TrainerRoad (sw allenamento indoor)

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Anch'io ho scelto di fare il low con 3 wo settimanali con il sabato, tempo permettendo, cerco di replicare il wo di TR su strada e la domenica uscita di gruppo.
Unica cosa che non mi garba è come detto già da voi, la gestione del TSS, che se si aggiunge un'eventuale uscita della domenica su strada si alza notevolmente quindi si esce fuori dal target e TR non ne tiene conto per le successive settimane.

Reactions: Load

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Buongiorno,
ieri mi si è impallato il telefono,l'applicazione in realtà, durante una seduta,fortunatamente quasi alla fine.
Da ieri sera però l'applicazione TR non mi si apre più.
Sta succedendo/è successo a qualcun'altro?
Consigli? provare a disinstallare e re installare la app?
Grazie

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
486
74
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Non ricordo più Come passare da modalità Erg a modalità manuale...qualcuno può rinfrescarmi la memoria?
Nell'app su Su PC, accanto all'area che rappresenta i sensori collegati c'è un menù a tendina con la modalità di funzionamento attiva in quel momento. La selezioni e scegli ERG o Resistance al volo.

fabrizio_rr

Novellino
22 Settembre 2008
29
1
Ascoli Piceno
Visita sito
Avrei una domanda probabilmente banale ma che non ho trovato nelle spiegazioni del sito o qui tra i post...
Sotto il riepilogo dell'allenamento il grafico dei "record" è chiaro indicando i watt massimi per le varie unità di tempo... ma quel numero vicino alla coppa cosa indica?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.271
511
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Suggerimento su come inserire le sfr?
prendila col beneficio di inventario ma mi pare di capire che le sfr nella filosofia di TrainerRoad siano sostituite da altri tipi di allenamento.
La cadenza raccomandata negli esercizi "base" è 85 rpm da seduto e almeno 60 in fuori sella; più in generale direi che nell'approccio TR, giusto o sbagliato che sia, la cadenza è sempre mediamente alta.

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Alcuni allenamenti (es carson o eclipse) tra le istruzioni durante l’allenamento propongono di fare uno o piu intervalli a bassa cadenza. Sta poi a te decidere se farli e quanti/quali e nulla ti vieta di pedalare a bassa cadenza anche in altri allenamenti sweet spot

Ciau

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Nell'app su Su PC, accanto all'area che rappresenta i sensori collegati c'è un menù a tendina con la modalità di funzionamento attiva in quel momento. La selezioni e scegli ERG o Resistance al volo.

uso IPAD e continuo ad aver difficoltà ad individuare la possibilità di fare lo switch. Stasera guardo meglio. Grazie

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
tra due settimane dovrò ripetere il test ftp ... qualcuno di voi ha già provato il nuovo test rampa? io ho sempre fatto quelo da 8 min, quali commenti riguardo il rampa ?
Grazie

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.454
9.407
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
tra due settimane dovrò ripetere il test ftp ... qualcuno di voi ha già provato il nuovo test rampa? io ho sempre fatto quelo da 8 min, quali commenti riguardo il rampa ?
Grazie
io faccio da anni il 20', anche in esterno, e mi sono trovato in difficoltà: non ultimo il fatto che non avevo capito che si tenesse buono il 75% del maggior output (per capirci ho mollato prima di quanto avrei potuto)
per contro immagino che chi abbia difficoltà a tenere un ritmo alto per tanto tempo si troverà meglio
suggerisco di leggere prima qui: https://blog.trainerroad.com/new-ramp-test-makes-ftp-testing-more-efficient-and-less-stressful/
e al limite anche qui: https://support.trainerroad.com/hc/en-us/articles/360006903031-Ramp-Test-FAQs

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
avevo già visto quegli articoli, grazie, solo mi sarebbe piaciuto avere il parere di chi l'ha gia fatto ... ad esempio ... quale cadenza è meglio tenere durante il test?

stick

Novellino
3 Agosto 2012
35
4
Verona
Visita sito
Bici
Carrera Prometeo RC (2006) - shimano 105 11v
uso IPAD e continuo ad aver difficoltà ad individuare la possibilità di fare lo switch. Stasera guardo meglio. Grazie
Se è come per android lo trovi nelle impostazioni:
Avviato il programma trainerroad , dal menù entri nel settore "devices" e individuato il rullo ci premi sopra e una volta che entri puoi cambiare la modalità.
Almeno io sullo smartphone faccio così.

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
avevo già visto quegli articoli, grazie, solo mi sarebbe piaciuto avere il parere di chi l'ha gia fatto ... ad esempio ... quale cadenza è meglio tenere durante il test?

la cadenza sarà quella a te più congeniale a tenere i watt man mano che salgono.
i primi dieci minuti sono abbastanza tranquilli, poi con l'aumento dei watt diventa sempre più duro,

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.454
9.407
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
a mio parere sopra gli 85, in modo da non imballare le gambe
secondo me, se hai già fatto test FTP e sai più o meno la tua, aiuta molto farsi un'idea di quale potenza raggiungere calcolando il 75%: aiuta a tenere duro perchè, essendo un test incrementale e non di durata come l'8/20, devi dare un all-out sull'ultimo\i step

Reactions: kaitaro_pedalone

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Scrivo qui per avere delle piccole delucidazioni..... sto in fase di scarico autunnale, e mi sto allenando durante la settimana con TR. uso questo strumento da anni alternandolo
A Zwift. Ieri sera, ho fatto Antelope di un ora, ed alla quarta serie sono crollato. )90/ della ftp). Mi chiedevo: non è che è troppo duro in questa fase? C è da dire che sabato avevo fatto un uscita si strada abbastanza dura.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024