Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fosse relegato la gialla tornerebbe a Lampaert mi sa.
La deviazione non è cosi evidente e non è stata repentina, ma progressiva, ma a rigor di regolamento sempre deviazione è.
Ma va dai...è andato dritto. Per dritto non si può certo intedendere che se sei sui 10 cm della riga di mezzeria, se ne esci hai deviato. Stanno a oltre 70 kmh a 1600w e 200 bpm. Van Aert ha fatto una volata perfettamente regolare. Sagàn recrimina sul nulla.

• Mi piace
Reactions: kiko5

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Laporte ha dovuto spostarsi al centro per evitare Morkov, poi non si sa cos'abbia tentato...di tornare

Ha fatto lo sprint per bloccare chi rimontava a sinistra facendo perdere philipsen. Niente di irregolare, ma su una certa antisportività ci sarebbe da discutere. Ieri le mani addosso a spingere via pogacar. Fanno un po' quello che gli pare.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Ma va dai...è andato dritto. Per dritto non si può certo intedendere che se sei sui 10 cm della riga di mezzeria, se ne esci hai deviato. Stanno a oltre 70 kmh a 1600w e 200 bpm. Van Aert ha fatto una volata perfettamente regolare. Sagàn recrimina sul nulla.

10cm samuelgolliani sono 10mt sulla terra. E guarda la spalla di Wout

FWwPLULWAAIAD-G

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.755
2.853
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...

FWwPLULWAAIAD-G
Che si sia spostato a destra è indubbio, che l'abbia fatto con gran mestiere anche. Sicuramente ha disturbato Sagan ma (credo) nel modo più "innocuo" possibile. Giustifico in parte la reazione di Sagan che secondo me è più sicuro di non avere avuto abbastanza gambe piuttosto che delle colpe di WVA.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Che si sia spostato a destra è indubbio, che l'abbia fatto con gran mestiere anche. Sicuramente ha disturbato Sagan ma (credo) nel modo più "innocuo" possibile. Giustifico in parte la reazione di Sagan che secondo me è più sicuro di non avere avuto abbastanza gambe piuttosto che delle colpe di WVA.

Infatti, per me non è da retrocedere. E' la classica volata di mestiere "vecchia scuola". Pero' da regolamento Wout era partito per la volata e doveva andare dritto. Se andava dritto finiva a centro strada e non a fianco alle transenne. Tra l'altro si vede anche Ewan dietro che toglie la mano dal manubrio per la stizza di essere stato chiuso.
E secondo me la manovra per chiudere Sagan e spostarsi gli ha fatto perdere tempo su Groenewegen, che cosi è stato perfettamente lanciato al centro (pure da Laporte che deve essere andato in confusione).
Anche la volata di ieri è stata simile: con Van Aert partito molto lungo e fregato sulla linea dal lato che non teneva d'occhio.
Tra l'altro ancora 1mt è vinceva netto Philipsen che è tornato su come una bomba. Sul traguardo aveva quasi 5km/h piu' degli altri.

Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Infatti, per me non è da retrocedere. E' la classica volata di mestiere "vecchia scuola". Pero' da regolamento Wout era partito per la volata e doveva andare dritto. Se andava dritto finiva a centro strada e non a fianco alle transenne. Tra l'altro si vede anche Ewan dietro che toglie la mano dal manubrio per la stizza di essere stato chiuso.
E secondo me la manovra per chiudere Sagan e spostarsi gli ha fatto perdere tempo su Groenewegen, che cosi è stato perfettamente lanciato al centro (pure da Laporte che deve essere andato in confusione).
Anche la volata di ieri è stata simile: con Van Aert partito molto lungo e fregato sulla linea dal lato che non teneva d'occhio.
Tra l'altro ancora 1mt è vinceva netto Philipsen che è tornato su come una bomba. Sul traguardo aveva quasi 5km/h piu' degli altri.
Tra l’altro mi chiedo se Wout parta sempre così presto per scelta (meno esplosività) o che.

Alla fine, complice anche la mancanza di un velocista dominante, Wout lo vedo favorito per la verde. Ora paga un po’, ma volate così a fine Tour le vince con più facilità perché i vari velocisti puri come Groenewegen e Jakobsen a Parigi ci arrivano mezzi morti, mentre lui se non lo mettono a fare il gregario ci arriva fresco come una rosa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

FWwPLULWAAIAD-G
Nella prima foto è già diretto verso dx. nella seconda foto, cioè 5 secondi dopo (si vede dal crono in basso a sx) che a 70 kmh (se non di più) sono 97,2 metri (NOVANTASETTEvirgolaDUE!!!) lui è 3 metri più a dx. In 97,2 metri ha percorso una linea retta che lo ha portato 3 metri più a dx. Stiamo parlando sul serio che ha deviato?

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Nella prima foto è già diretto verso dx. nella seconda foto, cioè 5 secondi dopo (si vede dal crono in basso a sx) che a 70 kmh (se non di più) sono 97,2 metri (NOVANTASETTEvirgolaDUE!!!) lui è 3 metri più a dx. In 97,2 metri ha percorso una linea retta che lo ha portato 3 metri più a dx. Stiamo parlando sul serio che ha deviato?

Allora sono le transenne che si sono spostate. Releghiamole! :vox:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
Puoi buttarla in burletta, ma parlare di regolamento ad hoc o di favoritismi a Van Aert a me sembra grottesco.

Ho detto che Van Aert è stato favorito da qualcuno o di regolamento ad hoc?

Ho detto che ha deviato, ma che non andava retrocesso. Perché che abbia deviato lo vede anche un cieco, ma la deviazione non è stata repentina.

Il tutto detto con tono serissimo, come si confà ad un consesso come questo....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Ho detto che Van Aert è stato favorito da qualcuno o di regolamento ad hoc?
In questo non mi riferivo a te. No, tu hai detto che NON andava retrocesso. E aggiungo, non andava retrocesso perchè non ha cambiato traiettoria. Che poi non si sia sforzato a dire a Sagàn "prego vadi lei", mi parrebbe il minimo. Sagàn ci ha preso una squalifica per fare ben di peggio.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
. E aggiungo, non andava retrocesso perchè non ha cambiato traiettoria.

Qui è quando Morkov si toglie, Van Aert è in testa e lancia la propria volata. E' in mezzo alla strada (bella larga)
Schermata 2022-07-03 alle 20.35.57.jpg

Qui è quando Sagan cerca di passarlo a pochi metri del traguardo

Schermata 2022-07-03 alle 20.36.36.jpg

Non scarta lateralmente di colpo per chiudere Sagan, ma se andava dritto per la propria traiettoria a volata lanciata (come si dovrebbe da regolamento) non vedo come sia possibile che dal mezzo della strada sia finito ad 1mt dalle transenne.

Comunque l'errore piu' grosso per me è stato quello di fare la deviazione facendo piu' strada e lasciando/lanciando Groenewegen al centro.

Ewan per non sbagliare alla fine si è lamentato di tutti e due, dicendo che Van Aert ha deviato e Sagan scartato di colpo obbligandolo a frenare.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.668
2.616
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
A me sembra che si sposta a dx e se la volata era già lanciata ho sentito dire che non si "potrebbe" fare. A 70 km/h ci stavano andando anche gli altri.
È stato corretto?
A me sembra di no, almeno non al 100%.
Mi piacerebbero di più le volate dove chi viene battuto rende onore al vincitore.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Qui è quando Morkov si toglie, Van Aert è in testa e lancia la propria volata. E' in mezzo alla strada (bella larga)
Vedi l'allegato 352570

Qui è quando Sagan cerca di passarlo a pochi metri del traguardo

Vedi l'allegato 352575

Non scarta lateralmente di colpo per chiudere Sagan, ma se andava dritto per la propria traiettoria a volata lanciata (come si dovrebbe da regolamento) non vedo come sia possibile che dal mezzo della strada sia finito ad 1mt dalle transenne.

Comunque l'errore piu' grosso per me è stato quello di fare la deviazione facendo piu' strada e lasciando/lanciando Groenewegen al centro.

Ewan per non sbagliare alla fine si è lamentato di tutti e due, dicendo che Van Aert ha deviato e Sagan scartato di colpo obbligandolo a frenare.
Nell'ultimo fotogramma si vede anche un Laporte preoccupatissimo a vedere Van Aert e Sagan a contatto

Classifica generale Winter Cup 2024