l'asfalto da terra...Però è un dato di fatto. Comunque il primo a non essere contento, dalle interviste ,è lui. La squadra alla fine si è salvata grazie alle vittorie di Philipsen. Non sono nemmeno convinto che alle olimpiadi faccia una grande gara, al tour mi è sembrato veramente dimesso, in certe tappe non riusciva nemmeno ad andare in fuga.
Il peso che tra l’altro varia già da inizio a fine tour; i watt non li dichiaranoin realtà sì. poi su quanto sia veritiero se ne può discutere...