Esatto, più che altro JV nel momento importante aveva solo jorgenson, mentre la uae aveva almeida e yates, difficile per la visma fare un ritmo da mettere in difficoltà la uae, dovrebbe fare tutto vingegard spendendo troppo.
E' abbastanza ironico che negli ultimi 3 anni ad avere la squadra sia sempre quello a cui servirebbe di meno.
Piuttosto non capisco molto il disegno di questo tour.
15 tappe per il primo arrivo in salita, che poi era un arrivo in salita tecnicamente, ma la salita vera finiva a 4 km dal traguardo (c'era addirittura della discesa).
Tutti gli attacchi di Pogy sono stati uguali: ultimo km di salita a fuoco per poi fare la differenza su tratti più "scorrevoli" (le virgolette perchè definire scorrevole quello di oggi è un davvero troppo). 2 volte Vingo ha retto/recuperato e 2 volte no.
Grande merito a lui ma non ai disegnatori.
Se Vingegaard non ha attaccato è perchè non si sentiva in grado di staccarlo e portare l'attacco al traguardo.
Caso migliore Pogy lo segue e lo fulmina nel finale, caso peggiore riesce a chiudere con la squadra e poi lo ammazza in contropiede.
(Presumo ovviamente che non pensasse di concedere così tanto).
Oppure, più semplicemente, siamo nella stessa condizione del Galibier, della crono e anche del finale degli sterrati: non ha preparazione sufficiente per reggere sforzi ripetuti e prolungati; si salva sulla salita dura perchè è il suo terreno ma paga in altre situazioni.
Remco invece mi sembra davvero al limite: sta andando fortissimo e si gestisce bene ma che fa tanta fatica su queste salite si vede.
Bambole a parte sembra proprio il terzo nei GT (che dietro a quei due è tanta roba sia chiaro), ma il suo livello è appena sopra roglic e non appena sotto i due mostri.
Uno con le sue caratteristiche dovrebbe essere un gran discesista per competere nei GT di oggi pagando solo negli arrivi in salita e attaccando a cronometro. Fossero disegnati come ai tempi di Indurain potrebbe pure vincere ma non lo sono più.
lombardia l'ha fatto 3 volte la liegi 1. sempre con risultati non significativi. alla liegi ritirato
Nibali ha vinto tutti i GT e 2 monumento (Sanremo e Lombardia)