• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Tour de France 2012 - presentazione percorso

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..

Ripeto che non era al 110% perchè non era il suo obbiettivo principale.
E contro Gilbert che punta tutta la stagione su quella settimana e per quanto riguarda le classiche non ha eguali al momento, puoi usare tutto il "ragionamento" che vuoi, che non serve.

Se poi parli proprio della Liegi, non puoi parlare di mancanza di coraggio di Andy Schleck che da tre anni di seguito attacca sempre sullo stesso punto a più di 30 km dal traguardo.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io mi chiedo cosa venga a fare Andy Schleck al tour quando ci sono 100km a crono e pochissima salita.....
il tour è disegnato apposta per Wiggins
Qualunque sia il percorso Andy Shleck può arrivare al massimo secondo perché ha la mentalità da perdente. Non ho capito però dove dovrebbe andare in alternativa: al Giro? :rosik: Concorderai che non è proprio la stessa cosa...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Qualunque sia il percorso Andy Shleck può arrivare al massimo secondo perché ha la mentalità da perdente. Non ho capito però dove dovrebbe andare in alternativa: al Giro? :rosik: Concorderai che non è proprio la stessa cosa...

perferisci arrivare secondo al tour e non partecipare al giro, o vincere il giro e non partecipare al tour?
penso che sulla seconda scelta non ci siano dubbi

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
perferisci arrivare secondo al tour e non partecipare al giro, o vincere il giro e non partecipare al tour?
penso che sulla seconda scelta non ci siano dubbi
Preferisco arrivare 2° in serie A che 1° in serie B.
Detto questo, se dovessi partecipare alla serie B, nessuno mi garantirebbe che vincerei.
Nel caso di Andy Schleck (non te ovviamente, il corridore... ) è così sfigato che troverebbe il DiLuca o lo Scarponi di turno che lo batterebbe...

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
37
Visita sito
Bici
:(
qualcuno sa a quanto è quotata la vittoria di Wiggins del tour adesso?

a 3.00

cmq volevo fare una domanda: ma i vari team sanno in anticipo i tracciati? Perchè volevo farmi un' idea sul tour vedendo le varie tappe, ma nisba, altimetrie disposizione da giugno in poi. Non credo che aspettino Giugno per saperli. O no?

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

per come "se la tira" il Tour, capacissimo che manco le squadre sappiano i tracciati...

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Probabilmente anche per le squadre vengono resi noti solo i tracciati delle tappe di montagna, che poi sono quelle che di solito vengono visionate.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il dettaglio dei percorsi del tdf verranno resi noti ai primi del mese di giugno, come scritto sul loro sito. Non c'è nessun segreto, solo che al Tour per far coincidere tutto e ospitare tutta la carovana viaggiante si devono definire molti più dettagli che in altre corse, i quali vengono svelati quando tutto sarà pronto.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

ed è anche se non giusto quanto meno sensato.
non come i giri targati Zomerdan, che tra quello presentato a novembre e quello corso a maggio cambiava un buon 25% minimo, tra arrivi, partenze, percorsi, ecc... (e ovviamente non parlo della nevicata o dell'imprevisto, ma di cose che si potevano ben pensare prima di spatacchiare tutto ai 4 venti...)

Classifica generale Winter Cup 2024