Tour 2024 mercoledì 10.07 11a tappa ÉVAUX-LES-BAINS>LE LIORAN

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
3.742
2.963
Visita sito
credo che, a vederla cosi, oggi sia la tappa dove Tadej potrebbe "chiudere" i discorsi su Vingeegard....la tappa è congeniale alle caratteristiche dello sloveno e presumo tenterà di approfittarne.

Se non gli riesce l'intento di guadagnare terreno oggi, fossi lo sloveno inizierei un po' a preoccuparmi in vista della seconda metà del tour.
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.831
1.220
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Boh non saprei cosa pensare di questa tappa....O un grande nulla di fatto, oppure una tappa veramente insidiosa per Pogacar. Perchè sembra una tappa fatta apposta per Evenepoel, che se ha gamba, veramente può fare sfracelli. Mettiamo che Sul cole de neronne il belga faccia una progressione delle sue, cosa fanno Vingegaard e Pogacar? Il primo sicuramente non mette a tirare i suoi, mentre il secondo è costretto a seguirlo, sempre che non decida come i Visma di non considerare Evenepoel come avversario diretto. Si mettono a tirare i Bora e gli Ineos? Hanno la forza per chiudere il buco? Potrebbe essere decisiva questa tappa per Evenepoel nell'avvantaggiarsi in ottica montagne serie, per arrivare con un distacco contenuto da giocarsi nella crono finale da fare a mo di drago.
E potrebbe essere una tappa da bruciarsi per Pogacar, a meno che non sia così tanto superiore da lasciar li anche lui Vingegaard e rifilargli 2 o tre minuti....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.654
2.943
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
stai assumendo che Evenepoel possa staccare Pogacar su una salita di 3,8 km al 9.1%, cosa che non si è mai vista sino ad ora
 

winston

Pignone
6 Giugno 2018
297
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Penso che Pogacar non ignori il pericolo RE, e che nel caso di scatto lo segua.
 

Classifica generale Winter Cup 2024