Tour 2024 martedì 02.07 4a tappa Pinerolo-Valloire

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.724
5.541
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Beh, per Rogla, Vingo e Remco dopo la frittata ai paesi baschi trovarsi a dover tirare in discesa come pazzi per non perdere tempo psicologicamente non deve essere stato il massimo.

Sicuramente, pero' anche Rodriguez e' andato allo stesso ritmo (nonostante paresse piu' veloce all'inizio), quindi credo sia stato piu' per merito di Pogacar e che alla fine Rogla, Vingo e Remco siano scesi benissimo a prescindere dalla pressione psicologica.

A proposito, Pogi aveva le gomme da 30mm :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

ghirba

Apprendista Passista
5 Settembre 2006
858
464
Visita sito
negli ultimi due tour ho sempre pronosticato il danese come vincitore e favorito. Prima dell'incidente lo avrei dato favorito anche quest'anno. Dopo l'incidente le cose non sono le stesse.

Per il resto, ripeto, son scesi a 80/90kmh...con burroni ai lati...onestamente meglio arrivare giù con 20sec di ritardo ma arrivarci che non arrivarci proprio.
Nel primo tratto tecnico Vingegard non ha perso nulla, ha perso quando si doveva spingere, tant'è vero che da dietro l'hanno ripreso.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
937
118
Visita sito
Bici
sport
Quest'anno Pogi è veramente in forma per ora ma la grossa differenza mi pare sia la squadra.
Si sono invertite le parti tra la UAE e la Visma dove l'assenza del trattore Kuss e un WVA per ora non in forma si fanno sentire
o-o
Infatti, qualche anno fa era Pogacar solo contro la Jumbo, ora la Visma non esiste praticamente più come squadra e Vingo corre da solo contro la corazzata UAE
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.883
13.915
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.364
802
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il primo tratto aveva i tornanti e con quelli ci guadagni poco, è nel successivo tratto tecnico veloce che ha fatto la differenza.. fischia entrava in certe curve ceche a rotta di collo, ci vuole un pelo mica da ridere.
Nell'intervista ha detto che se la conosci bene fai la differenza in quella discesa. Secondo me l'ha provata bene in allenamento
 
  • Mi piace
Reactions: golias

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.469
6.557
Visita sito
Bici
Gianni2
ho rivisto la tappa da in cima al lutaret all'arrivo. che dire? vingo mi pare ci sia, gli è mancato un po' di fuorisoglia e un po' di potenza a pedalare da plan lachat a valloire controvento dove ha perso abbastanza, ma ci puo stare.
pogy gran numero, che spettacolo vederlo in discesa, prima parte ex equo con vingo, poi potente e sicuro.
si annuncia un bel tour. remco migliorato in discesa e anche in salita, roglic e rodriguez ci sono, ma soprattutto c'è la UAE che disintegra il gruppo e ai -1.5km dalla cim del galibier si ritrova con ben 3 uomini ( di cui 2 hanno tirato alla morte) contro 5 corridori scossi delle altre squadre.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
Hai i numeri? Per capirci, anche corridori "normali" come Landa hanno battuto il record?

The average speed on the ascent:
Tadej Pogacar - 27.1 km/h
Jonas Vingegaard - 27.0 km/h
Remco Evenepoel - 26.9 km/h
Richard Carapaz - 25.1 km/h

Pogi ha fatto 2' secchi meno del Kom di Pinot su Strava


Per ora invece di quelli che hanno caricato i dati oggi nessuno è entrato nella top29 in discesa (30° Jack Haig)

Screenshot 2024-07-02 alle 17.48.58.jpg
 
  • Wow
Reactions: robeambro

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.469
6.557
Visita sito
Bici
Gianni2
Il primo tratto aveva i tornanti e con quelli ci guadagni poco, è nel successivo tratto tecnico veloce che ha fatto la differenza.. fischia entrava in certe curve ceche a rotta di collo, ci vuole un pelo mica da ridere.
eh insomma il successivo tratto che definisci tecnico in realtà è al 4-5% solo a tratti più ripidi con rettilinei infiniti. oggi contro vento. bisognava pedalare oggi di potenza per fare velocità in quei 7-8km.
ricordo ad una marmotte ...oltre 1h da valloire a salire fino a plan lachat dove iniziano i tornati. quella volta con il vento contro a salire. un dramma....
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.376
24.961
98
dove capita
Visita sito
Vingo nel dopo tappa: "sono contento, sapevamo che nelle prime 4 tappe avrei perso tempo. Oggi in discesa ho tenuto ma poi ha avuto (Pogacar) un po' più di vantaggio dalla gravità. Questo ha funzionato bene per lui e ha preso un po' di tempo. Devo accettarlo. Ci aspettavamo di essere già in ritardo di 3-0, quindi mi sembra una piccola vittoria".
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.428
4.967
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
8 circa comunque. Non pochi.

Dal web ne danno di meno, peccato non sapere i veri valori... Pogi sicuramente è più leggero rispetto al 2023, Vinge sempre il solito stecchino.

A me comunque sembrava che Pogi la rilanciasse di più o comunque nella parte finale spingesse come un dannato. Tralasciando che entrava nelle curve come se avesse 9 vite.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77 and golias