Guarda, il mio stato di forma migliore da quando ho smesso di correre l'ho raggiunto nell'aprile 2021.
Dal 26 ottobre 2020 al 18 novembre 2020 sono stato ammalato e fermo per positività al Covid (quindi quasi un mese)...poi ho ripreso.
Volume di bici complessivo dal 18 novembre al 28 marzo pari a circa 170h...in media 7h42' a settimana.
Ok, non sono 3...e nemmeno 5.....ma son molte meno delle 20-25-30h che fa un prof normalmente.
Prime 5 settimane attorno alle 5h - 5h30'...con lavori prevalentemente al medio e soglia (la tanto criticata Z3 e Z4)
Poi altri 3 settimane con volumi attorno le 6h (2 sett.) e 7h (3° sett)
Poi due settimane con quasi 11h (vacanze e ponti invernali)
Sempre con il grosso dei lavori prevalentemente al medio e soglia.
Ancora 3 settimane con volumi tra 6h30' e 7h...sempre prevalentemente Z3 e Z4....e siamo arrivati a circa fine gennaio
Da febbraio la distribuzione è stata via via più piramidale con le ore aumentate a 8h (inizio febbraio) e sono cresciute poi "progressivamente" fino alle 10h30' di fine marzo.
La condizione a fine marzo era a dir poco eccellente (tale per cui facevo PR quasi ogni salita su cui mi misuravo...talvolta senza nemmeno cercalo)
Ad aprile i volumi sono cresciuti, mantenendo comunque una distribuzione piramidale...arrivando ad una media di 11h30' a settimana.
A maggio facevo serie da 2x40' a 1200-1240VAM sostanzialmente in Z4 bassa (155-160bpm medi su 168bpm di soglia)