Eh, hai ragione.....io in SweetSpot ci sto molto bene, sicuramente lavorare su questa intensità mi piace, mi ha aiutato a sviluppare resistenza muscolare che prima mi mancava, ma mi rendo conto che sopra FTP invece sono molto molto carente.....e se voglio cercare di alzare la mia FTP non posso adagiarmi a fare solo Z4.uno dei piu grandi scogli dell'amatore è rompere la proprio omeostasi, ovvero la confort zone, ovvero penso di andar bene forzo un poco e mantengo.... questa è la tomba della crescita...
e Fammi dire pure la sweetzone è figlia di tutto cio, si pensa di crescere perche cmq è una zona impegnativa, ma alla fine non si fa altro che mantenere....e allora si ben vengano HIIT e lavori fuori soglia, con le giuste tempistiche di lavoro e recupero...io la vedo cosi, che poi sono il primo che non ci riesco, eprche vuol dire sedute solo per fare specifici lavori massacranti e brevi...
Nel tuo caso per volontà, nel mio caso per mancanza di tempo (ahimè).....poi è ovvio che in inverno il volume sia più o meno basso rispetto a quello primaverile/estivo, più che altro (almeno nel mio caso) perchè con la bella stagione si allungano le uscite del weekend.non cresce per volonta' , piu' che altro .
non cresce perche' il volume per forza di cose in inverno/covid non puo' essere quello estivo
pero' ho dimenticato una premessa. ad oggi sono a circa 15000 km con una media di 13h settimanali. non vado mai sotto i 1000km mese.
Complimenti per i km percorsi....io faccio i salti mortali per arrivare a 7000km (di cui più della metà pedalati in uscite da 1/1,5h....)......ma va bene così dai!