Training and Racing with a Power Meter - allenamento con paradigma FTP

Scud82

Cronoman
5 Aprile 2012
788
653
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
la Z1 è solo in discesa, sto sempre su z2 magari bassa ma non Z1, in piu faccio anche tanti rulli che la z1 non la vedono mai
ma se hai piu di 300, se non ricordo male tipo 330/350 di ftp la tua z2 sara' di conseguenza 220/250 watt, praticamente fai l'accompagnatore di super ciclisti in MTB altrimenti il tempo in z1 dovrebbe essere necessariamente piu alto! Personalmente persino in gara non riesco a fare meno del 25/30% di Z1
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
608
384
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
avro le zone sballlate, ma non è che mi interessi molto, il mio test di rifermento è l'ora a tutta che sarà vecchio ma almeno mi da un valore su cui lavorare. Io come ho detto più volte abito molto in alto e volente o nolente per tornare a casa devo fare 1200mt di salita sempre e comunque,; ho 2 strada, a sx scendo a dx scendo ma poi devo salire. Di solito chi viene con me sono turisti in mtb elettriche, la maggior parte completamente fuori forma oppure mamme che mi lasciano i ragazzi perchè non riescono a starci dietro
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.705
7.814
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
avro le zone sballlate, ma non è che mi interessi molto, il mio test di rifermento è l'ora a tutta che sarà vecchio ma almeno mi da un valore su cui lavorare. Io come ho detto più volte abito molto in alto e volente o nolente per tornare a casa devo fare 1200mt di salita sempre e comunque,; ho 2 strada, a sx scendo a dx scendo ma poi devo salire. Di solito chi viene con me sono turisti in mtb elettriche, la maggior parte completamente fuori forma oppure mamme che mi lasciano i ragazzi perchè non riescono a starci dietro
Scusa l'OT, ma li fai come libero professionista o sei affiliato a qualche attività/ente?
Per esercitare hai fatto il corso di accompagnatore guida cicloturistica? O maestro di mtb?
Grazie
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
608
384
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Scusa l'OT, ma li fai come libero professionista o sei affiliato a qualche attività/ente?
Per esercitare hai fatto il corso di accompagnatore guida cicloturistica? O maestro di mtb?
Grazie
Ho il corso di accompagnatore di mtb di 3 giorni fatto in provincia di Trento che apre alla possibilità di farlo come libero professionista (con partita iva) oppure tramite negozi che fanno da tramite. In realtà chi ti ha fatto il corso dovrebbe per il primo anno darti lavoro ma come succede sempre in Italia dopo che hai pagato spariscono
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.705
7.814
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho il corso di accompagnatore di mtb di 3 giorni fatto in provincia di Trento che apre alla possibilità di farlo come libero professionista (con partita iva) oppure tramite negozi che fanno da tramite. In realtà chi ti ha fatto il corso dovrebbe per il primo anno darti lavoro ma come succede sempre in Italia dopo che hai pagato spariscono
Quindi hai sparso la voce tra i negozi e hai un sito dove fai pubblicità alla tua attività? In caso mandami un link, anche in pvt!
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
608
384
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quindi hai sparso la voce tra i negozi e hai un sito dove fai pubblicità alla tua attività? In caso mandami un link, anche in pvt!
per ora ho solo sparso la voce tra i negozi che ho in zona perchè per fare questo lavoro devi conoscere alla perfezione i percorsi, posso darti il mio numero se vuoi ma non ho un sito o altro per farmi pubblicità. Spero con il tempo di lasciare la mia attività principale e dedicarmi all'orto e animali che gia ho (la moglie ora fa tutto) e proseguire con l'accompagnamento e la costruzione del sogno che ho da molto che è una "palestra" con molte bike indoor collegate con zwift e una piccola zona dove fare attività con i pesi ma in Italia è molto complicato
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.575
2.790
Visita sito
Diciamo che risulta più umano con circa 1h25’ di pausa
Si…ma occorre vedere dove e quando ha fatto le pause.
Direi che ha fatto:
12min di pausa dopo 35km
8min di pausa dopo 68km
40min di pausa dopo i primi 90km
Altri 10min dopo 195km

Poi altre micro pause magari qua e la....però direi che, al di la delle pause, è "chiaro" che la sua potenza di soglia anaerobica sia attorno i 415w e che, orientativamente, i 300-310w li porta a spasso per tutto il giorno se vuole...e probabilmente la sua LT1 sta attorno ai 5w/kg
 
  • Wow
Reactions: Marmuel

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.705
7.814
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
per ora ho solo sparso la voce tra i negozi che ho in zona perchè per fare questo lavoro devi conoscere alla perfezione i percorsi, posso darti il mio numero se vuoi ma non ho un sito o altro per farmi pubblicità. Spero con il tempo di lasciare la mia attività principale e dedicarmi all'orto e animali che gia ho (la moglie ora fa tutto) e proseguire con l'accompagnamento e la costruzione del sogno che ho da molto che è una "palestra" con molte bike indoor collegate con zwift e una piccola zona dove fare attività con i pesi ma in Italia è molto complicato
Era solo una curiosità, avevo pensato anche io a fare l'accompagnatore nel tempo libero o da affiancare al mio lavoro, ma più per passione che altro. Solo che la legislazione in merito mi è sembrata abbastanza fumosa, le tipologie di corsi proposti promettevano tutto e niente e non ho mai approfondito
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.276
1.587
Visita sito
Bici
Nessuna
Si…ma occorre vedere dove e quando ha fatto le pause.
Direi che ha fatto:
12min di pausa dopo 35km
8min di pausa dopo 68km
40min di pausa dopo i primi 90km
Altri 10min dopo 195km

Poi altre micro pause magari qua e la....però direi che, al di la delle pause, è "chiaro" che la sua potenza di soglia anaerobica sia attorno i 415w e che, orientativamente, i 300-310w li porta a spasso per tutto il giorno se vuole...e probabilmente la sua LT1 sta attorno ai 5w/kg
Ma sì, non volevo mettere in discussione l’uomo (sarebbe ridicolo). Se non si fosse mai fermato sarebbe stato come aver fatto una garetta tranquilla o giù di lì visto che da un lato non sappiamo come ha fatto le salite, dall’altro non dovrebbe aver beneficiato dello stare a ruota in un gruppo.
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
608
384
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Era solo una curiosità, avevo pensato anche io a fare l'accompagnatore nel tempo libero o da affiancare al mio lavoro, ma più per passione che altro. Solo che la legislazione in merito mi è sembrata abbastanza fumosa, le tipologie di corsi proposti promettevano tutto e niente e non ho mai approfondito
oltre al corso d i3 giorni visto la fumosità delle leggi italiane nel mio caso ho fatto tutto quello che potevo come corso di primo soccorso (sono volontario cri e protezione civile), sono sufficientemente abile ad arrampicare e conosco la zona in cui opero e credo che questo sia il minimo soprattutto in montagna;. Pratico survivalismo e appena posso mi isolo con la mia tenda e cerco di autosostentarmi per ,mettermi alla prova (SENZA UCCIDERE NESSUN ANIMALE)
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto