Tour de France 2019

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.445
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Lasciano a casa anche Stybar. Viviani ha a disposizione 4 gregari per il treno solo per lui, Morkov, Asgreen, Lampaert e Richeze. Se non vince tutte le volate lo mandano in vacanza alla Cayenna.
Poi Alaphilippe, che in salita sarà aiutato da Devenyns e Mas per la classifica.

Ha la chance della vita per vincere le tappe al Tour, sperando che ci arrivi meglio di come è arrivato al giro.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.091
8.178
Udine
Visita sito
Ha la chance della vita per vincere le tappe al Tour, sperando che ci arrivi meglio di come è arrivato al giro.

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Viviani se la deve vedere con Ewan, Groenewegen, Sagan, che sono al suo livello (per me meglio). Più le variabili Kristoff, Laporte/Bohuanni, Greipel, Matthwes/Arndt. Groenewegen e Ewan hanno per me una squadra meglio strutturata per un tour visto che anche gli arrivi in volata non saranno tappe da 100 m di dislivello e, al suo posto, sarei più tranquillo con Gilbert e Stybar che Richeze e Morkov.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.091
8.178
Udine
Visita sito
D95ScKlWkAAvgfZ.png

Confermato anche l'otto della Lotto.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.445
Acquapendente
Visita sito
Bici
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Viviani se la deve vedere con Ewan, Groenewegen, Sagan, che sono al suo livello (per me meglio). Più le variabili Kristoff, Laporte/Bohuanni, Greipel, Matthwes/Arndt. Groenewegen e Ewan hanno per me una squadra meglio strutturata per un tour visto che anche gli arrivi in volata non saranno tappe da 100 m di dislivello e, al suo posto, sarei più tranquillo con Gilbert e Stybar che Richeze e Morkov.

infatti non dico che vince, dico che la squadra gli ha allestito un trenino altamente competitivo per permettersi di giocarsi le sue carte. Il roster dei velocisti è sicuramente di altissimo livello, Viviani dovrà essere di livello e come squadra è sicuramente tra le migliori.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.508
7.190
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però i risultati gli danno ragione, non a caso è il capo della squadra che ogni anno vince più corse; gli mancano i GT ma per come sono strutturati, sanno che non possono competere e puntano a tutto il resto con successo.
Capisco Gilbert, ma anche lui deve ammettere che da quando è tornato alla Deceuninck-QS è rinato rispetto agli anni in bmc
infatti per questo dico che avra' il suo perche' di queste scelte......

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Indubbiamente non c'è confronto tra Gilbert/Stybar e Richeze/Morkov, l'unica spiegazione é che forse c'è il timore che ostacolino Alaphilippe...

Comunque al contrario del giro 2018 avrà concorrenza quindi non sarei così sicuro che vinca facilmente, anche perché mi pare soffra sempre la pressione e tenda a sbagliare abbastanza facilmente, inoltre tra gli avversari per le volate metterei anche Trentino che nonostante non sia un velocista puro é sempre molto pericoloso...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che dice riguardo alla sua esclusione: "Scelte imbarazzanti". Del resto Lefevere è Lefevere, per me il peggio del peggio che esiste nel mondo del ciclismo. Se vai con lui sai che prima o poi toccherà anche a te: non ci sono riconoscenza, etica, meriti sportivi.
riconoscenza? Lefevere il peggio? Lui semmai è semplicemente il meglio. Colui che gestisce la squadra di gran lunga più vincente ma con un budget ben più basso di diversi altri. In sostanza, se non fa le nozze con i fichi secchi poco ci manca. In una corsa spesso bloccata e controllata come il Tour ha ritenuto che le tappe da Viviani sono molte più di quelle da Gilbert (Che se non vado errato vanta non a caso 1 sola vittoria al Tour) e ha privilegiato il treno x le volate. Fa il ds Lefevere non il filantropo. Gilbert, 37enne ha avuto la sua vetrina in primavera.

Poi Alaphilippe, che in salita sarà aiutato da Devenyns e Mas per la classifica.
Non credo che Alaphilippe faccia classifica.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.091
8.178
Udine
Visita sito
riconoscenza? Lefevere il peggio? Lui semmai è semplicemente il meglio. Colui che gestisce la squadra di gran lunga più vincente ma con un budget ben più basso di diversi altri. In sostanza, se non fa le nozze con i fichi secchi poco ci manca. In una corsa spesso bloccata e controllata come il Tour ha ritenuto che le tappe da Viviani sono molte più di quelle da Gilbert (Che se non vado errato vanta non a caso 1 sola vittoria al Tour) e ha privilegiato il treno x le volate. Fa il ds Lefevere non il filantropo. Gilbert, 37enne ha avuto la sua vetrina in primavera.

Su Lefevere so che avete ragione voi, ma io non lo sopporto. Mi prendo la libertà di scriverci male.
Su Alaphilippe mi sono espresso male, corre per le tappe e/o per la maglia a pallini. Devenyns lo supporta. Mas curerà la classifica a tempi.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.445
Acquapendente
Visita sito
Bici

Gestisce una squadra che vince 70 corse all'anno e spesso i migliori della stagione a fine anno se ne vanno; al di la di tutto, per queste gare credo che sia il migliore.

Alaphilippe riproverà la maglia a pois? Può farlo ma non sarà facile, poi molto dipenderà dalle dinamiche di gara e chi uscirà di classifica.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
D95S9xDXYAcl6mj.png

Mi sembra più compatta e di sostanza la Jumbo Visma con Van Aert e Martin capaci sia di aiutare Groenewegen che di ricercare il risultato personale. Anche il trio Kruijswijk, De Plus e Bennet per le tappe in salita non è male anche se in assoluto non il migliore (rispetto ad altre squadre). Jansen non lo conosco ma credo sia un passistone buono per tutte le stagioni
Mica male come squadra, Bennet è un'ottimo scalatore, Martin una locomotiva e Van Aert puo' fare bei numeri. Credo che nella cronosquadre faranno un bel tempo.
Krujswijck puo' contare su una squadra bella solida. Se sta bene puo' arrivare nei primi 4

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.234
5.445
Acquapendente
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: maurocip

danieletesta79