grazie molto interessanteLe ripetute esclusivamente in salita, scarico riscaldamento e defaticamento ovviamente hanno meno importanza e mi adatto al terreno.
Ripetute max 8-10 min. Perché non ho salite piu lunghe, quindi certi workout li devo sostituire con altri di stesso periodo ma differenti piani, più votati al breve piuttosto che all'endurance.
Quel che mi interessa è rispettare piu possibile il TSS settimanale stabilito da Trainingpeaks.
Neo workout inserisco prima di ogni ripetuta una fase jolli con tempo in base a pressione tasto lap, per avere la flessibilità richiesta quando si è su strada.
Ho scoperto che sul Wahoo Elemnt Bolt si possono scaricare i workout di trainingpeaks automaticamente e mostra il grafico del workout in stile Trainerroad, con la possibilità di mettere il workout in pausa, e avanzare o indietreggiare sul grafico, per poi ripartire, il tutto continuando a registrare i dati dell'uscita, questo mi da la possibilità di avere un workout flessibile senza dover creare fasi jolli.
Appena vendo il mio edge820 in fase di sostituzione in garanzia prenderò il Elemnt bolt appunto per questo, nella speranza che magari Garmin faccio una interfaccia per i workout migliore di quella attuale.
Ovviamente i workout replicati fuori hanno meno efficacia, specialmente per lavoro Vo2max dove la modalità Erg ti spinge a tenere piu watt di quello che riesco su strada (al netto della gestione di diversi valori di ftp), per i quali faccio doppio test, indoor e outdoor.
Ma comunque son ugualmente buoni allenamento e non pedalate a caso.
come pensavo, su strada bisogna saper "interpretare" il workout e poi ovviamente è obbligatorio il PM (che purtroppo al momento non ho)