Tradition is the future: Scapin

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Da possessore di una supersix evo 5,9kg...Abituato al carbonio devo dire che la differenza è evidente! L'ho assemblata io e dopo 2serate in garage, la soddisfazione nel sentiere i rapporti ingranare perfettamente, il titnitinnio dell'acciaio sulle sconnessioni, la precisione in curva, sono state sensazioni meravigliose... Non vedo l'ora di riprovare!!!

Bellissimo mezzo! Un po di sana invidia per la tua R8 o-o
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Da possessore di una supersix evo 5,9kg...Abituato al carbonio devo dire che la differenza è evidente! L'ho assemblata io e dopo 2serate in garage, la soddisfazione nel sentiere i rapporti ingranare perfettamente, il titnitinnio dell'acciaio sulle sconnessioni, la precisione in curva, sono state sensazioni meravigliose... Non vedo l'ora di riprovare!!!


Bella da matti. Se tutto va come spero tra un po' mi arriva la sorella gemella ... :-)
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Bella da matti. Se tutto va come spero tra un po' mi arriva la sorella gemella ... :-)


Grazie....
Auguri! Naturalmente attendiamo servizio fotografico. Ad essere sincero il progetto della mia R8 prevede rebbe la riverniciatura (rimandata a quest'inverno poiche il tizio che me l'ha venduta la teneva in modo maniacale tanto é vero che non ho avuto il coraggio di riverniciare) perche ritengo che il nero mortifichi il contrasto col nero delle ruote, sella , reggisella, guarnitura ecc....

Punto ad uncarta da zucchero o bordeaux
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Grazie....
Auguri! Naturalmente attendiamo servizio fotografico. Ad essere sincero il progetto della mia R8 prevede rebbe la riverniciatura (rimandata a quest'inverno poiche il tizio che me l'ha venduta la teneva in modo maniacale tanto é vero che non ho avuto il coraggio di riverniciare) perche ritengo che il nero mortifichi il contrasto col nero delle ruote, sella , reggisella, guarnitura ecc....

Punto ad uncarta da zucchero o bordeaux


punta al viola. va più veloce. :asd2:
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Devo grattarmi?


Per bdiegoz (e non solo) il viola è uno stile di vita, un modo di inneggiare all'eleganza discreta tipica dello stile un po' old british (e se vuoi un po' snob) :-)
Le scapin tanto son belle a prescindere dalla livrea, guardare la mia Eos 7 (grigissima) per testimonianza. Sono d'accordo che forse proprio il nero è l'unica soluzione un po' mortificante.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Per bdiegoz (e non solo) il viola è uno stile di vita, un modo di inneggiare all'eleganza discreta tipica dello stile un po' old british (e se vuoi un po' snob) :-)
............

Si ma è un aspetto incidentale, ciò che conta davvero..e per me non ci sono dubbi al riguardo..è il fattore velocità. Per ora è un credo ma prima o poi, siano anni o secoli, la scienza ci arriverà.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Interessante!!! Avete qualche esempio?? Sono aperto a nuove soluzioni... Natuarlmente l'eleganza dovrà essere il minimo comune multiplo... Assodato il fatto che non replicherò nessuno dei colori scapin "di fabbrica" e che il verniciatore professionista al quale mi rivolgo è capace di esaudire ogni piu perverso desiderio, sto cercando di trovare una soluzione cromatica che possa rendere unico cotanto ferro. Avevo anche pensato di prendere spunto da baum (le cui grafiche mi piacciono moltissimo) con interno foderi forcella o carro di colore spiccatamente contrastante o ancora linee longitudinali che assottigliano ancora di piu i tubi del telaio
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Interessante!!! Avete qualche esempio?? Sono aperto a nuove soluzioni... Natuarlmente l'eleganza dovrà essere il minimo comune multiplo... Assodato il fatto che non replicherò nessuno dei colori scapin "di fabbrica" e che il verniciatore professionista al quale mi rivolgo è capace di esaudire ogni piu perverso desiderio, sto cercando di trovare una soluzione cromatica che possa rendere unico cotanto ferro. Avevo anche pensato di prendere spunto da baum (le cui grafiche mi piacciono moltissimo) con interno foderi forcella o carro di colore spiccatamente contrastante o ancora linee longitudinali che assottigliano ancora di piu i tubi del telaio


io farei una cosa molto semplice usando principalmente come colori viola e oro (se la vuoi carica) o bianco panna e viola (se la vuoi discreta). a proposito di r8, anche se non rientra appieno nei miei gusti penso sia un bel pezzo la bici di [MENTION=8422]Mardot[/MENTION] passata per le mani di [MENTION=1910]Thomos[/MENTION]; anzi, in merito a [MENTION=1910]Thomos[/MENTION] ricordo ancora con piacere la sua bici rosa-grigio
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
io farei una cosa molto semplice usando principalmente come colori viola e oro (se la vuoi carica) o bianco panna e viola (se la vuoi discreta). a proposito di r8, anche se non rientra appieno nei miei gusti penso sia un bel pezzo la bici di [MENTION=8422]Mardot[/MENTION] passata per le mani di [MENTION=1910]Thomos[/MENTION]; anzi, in merito a [MENTION=1910]Thomos[/MENTION] ricordo ancora con piacere la sua bici rosa-grigio

La bici delle principesse :mrgreen:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    66,2 KB · Visite: 98

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
io farei una cosa molto semplice usando principalmente come colori viola e oro (se la vuoi carica) o bianco panna e viola (se la vuoi discreta). a proposito di r8, anche se non rientra appieno nei miei gusti penso sia un bel pezzo la bici di [MENTION=8422]Mardot[/MENTION] passata per le mani di [MENTION=1910]Thomos[/MENTION]; anzi, in merito a [MENTION=1910]Thomos[/MENTION] ricordo ancora con piacere la sua bici rosa-grigio

Tolto quello del Mardot l'altro mio preferito è questo
 

Allegati

  • Final 3.jpg
    Final 3.jpg
    120,5 KB · Visite: 158
  • Final 2.jpg
    Final 2.jpg
    75,2 KB · Visite: 124
  • Final 1.jpg
    Final 1.jpg
    69,8 KB · Visite: 110
  • Final 8.jpg
    Final 8.jpg
    98,5 KB · Visite: 115

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
io farei una cosa molto semplice usando principalmente come colori viola e oro (se la vuoi carica) o bianco panna e viola (se la vuoi discreta). a proposito di r8, anche se non rientra appieno nei miei gusti penso sia un bel pezzo la bici di [MENTION=8422]Mardot[/MENTION] passata per le mani di [MENTION=1910]Thomos[/MENTION]; anzi, in merito a [MENTION=1910]Thomos[/MENTION] ricordo ancora con piacere la sua bici rosa-grigio


R8 di mardot.. Notevole! Mi era pero parso di vederla sul mercatino...