si capisco
nel 2016 anche se avevi fatto il corto i numeri erano diversi (salivi mediamente a +100m/h) e nei primi 65km eri avanti di 10 minuti il che non e' poco anche in proporzione al lungo . la cosa peggiore e' che andando cosi' a spasso fossi pure cotto.
a mio avviso il tuo calo nasce da lontano :
- da quando questo inverno sostenevi che che la "periodizzazione" letta su un libro ti consigliava di non superare la Z2 e per mesi per non arrivare cotto agli appuntamenti , mente mi pare r.massa postava allenameti polarizzati sui
rulli da paura. quello cotto mi pare che sia tu! :)
inoltre il polarizzato si presta bene per i 9colli .... blocchi a ftp ( o piu' - z5- se piu' brevi) alternati da recuperi.
- dalla paura del lungo : se partito pianissimo (quasi 10 minuti rispetto al tuo potenziale in 65km) per paura di non farcela , il tuo amico ha rischiato di piu' e non lo hai piu' visto
-dall'alimentazione : che deve essere rigorosa e pianificata (60grh ) su un lungo con blocchi di salita da fare a CHO100% : non cosi' a naso
-dal non fare il riscaldamento anche prima di un lungo. le partenze sono sempre stressanti perche' si fanno picchi di watt per brevi tempi ma intense. se nonsei caldo vai subito in acido lattico