Trek emonda sl tg 52

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Lui propone la scott con 105 elettronico
Nuovo ruote e manubrio alluminio totale 3100
MA È UNA M!!!! Aiuto
La M dovrebbe andar bene, probabilmente non avrai troppo svettamento sella.
La M della Scott Addict è una 55, ovvero la taglia perfetta per la tua statura.
Utilizzando il servizio di Scott per scegliere la taglia, sei perfettamente al centro della taglia sia come altezza, cavallo e lunghezza braccio.

Come detto dal primo giorno, sei un 55 spaccato. Anche se altri utenti ignoranti in materia volevano farti acquistare un telaio molto piccolo. Della Trek avresti potuto scegliere un assetto sportivo con la 54 o confortevole con il 56, Scott invece è cucito addosso.
Trek non produce la 55, ovvero al tua taglia. Sei tra due taglie di Trek, 54 e 56.
 
Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.851
.
Visita sito
Bici
.
Perché? Comunque mi ha chiamato mi ha detto che mi darebbe NUOVO sram Riva etap al posto del 105 di2 anche quello NUOVO
3000 euro finito con manubrio in carbonio, io scegliere il 105 Di2.

SRAM buoni gruppi, ma l'impressione è che ti manchi sempre qualcosa.

105 Di2 a confronto del SRAM Rival ha i manettini migliori, più ergonomico, più leggero. Di contro il costo superiore, i contro del Rival...Problemi al deragliatore anteriore, mai risolti. Di Pro ha più funzioni inutili al ciclista.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

MarcoC.

Novellino
18 Maggio 2024
42
1
37
Empoli
Visita sito
Bici
nessuna
per me è una cifra importante e ho paura di aver sbagliato qualche scelta o telaio o gruppo ecc. e spendendo questi soldi e poi avendo problemi mi girerebbero le scatole tutto qua. per me sono 2 mesi e mezzo di lavoro. soldi messi via che incidono. per questo cercavo di fare le cose meglio possibile
Comunque Shimano 105 o rival?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.506
735
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
per me è una cifra importante e ho paura di aver sbagliato qualche scelta o telaio o gruppo ecc. e spendendo questi soldi e poi avendo problemi mi girerebbero le scatole tutto qua. per me sono 2 mesi e mezzo di lavoro. soldi messi via che incidono. per questo cercavo di fare le cose meglio possibile
Comunque Shimano 105 o rival?
Per il discorso Shimano vs Sram secondo me va a gusti.. entrambi funzionano e ti permettono di pedalare.. io per esempio sceglierei Shimano ad occhi chiusi perché non vado d'accordo con l'ergonomia delle leve SRAM (Migliorata sembra con l'ultima uscita del nuovo RED) e con l'impianto frenante.. ma sono cose personali.
 

Caimano

Novellino
27 Maggio 2024
2
0
33
Lombardia
Visita sito
Bici
Specialized s.works tarmac sl3
Ciao a tutti, mi ricollego al topic perché possessore di una s.works tarmac sl3 di dubbia tg (me l'hanno venduta come 54 ma giorni fa un meccanico di bici mi fa che è più un 55,5 tendente al 56 come canotto centrale). Io sono alto 169,5 e di cavallo sono sugli 82 ma anche qualcosina più, e ovviamente sono corto di busto. Ho pedalato per 2 anni con la speci che aveva una pipa da 10 o addirittura 11 mi pare, che ho sostituito settimana scorsa con una da 6, causa incompetenza del primo meccanico di bici che mi ha visto la prima volta in sella. Gli ho fatto su qualche km così e mi trovo molto meglio, prima manco arrivavo ai freni quasi, ma ancora avverto qualche fastidio nella parte alta della schiena. Ammesso che non è la mia tg e che come avete detto in precedenza, e ho potuto constatare, i telai sloping sono più adatti a persone col busto più lungo rispetto le gambe, la mia domanda é : un negozio di bici della mia zona vende una Trek emonda credo sl6, dovrebbe essere il modello disc pro dato che monta Ultegra 11v e cerchi bontrager da 35 in carbonio e ovviamente freni a disco, indovinate di che tg? Si proprio una 52.
Anche io non sono molto convinto della bontà delle taglie che consiglia il sito Trek, e vorrei chiedervi se per la mia statura questa taglia é giusta o mi risulta troppo al limite e di conseguenza scomoda. Provenendo già da 2 anni di calvario vorrei che se cambio bici almeno fosse della taglia giusta e quanto meno comoda. Vi dico di questa Trek perché mi sembra messa bene e la vende a poco più di 2k, e anche a me piace molto come bici esteticamente. Grazie a tutti e scusate il papiro
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.188
2.212
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Ciao a tutti, mi ricollego al topic perché possessore di una s.works tarmac sl3 di dubbia tg (me l'hanno venduta come 54 ma giorni fa un meccanico di bici mi fa che è più un 55,5 tendente al 56 come canotto centrale). Io sono alto 169,5 e di cavallo sono sugli 82 ma anche qualcosina più, e ovviamente sono corto di busto. Ho pedalato per 2 anni con la speci che aveva una pipa da 10 o addirittura 11 mi pare, che ho sostituito settimana scorsa con una da 6, causa incompetenza del primo meccanico di bici che mi ha visto la prima volta in sella. Gli ho fatto su qualche km così e mi trovo molto meglio, prima manco arrivavo ai freni quasi, ma ancora avverto qualche fastidio nella parte alta della schiena. Ammesso che non è la mia tg e che come avete detto in precedenza, e ho potuto constatare, i telai sloping sono più adatti a persone col busto più lungo rispetto le gambe, la mia domanda é : un negozio di bici della mia zona vende una Trek emonda credo sl6, dovrebbe essere il modello disc pro dato che monta Ultegra 11v e cerchi bontrager da 35 in carbonio e ovviamente freni a disco, indovinate di che tg? Si proprio una 52.
Anche io non sono molto convinto della bontà delle taglie che consiglia il sito Trek, e vorrei chiedervi se per la mia statura questa taglia é giusta o mi risulta troppo al limite e di conseguenza scomoda. Provenendo già da 2 anni di calvario vorrei che se cambio bici almeno fosse della taglia giusta e quanto meno comoda. Vi dico di questa Trek perché mi sembra messa bene e la vende a poco più di 2k, e anche a me piace molto come bici esteticamente. Grazie a tutti e scusate il papiro
Vado veloce:

1l 52 è la tua taglia, secondo me
2) >=82.5 di cavallo mi sembra alto, in relazione all'altezza. Possibile ma un po' border line. Non è che te lo ha misurato il primo venditore?
3) Riguardo al prezzo: la bici è usata? Se si valuta bene l'allestimento (disc,rim, 11v,12v ecc...) e l'anno.

Ciao
 

Caimano

Novellino
27 Maggio 2024
2
0
33
Lombardia
Visita sito
Bici
Specialized s.works tarmac sl3
Vado veloce:

1l 52 è la tua taglia, secondo me
2) >=82.5 di cavallo mi sembra alto, in relazione all'altezza. Possibile ma un po' border line. Non è che te lo ha misurato il primo venditore?
3) Riguardo al prezzo: la bici è usata? Se si valuta bene l'allestimento (disc,rim, 11v,12v ecc...) e l'anno.

Ciao
Intanto grazie mille per la celere risposta, ti allego una foto della bici in questione, anche se i modelli della emonda sono tutti molto simili.
La misura del cavallo l'ho presa io utilizzando un libro con copertina rigida, ho guardato un breve video su internet dove consigliavano come prendere le misure per poter capire la tg giusta, infatti ho detto 82 ma potrebbe essere anche di più, di meno non credo ci sono stato molto attento. Per quanto riguarda la bici il venditore mi ha detto che l'ha ritirata da poco, era di una sua cliente che gliel'ha ridata dentro dopo 2 anni per passare ad una tcr, (quindi potrebbe essere o il modello 2021 o 22 credo) e mi ha anche detto che gli ha fatto su poco più di 5mila km. A memoria credo mi avesse detto che è la sl6, cercando su internet per come è montata dovrebbe essere il modello disc pro. Infatti come ho scritto in precedenza monta freni a disco, cerchi in carbonio bontrager da 35mm e cambio Ultegra 11v meccanico. Comunque mi fa che se voglio provarla non c'è alcun problema, infatti uno di questi giorni andrò a farci un giro se è non l'ha ancora venduta. Il prezzo mi aveva detto poco più di 2k €. Ovviamente mi piacerebbe che fosse un biomeccanico a dirmi se la tg è corretta perché come diceva qualcun'altro qui i venditori pur di vendere potrebbero dire che una tg va bene quando poi in realtà c'è bisogno di adattarla, e sarebbe stato meglio andare su un'altra marca a quel punto.
 

Allegati

  • PXL_20240523_153517777.jpg
    PXL_20240523_153517777.jpg
    319,1 KB · Visite: 25