Tour 2024 venerdì 19.07 19a tappa EMBRUN>ISOLA 2000

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.123
1.670
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Per onestà va ricordato che quel miglior tempo precedente è l'unico arrivo a Isola 2000 prima di oggi.
non ho visto di chi si tratta que tempo, ma questa salita è stata affrontata di recente , in occasione del giro vinto da Nibali. Non credo che Vincenso sia andato piano, visto che ha staccato Chavez .. certo si andava oltre
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

IZIO1974

Novellino
27 Giugno 2023
99
159
49
Aosta
Visita sito
Bici
Specialized sl7
Ma Pogacar e' quello che andava in crisi con il caldo e in altura, vero? :roll:
Pensa se oggi, o domenica scorsa, faceva brutto, tipo Les 2 Alpes 1998... :-x

Scherzi a parte, evidentemente, come singolo (allenamento, nutrizione) e come squadra (rifornimenti, idratazione, "cool-down") sono riusciti a trovare il modo per compensare quei punti deboli, oltre, palesemente, a raggiungere "la forma della vita".

Curioso quello che ha detto nell'intervista (mentre Gregorio traduceva ancora una volta ad minchiam): avendo fatto il ritiro in altura post Giro a Isola 2000, ogni giorno per tornare in albergo doveva fare l'ultima salita di oggi. Quest'anno non hanno lasciato nulla al caso, prendendo esempio dalla Visma 2023 che era stata impeccabile nelle tappe chiave.
Ieri ero sulla Bonette, tutto fuor che caldo! Gli anni scorsi ero al Granon e al colle della Loze, lì si che si moriva di caldo. Ovviamente si sono preparati per evitare le crisi che ha avuto gli scorsi anni, ma le condizioni , di caldo e di squadra avversaria, quest anno erano più facili
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.327
13.230
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ieri ero a Isola, purtroppo sono arrivato ad un orario che non facevano più salire sulla salita finale nemmeno in bici...e ho visto l'attacco della salita...gli UAE l'hanno presa a una velocità che non lasciava presagire nulla di buono per Jorgenson... vediamo per oggi,non so se andare alla partenza qui a Nizza ,o tentare di salire presto sulla salita finale di oggi.
Vediamo com'è la viabilità, perché bisognerebbe cmq fare un pezzo in auto e vedere dove e fino a che ora fanno passare.
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.175
3.356
Visita sito
Bici
MTB
mi sa che le azioni della Malox di @Teo66 frutteranno bene comunque
Inizio ad avere dei dubbi:
Pare che quelli che per gli ultimi due tour ne hanno fatto uso abbiano smesso.
Quelli che avrebbero iniziato ad usarlo col fatto del pneumotorace se ne sono fatti una ragione in attesa del 2025.
Gli altri sono comunque soddisfatti, non avevano mai pensato ad una vittoria (tranne nei sogni erotici) e per adesso non hanno vissuto la giornata del crollo che la leggenda narra abbia avuto sempre in tutti i 345 GT che ha corso :mrgreen:

Si raccoglie qualcosina dagli haters e dai preparatori/nutrizionisti/esperti di doping che però compensa a malapena il picco in calo dopo l'eliminazione dell'Italia all'europeo.

È un mercato complesso, alla fine mi sa che ne uscirò alla pari e, come si dice dalle mie parti "cara grazia" :yoga:
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.381
3.337
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Inizio ad avere dei dubbi:
Pare che quelli che per gli ultimi due tour ne hanno fatto uso abbiano smesso.
Quelli che avrebbero iniziato ad usarlo col fatto del pneumotorace se ne sono fatti una ragione in attesa del 2025.
Gli altri sono comunque soddisfatti, non avevano mai pensato ad una vittoria (tranne nei sogni erotici) e per adesso non hanno vissuto la giornata del crollo che la leggenda narra abbia avuto sempre in tutti i 345 GT che ha corso :mrgreen:

Si raccoglie qualcosina dagli haters e dai preparatori/nutrizionisti/esperti di doping che però compensa a malapena il picco in calo dopo l'eliminazione dell'Italia all'europeo.

È un mercato complesso, alla fine mi sa che ne uscirò alla pari e, come si dice dalle mie parti "cara grazia" :yoga:
Credo sia comunque un investimento win-win
Se vuoi alleggerire la tua posizione e cedermi qualche quota a prezzo interessante scrivimi PM :))):

PS: quelli che speravano in un esito differente per la nazionale calcistica hanno evidentemente bisogno di altri medicinali però, potresti ampliare il tuo portafoglio :))):
 
  • Haha
Reactions: winston and Teo66

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Prestazioni del genere inevitabilmente qualche dubbio lo fanno venire, però così fosse credo che sarebbero davvero stupidi a continuare a manifestare ad ogni tappa tale schiacciante superiorita , in fin dei conti per vincere basterebbe molto meno. Evidentemente siamo davvero di fronte ad un fenomeno, spero....
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.123
1.670
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ieri ero a Isola, purtroppo sono arrivato ad un orario che non facevano più salire sulla salita finale nemmeno in bici...e ho visto l'attacco della salita...gli UAE l'hanno presa a una velocità che non lasciava presagire nulla di buono per Jorgenson... vediamo per oggi,non so se andare alla partenza qui a Nizza ,o tentare di salire presto sulla salita finale di oggi.
Vediamo com'è la viabilità, perché bisognerebbe cmq fare un pezzo in auto e vedere dove e fino a che ora fanno passare.
Io ho fatto comodamente entrambi i lati della lombarda . Ad Isola c’era un delirio . Ho fatto una fila
Chilometrica in boulangerie , ma praticamente era finito tutto . Credo di esser ripartito alle 13.30. Sono salito benissimo , c’era quasi nessuno che risalvò . All’inizio della parte transennata (ai -2) mi hanno bloccato . In serata Purtroppo ho dovuto aspettare che se ne andasse tutto il circo prima
Di riprendere l’ascesa verso il colle
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.825
4.251
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Prestazioni del genere inevitabilmente qualche dubbio lo fanno venire, però così fosse credo che sarebbero davvero stupidi a continuare a manifestare ad ogni tappa tale schiacciante superiorita , in fin dei conti per vincere basterebbe molto meno. Evidentemente siamo davvero di fronte ad un fenomeno, spero....

Gli sponsor ormai pagano cifre veramente importanti, i budget delle squadre World Tour ormai sono aumentati notevolmente, devi apparire il più possibile, non basta più accontentarsi, se puoi vincere devi vincere tutti i giorni.

Lo sponsor salumiere o del mobilificio, appassionato, che magari ti dava qualche soldo per scaricarlo dalle tasse, non esiste più, ormai lo sport è un investimento di marketing e devi avere un ritorno.
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.451
7.216
Udine
Visita sito
Invidia di cosa? Io sono felicemente sposato e, se proprio dobbiamo dirla tutta, preferisco di gran lunga mia moglie in tutti i sensi.

Che poi, se qualcuno ti ama davvero lo vedi molto più quando le cose vanno male e/o ci sono momenti di difficoltà piuttosto che quando va tutto bene ed è tutto rose e fiori.

Per il resto hanno iniziato a frequentarsi quando ha vinto il Tour dell'Avenir...con contratto UAE già firmato :==
Amministratori, cancelliamo questi commenti disgustosi o passiamo direttamente su facebook?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.451
7.216
Udine
Visita sito
Ma che ta fatto Pogi a te, ammazzato il gatto? disfatto i fiori in giardino?
Soprattutto nel circolo Armstrong (bruynel, van gardener ecc) va per la maggiore la critica a pogacar che è avido e doveva fare vincere gli altri.
Che poi era quello che faceva LA che però era un po' mafiosetto e con la coda di paglia.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.451
7.216
Udine
Visita sito
Prestazioni del genere inevitabilmente qualche dubbio lo fanno venire, però così fosse credo che sarebbero davvero stupidi a continuare a manifestare ad ogni tappa tale schiacciante superiorita , in fin dei conti per vincere basterebbe molto meno. Evidentemente siamo davvero di fronte ad un fenomeno, spero....
Come tanti hanno fatto notare i record lì stanno facendo un po' tutti. Persino Landa. Pogacar in questo tour è veramente superiore ma le sberle prese per due anni dimostrano che anche per lui non è sempre domenica
 

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
399
57
Visita sito
tra l'altro ogni vittoria di tappa comporta uin premio in
denaro che dovrebbe essere diviso tra i componenti della squadra,
quindi la supposta "avidità" di Pogacar andrebbe a rimpinguare le
tasche di chi lo ha aiutato a vincere il Tour.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.825
4.251
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
tra l'altro ogni vittoria di tappa comporta uin premio in
denaro che dovrebbe essere diviso tra i componenti della squadra,
quindi la supposta "avidità" di Pogacar andrebbe a rimpinguare le
tasche di chi lo ha aiutato a vincere il Tour.

Una tappa vale 11.000 € contro i 5500 del secondo posto, una bella differenza, la sua squadra è ben felice che vinca, non tanto i suoi compagni principali che guadagnano molto bene, ma sicuramente per lo staff