PS Andy Schleck andrà al Tour con tutta probabilità molto semplicemente perchè questo è un'altra cosa rispetto al Giro e un secondo posto lì gli garantisce uno stipendio più elevato di una vittoria al Giro e poi niente. Sia chiaro, se venisse vincerebbe con grande semplicità però poi si rischia di rovinare il resto della stagione.
Farà sicuramente (e purtroppo per lui) così, A. Schleck corre per vincere solo poche gare, Freccia e Liegi, poi il Tour. E' un peccato, ma probabilmente non ha le capacità e la forza psicologica per correre di più.
Il fratello invece ha corso bene anche lombardia o mondiali, pur non vincendoli.
Al giovane Schleck potrebbe seriamente convenire fare il Giro (e essere in bella forma per le sue ardenne), poi la Vuelta per il finale di stagione (il lombardia, l'emilia, anche il mondiale potrebbero dargli delle soddisfazioni). Se è solo una questione di soldi, per me non è comprensibile, non credo che ne abbia guadagnati così pochi in questi anni, da prendere le decisioni sportive solo da questo punto di vista.
Già con due secondi posti rischia di fare del tour un'ossessione...
Inoltre non credo che un'inverno basti a migliorare così tanto a cronometro (anche perchè i vari Contador, Evans si alleneranno pure loro nella specialità). In una crono di 50 km rischia seriamente di prendere distacchi talmente eccessivi da essere duri da sopportare anche psicologicamente. Realmente rischia di fare un tour con una handicap di 3-4 minuti (sugli altri favoriti) ad essere molto ottimisti...se corre male come l'anno scorso anche peggio.