Tour 2024 martedì 02.07 4a tappa Pinerolo-Valloire

winston

Pignone
6 Giugno 2018
234
376
Piemonte
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Bici
Colnago
Vingegaard non sembra troppo scosso da quanto perso oggi da Pogi: 1719937544280.png
1719937568127.png
Detto questo, Pogacar ha fatto dei numero strepitosi. A parte la prima parte di discesa, nella seconda ha spinto come un ossesso e meritato tappa e maglia. Per lui grandissima ammirazione.
Conferma nei fatti quanto ha detto nei giorni scorsi: raramente si era sentito così bene in bici. Aggiungo io che il giro è finito da un po' e tra le sue tante qualità ha quella di riuscire a mantenere una grande forma per parecchio tempo (lo si osserva da parecchio, anche nella stagione delle classiche), può darsi che l'abbia perfino incrementata. Nondimeno sono confermate le dichiarazioni di Vingegaard: non sapeva bene manco lui a che livello fosse e l'incidente subito ne ha penalizzato il rendimento, messo alla prova da una tappa con salita molto più logorante di San Luca e soprattutto da una discesa che richiedeva ancora parecchie energie per spingere nella sua ultima parte. Contento anche per Remco, migliorato molto in salita e spero che migliori lo stesso Roglic, non a livello dei due fenomeni. Diversamente da qualcuno che ha scritto prima non sono affatto sicuro della flessione di Pogi e della risalita di Vingo, come avvenuto gli anni scorsi: troppe sono le variabili in gioco in un'annata davvero molto diversa dalle ultime (parlo dell'avvicinamento al Tour per entrambi), comprese la differenza di rendimento delle squadre che li supportano. Stupito anche da Yeats della UAE; al Delfinato era un iradiddio oggi è scomparso presto, tattica?
 
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martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.835
3.266
Pianeta Terra
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Bici
cletta
Nel primo tratto tecnico Vingegard non ha perso nulla, ha perso quando si doveva spingere, tant'è vero che da dietro l'hanno ripreso.
Esatto, Vingo si e' gestito molto, poi ha aspettato quelli dietro. Traiettorie aggressive come sempre, ma Pogacar nei rilanci faceva impressione. Nel secondo tratto della discesa, poche curve e tanta velocita', qualche kg di piu' dello sloveno ha ampliato la differenza


8 circa comunque. Non pochi.

Strano che Jonas abbia usato la S5. A parte Laporte gli altri hanno usato la R5.
In teoria gli altri dovevano cercare di stare con Vingo finche' potevano sul Galibier, mentre lui poi doveva farsi un sacco di discesa al vento. Per quel che conta, scelta delle bici azzeccatissima.
 
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bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.990
5.581
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non ho riguardato ma dalla diretta mi pareva che alla fine della salita lo ha staccato giusto perché ci sono quei tornanti dove dovevano frenare e poi rilanciare, lì Pogi da di quelle botte che se tieni una o due volte è già tanto, in discesa se corretta la grafica a memoria aveva recuperato fino ad arrivare a circa 7" prima di iniziare a perdere.
Per me lo avrebbe tenuto senza quel tipo di tornanti.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.345
7.095
Udine
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Esatto, Vingo si e' gestito molto, poi ha aspettato quelli dietro. Traiettorie aggressive come sempre, ma Pogacar nei rilanci faceva impressione. Nel secondo tratto della discesa, poche curve e tanta velocita', qualche kg di piu' dello sloveno ha ampliato la differenza
Vingegaard è comunque fortissimo nonostante tutto. Non ha la squadra per fare tattiche alla "Jumbo" e dovrà cercare di salvarsi nella crono. Perché oggi sul "pedalato" ha perso parecchio.
 
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martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
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Pianeta Terra
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Bici
cletta
Vingegaard è comunque fortissimo nonostante tutto. Non ha la squadra per fare tattiche alla "Jumbo" e dovrà cercare di salvarsi nella crono. Perché oggi sul "pedalato" ha perso parecchio.
Vingo sono due anni, anzi tre, che non lascia dubbi su quel che puó fare quando è in forma. Prima di oggi ed eccezion fatta per brevi scatti, Pogi dal 2022 se lo è tolto di ruota una sola volta al tour.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.469
6.557
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Bici
Gianni2
The average speed on the ascent:
Tadej Pogacar - 27.1 km/h
Jonas Vingegaard - 27.0 km/h
Remco Evenepoel - 26.9 km/h
Richard Carapaz - 25.1 km/h

Pogi ha fatto 2' secchi meno del Kom di Pinot su Strava


Per ora invece di quelli che hanno caricato i dati oggi nessuno è entrato nella top29 in discesa (30° Jack Haig)

Vedi l'allegato 453276
Con il vento contro di oggi, impossibile fare un buon tempo a scendere, seppur con traiettorie perfette e percorrenza curva elevate. Il vento nei rilanci si sente anche se hai 500w.
 

paoloderapage

Pignone
21 Luglio 2023
221
265
37
Pistoia
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Bici
Scott Addict
Pogi ha fatto 1,7kmh di media in più di Vingo in discesa. 63,7kmh vs 62kmh.
secondo me la differenza l'ha fatta più di ''cattiveria'' che non di abilità (nella parte più tecnca in alto il danese stava guadagnando quacosa...) ha rilanciato forte fuori da ogni curva, pedalava anche a 80 all'ora e cercava sempre la posizione più aerodinamica. Ha dato veramente il 110% in quella discesa.
Spettacolo indiscutibile ma continuo a pensare che sia un pericolo grande e inutile un arrivo simile, capisco RE che ha detto di aver tirato i freni dopo aver giocato un paio di jolly...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.426
7.057
bassano del grappa
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Bici
Colnago
Ieri la differenza sono state alcune curve dove poi ha rilanciato in salita Pogacar e dopo la sua maggior potenza e freschezza nella parte non tecnica della discesa.
In salita attualmente Vingegaard vale comunque Pogacar,in piano un pò meno,infatti lo dicevo anche nella tappa di Bologna faceva fatica a dare i cambi.
Remco è comunque la vera sorpresa,il belga ha comunque tenuto bene in salita e resta pericoloso,perchè sarà pure un corridore strano,ma il talento non si può negare,ed anzi potrebbe pure essere difficile da gestire se dovesse andar via quando mancano in gregari in falso piani o robe da gambe.
Perchè io ripeto,un Remco che va via su un falsopiano al 2% a 80km dal traguardo con il gruppo esploso,Pogacar cosa fa??lo segue e collabora??rischiando di prendersi tanto vento in faccia visto che dietro al belga ne prendi tanto,oppure aspetta dietro con altri??ecco il belga è pericoloso proprio in questo,ma deve correre fregandosene di podio e top5,cosa che dalle dichiarazioni invece sembra tenere tanto
 
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TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.325
2.532
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Ieri la differenza sono state alcune curve dove poi ha rilanciato in salita Pogacar e dopo la sua maggior potenza e freschezza nella parte non tecnica della discesa.
In salita attualmente Vingegaard vale comunque Pogacar,in piano un pò meno,infatti lo dicevo anche nella tappa di Bologna faceva fatica a dare i cambi.
Remco è comunque la vera sorpresa,il belga ha comunque tenuto bene in salita e resta pericoloso,perchè sarà pure un corridore strano,ma il talento non si può negare,ed anzi potrebbe pure essere difficile da gestire se dovesse andar via quando mancano in gregari in falso piani o robe da gambe.
Perchè io ripeto,un Remco che va via su un falsopiano al 2% a 80km dal traguardo con il gruppo esploso,Pogacar cosa fa??lo segue e collabora??rischiando di prendersi tanto vento in faccia visto che dietro al belga ne prendi tanto,oppure aspetta dietro con altri??ecco il belga è pericoloso proprio in questo,ma deve correre fregandosene di podio e top5,cosa che dalle dichiarazioni invece sembra tenere tanto

Remco è indubbiamente un gran talento...ad oggi su GT è inferiore a Tadej ma, per lo spettacolo, spero che il giovane Belga abbia gambe (e fortuna) di stare in partita per tutto il tour (pur consapevole che nell'ultima settimana probabilmente soffrirà le molte montagne ed il ritmo)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.345
7.095
Udine
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Perchè io ripeto,un Remco che va via su un falsopiano al 2% a 80km dal traguardo con il gruppo esploso,Pogacar cosa fa??lo segue e collabora??
Segue e non collabora :cool:

Ma RE deve essere pronto a sfruttare le occasioni, le cronometro prima di tutto. Tappe con percorsi da trappole magari anche ce ne saranno ma comunque quest'anno la UAE ha uno squadra che non dovrebbe avere problemi a controllare la corsa.