Pesa meno di tutte le nuove bici disc da oltre 10 mila euro che saranno in gruppo al Tour de France. Se riuscissi a piazzargli sotto delle Campagnolo Hyperon a basso profilo secondo me toglieresti ancora qualche centinaio di grammi.Grazie ragazzi, grazie
Sono effettivamente contento di questa bicicletta, ma soprattutto del peso... la leggerezza dello Scapin è unica. Così montata pesa 7.28 con i pedali!!!
Considerando che ho iniziato con una Cannondale CAAD anni 90, tutto alluminio, 4 cm più grande della mia taglia... eeenorme e con la tripla davanti hihi.
Pedalare questa è un sogno! non ho provato altro, ma a volte mi pare che voli.
Cordialità Max.
ma le enve sono vere enve?Ciao a tutti, buongiorno... e scusate l'irruzione...
Mi presento qui, dato che non ho mai scritto nel forum, oggi ho notato questo thread dedicato a Scapin...
Sono Max e pedalo da Luglio del 2020... e questa è la mia Scapin, con la quale pedalo da Maggio di quest'anno.
Buone pedalate a tutti
Vedi l'allegato 290518
Si, ne ho trovate un bel paio di semi nuove. molto belle e leggere, ma vuoi mettere la soddisfazione e la bellezza del profilo medio alto?Pesa meno di tutte le nuove bici disc da oltre 10 mila euro che saranno in gruppo al Tour de France. Se riuscissi a piazzargli sotto delle Campagnolo Hyperon a basso profilo secondo me toglieresti ancora qualche centinaio di grammi.
sisi, sono originali, hand made in USAma le enve sono vere enve?
Personalmente preferisco le ruote a basso profilo, soprattutto per la salita e un uso amatoriale. Le alto profilo le ritengo specifiche per le gare in gruppo dove si traggono vantaggi in pianura ad alte velocità.Si, ne ho trovate un bel paio di semi nuove. molto belle e leggere, ma vuoi mettere la soddisfazione e la bellezza del profilo medio alto?
ad occhio peseranno 200+250 grammi in meno... delle mie...... e in salitona ti sembra di volare sicuro.
L'unico difetto che hanno, motivo per cui ho scelto le enve, il canale da 19 per il tubolare...volevo un canale più largo per montare almeno 25mm. altrimenti avevo trovato assieme anche un paio di bora 30 nuove, e fulcrum 50 pure.
sisi, sono originali, hand made in USA
Meravigliosa. Unico appunto, per i miei gusti starebbe meglio con il fianco delle gomme nero, ma sono appunto gusti personaliCiao a tutti, buongiorno... e scusate l'irruzione...
Mi presento qui, dato che non ho mai scritto nel forum, oggi ho notato questo thread dedicato a Scapin...
Sono Max e pedalo da Luglio del 2020... e questa è la mia Scapin, con la quale pedalo da Maggio di quest'anno.
Buone pedalate a tutti
Vedi l'allegato 290518
:) Si può essere, mai provate... sicuramente nei passi dolomitici avranno il loro vantaggio.Personalmente preferisco le ruote a basso profilo, soprattutto per la salita e un uso amatoriale. Le alto profilo le ritengo specifiche per le gare in gruppo dove si traggono vantaggi in pianura ad alte velocità.
Attendo una foto con le Hyperon.
Mmmh... In effetti bella sfida ... Ci penserò :)Meravigliosa. Unico appunto, per i miei gusti starebbe meglio con il fianco delle gomme nero, ma sono appunto gusti personali
Ho convinto un amico, dopo una pulizia profonda ed un aggiornamento della componentistica tra un po' si torna in strada...
Bello, bei colori, è un S8?
Ricordo di averli cambiati e se fai una ricerca google vedrai che qualcosa trovi; anche sotto sono a cartuccia sigillata ma non ricordo se sono o meno uguali a quelli della calotta superiore. Ma immagino che togliendoli lo verificherai.Ciao, vorrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo della mia S8: la serie sterzo è una semiintegrata fsa orbit x e sulla calotta superiore è riportato 'Acb 36'. Qualcuno ha qualche indicazione ? I cuscinetti sono a cartuccia sigillata sia sopra che sotto? Sono uguali? Grazie!
il rake, che è la misura R dei disegni sopra. Smontando la forcella, magari la trovi stampigliata sul cannotto.Ciao a tutti, ho una Scapin RS Series Grand Prix degli anni novanta (come quella in foto) a cui vorrei cambiare forcella e mi servirebbero le misure di quella originale per andare sul sicuro e non sbagliare misure. So che lo stelo è di un pollice e conosco, ovviamente, lunghezza dello stelo e delle forche. Mi servono altre misure?
Grazie mille e scusate la domanda idiota :)
Mi dispiace troppo per il furto!Vedi l'allegato 323899
Ciao a tutti. Lo dico già subito, partecipo pochissimo a questo forum (anzi, non partecipo affatto), non sapevo come funzionasse prima e dopo l'aggiornamento della veste grafica ci capisco ancora meno, scusatemi. Mi sono iscritto anni fa principalmente per comprare dei pezzi.
Però mi trovo qua a dover fare un annuncio (se poi è il posto sbagliato e ci sono sezioni e discussioni più opportune cazziatemi pure eh).
Esattamente un anno fa mi hanno rubato dalla cantina il mio amato Scapin Eos 7 Collezione 2002 insieme ad altre due bici, una Cannondale bdc e una crono anni 90. E' forse la bici migliore che abbia mai pedalato e da meccanico me la montai con tutti i crismi del caso, curandola in ogni singolo dettaglio fino all'ultima vite in titanio.
E' montata Ultegra 11v con corone ovali Absolute Black, con reggisella, attacco e sterzo FRM, piega Deda Superleggera e ruote raggiate da me con mozzi PMP in carbonio.
Qua le foto dettagliate
Scapin Eos7 Collezione 2002 [STOLEN]
www.pedalroom.com
E' un furto che mi ha sconvolto, non tanto per il valore economico delle bici (già molto alto), ma per la quantità di ore passate su internet a cercare tutti i singoli pezzi giusti e tutto il tempo per montarli, andato tutto in fumo così all'improvviso.
Se doveste mai vederla vi prego di farmi un fischio.
Grazie a tutti