Allora alzo le maniPerchè il concetto di CP/W'bal è troppo complesso da spiegare al bar
Allora alzo le maniPerchè il concetto di CP/W'bal è troppo complesso da spiegare al bar
Potresti approfondire?
Senza cambiare troppo potresti vedere che durata riesci a sostenere all'ipotetica 140% FTP (140% perché lo ha scelto tu, mica per altro) e ragionare di conseguenza per vedere se i) ha senso l'abbinamento fra potenza e numero di ripetizioni / durata accumulata, ii) modulare meglio quel tipo di esercizio. A prescindere dal numerino della percentuale :)
Scusa il mio post non voleva essere riferito a te, era una battuta generica sul concetto di FTP che oramai è sulla bocca di tutti, anche quelli senza background ciclisticoNon so che bar frequenti ma i miei sono circoli culturali del ciclismo, sono talmente interessanti che alcuni dei partecipanti resta li, immagina il giro e poi lo millanta agli altri tesserati al circolo favellando di mirabolanti imprese.
La durata sostenibile a una certa potenza è anche un indice del tipo di sforzo (a prescindere del suo essere una % di un certo numero).Potresti approfondire?
Quali ragionamenti (sulla base dei due punti indicati) dovrebbe portare la prova che hai suggerito di fare?
Grazie
Fatto l allenamento tenendo il 140 %, molto difficile ma ci sono riuscito. Ho solo fatto un recupero più lungo di 1minuto alla 8 ripetizione. Commenti come l ultimo (seppur senza cattiveria )mi spronano iniettandomi una dose di rabbia che mi regala tanti watt, di rabbia ne ho tanta addosso, anni e anni di obesità e perculate se si scatenassero insieme mi farebbero vincere giro e tour
Comunque non ci hai ancora detto la durata sostenibile per 140% (anche se un'idea ce l'ho) :)In realtà sui rulli ho impostato 350w perchè dalla prova FTP risultava 355, poi non erano 15 ripetute da 1 minuto intervallate da 1min di recupero ma 5x1min con un minuto di recupero ripetute per 3 volte con 5 min di recupero ogni set. Ho fatto cose ben peggiori durante le sedute di corse lunghe a piedi e la fatica e il dolore muscolare non mi intimoriscono. Credevo di non farcela perchè mi risulta/risultava molto difficile fare fuorisoglia cosi importanti ma forse comincia a sbloccarsi la situazione.
Se i numeri che hai fornito sono giusti e rappresentativi, facendo due conti mi aspetterei una durata maggiore. Prova, se ti va :)Non lo so, non ho mai provato ma credo che in una singola ripetizione da fresco potrei andare puntare ai 3 minuti ma sono solo supposizioni, mai capitato
Perchè? Se pesa 90kg ok, ma non mi pare di averlo lettoVedi l'allegato 441022
circa 450w per 5 minuti e circa 700 per un minuto (very good categoria 2)
500 forse 4'
al di là del peso, il messaggio a cui ti riferisci è stato per me a cavallo tra il criptico e il mago Otelma (senza volontà di offendere, solo per die che un pelo di spiegazione non guasta!)Perchè? Se pesa 90kg ok, ma non mi pare di averlo letto
Facendo una stima ragionevole della potenza critica a partire dalla MMP60 utilizzata, e considerando quanta energia sopra CP avrebbe disponibile al massimo per ogni serie, sono arrivato all'incirca agli stessi numeri.al di là del peso, il messaggio a cui ti riferisci è stato per me a cavallo tra il criptico e il mago Otelma (senza volontà di offendere, solo per die che un pelo di spiegazione non guasta!)
Per me è troppo, passo all'uncinetto acrobaticoFacendo una stima ragionevole della potenza critica a partire dalla MMP60 utilizzata, e considerando quanta energia sopra CP avrebbe disponibile al massimo per ogni serie, sono arrivato all'incirca agli stessi numeri.
PS su questo forum ci sono solo più macchine da guerra, non gioco più :)
Tu che hai la forza (potenza) bruta puoi mettere in pratica.Per me è troppo, passo all'uncinetto acrobatico
Abbi pazienza, lui ha scritto che pesa 80 kg e a ftp ha 360 watt.al di là del peso, il messaggio a cui ti riferisci è stato per me a cavallo tra il criptico e il mago Otelma (senza volontà di offendere, solo per die che un pelo di spiegazione non guasta!)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?