beh ovvio questa è vla sezione dei buchi con la bici attornoPuo sempre aprire una discussione ad hoc, mica per forza deve pubblicarla qui che si discute della new madone
beh ovvio questa è vla sezione dei buchi con la bici attornoPuo sempre aprire una discussione ad hoc, mica per forza deve pubblicarla qui che si discute della new madone
Beh, le regalavano...Di queste ne furono fatte una venduta, se tanto mi da tanto…
diciamo che sei un po fuori strada, semmai i pro pesano 20 30 Kg, meno di noi spingono si piu di noi ma su i pedali e non nella zona sella...
A me pareva di aver letto che il carico sulla sella varia con la forza impressa sui pedali. Ma può essere che ricordi male.Tra l'altro, l'amatore medio, possibilmente sovrappeso e con posizione da Graziella con busto eretto, mette molti, ma molti kg in piu' sul posteriore della bici. I pro, che gia' pesano molto meno, distribuiscono molto piu' peso davanti.
Di certo direbbero "non puoi capire se prima non la provi"Immagino cosa potrebbe accadere se andassi a scrivere cosa penso io di altre biciclette in ambienti più chiusi, dove gli aficionados se la cantano, suonano e celebrano sempre tra di loro.
Forse verrebbero a cercarmi a casa per insultarmi di persona per lesa maestà.
A me pareva di aver letto che il carico sulla sella varia con la forza impressa sui pedali. Ma può essere che ricordi male.
Sì, nel senso che più spingi sui pedali e meno spingi sulla sellaA me pareva di aver letto che il carico sulla sella varia con la forza impressa sui pedali. Ma può essere che ricordi male.
Sono d'accordo con te, non direttamente sulla bici perché come detto preferisco progetti meno estremi, in casa trek Emonda tutta la vita per gusto personale, ma non condivido lo sparare a zero su progetti solo perché non incontrano il nostro gusto o non ci possiamo permettere.Meno male che qui siamo soprattutto gente che guarda avanti e quindi di visone piuttosto larga per cui su argomenti così frivoli ci prendiamo anche gli insulti (*) a cuor leggero.
Immagino cosa potrebbe accadere se andassi a scrivere cosa penso io di altre biciclette in ambienti più chiusi, dove gli aficionados se la cantano, suonano e celebrano sempre tra di loro.
Forse verrebbero a cercarmi a casa per insultarmi di persona per lesa maestà.
* = Insulti rivolti alla bicicletta che ci piace, sempre meglio specificare...
Sembrerebbe anche logico, con un rapporto durissimo , non scenderebbe il pedale ma ci alzeremmo noi ... ergo più forza sui pedali, meno pressione sulla sellaSì, nel senso che più spingi sui pedali e meno spingi sulla sella
A mio avviso sovrastimi entrambi...ma poi non è neanche vero che i prof carichino 20-30kg in più sui pedali rispetto agli amatori.
dato che la potenza in KW è data da (coppia * velocità) / 9550, facciamo due calcoli con valori plausibili:
- mettiamo che un prof, dei 35'000km che fa all'anno, ne faccia almeno 30'000 sottosoglia. poniamo 350W come valore plausibile di "potenza di crociera".
- mettiamo che la cadenza media di un prof sia 90rpm
0.35 = (X * 90) / 9550
0.35 = 90X/9550
0,35 = 0,009424X (arrotondo)
1=0,026926X
X= 37,14 Nm
Consideriamo ora una pedivella da 170mm, ossia 0,17mt
X= 37,14 / 0,17 = 218,465 N
ora convertiamo in kili: 218,465 / 9,8 = 22,29 KG (medi) a pedalata
Rifacendo gli stessi calcoli per un amatore che pedala a 75 rpm e tiene 250 Watt , vengono fuori 19,20kg (medi) a pedalata.
Si, ma noma poi non è neanche vero che i prof carichino 20-30kg in più sui pedali rispetto agli amatori.
dato che la potenza in KW è data da (coppia * velocità) / 9550, facciamo due calcoli con valori plausibili:
- mettiamo che un prof, dei 35'000km che fa all'anno, ne faccia almeno 30'000 sottosoglia. poniamo 350W come valore plausibile di "potenza di crociera".
- mettiamo che la cadenza media di un prof sia 90rpm
0.35 = (X * 90) / 9550
0.35 = 90X/9550
0,35 = 0,009424X (arrotondo)
1=0,026926X
X= 37,14 Nm
Consideriamo ora una pedivella da 170mm, ossia 0,17mt
X= 37,14 / 0,17 = 218,465 N
ora convertiamo in kili: 218,465 / 9,8 = 22,29 KG (medi) a pedalata
Rifacendo gli stessi calcoli per un amatore che pedala a 75 rpm e tiene 250 Watt , vengono fuori 19,20kg (medi) a pedalata.
ma infatti sono strasicuro che a livello strutturale regga, pesa sicuramente almeno 300 grammi in più di una Aethos che ha un disegno razionale. però appunto al netto dei fantomatici vantaggi aerodinamici questa Trek resta figa e con personalitàA mio avviso sovrastimi entrambi...
Ma tenero inaa la proporzione tra i due valori in campo ci puo' stare....
Ora errori topici anche di aziende di livello internazionale ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno...
Ma dubito che in TREK non abbiano adeguatamente stimato e collaudato questa soluzione.
anche il prof in gruppo fa 200watt e pedala sì e no, anzi gli amatori raramente stanno in grupponi da 150 personeSi, ma no
Perché un amatore quello che dici tu lo fa in salita, ma in tutto ciò che non è salita alza la cadenza ed abbassa la potenza, 150/200 watt negli avvicinamenti alle salite e 90 rpm fai un pò il calcolo...
Non è un caso che gli allenamenti più tirati o le garette, anche lunghe, sono quelle che poi mi danno zero problemi di sella... Perché? Perché più spingi e più sei comodo... E-bike richiede non a caso una sella che pesa il doppio sennò se piaggne
..ma no, l'importante è bersi le markettate..Non che mi interessi ma c'è un video della bicicletta di Stuyven e la bilancia segna 8,3 kg. Montata Shimano qualcosa meno ma lontana dal peso dichiarato.
Non ci lamentiamo troppo, nel settore dove sono io il minimo che sento è bici x vecchi. Non facciamo troppo i mammoni . Pensa che sono anche stato buttato fuori dal forum per aver difeso la mia da un maniaco affetto da eiaculazione precoce-impulsiva. Forse era meglio postarla nella sezione trek e chiedere a casa madre di non scrivere corbellerie per vendere ai giuggioloni: a volte il troppo stroppia. Perché il difetto è il sottile lato incomprensibile di chi vende pensando che chi compra sian tutti galline da spennacchiare con un cervello da australopiteco.E poi suvvia chiamarli insulti! che parole grosse. Han presentato da poco la C68 ed è stato un massacro anche da parte dei colnaghisti. Non facciamo troppo le vittime delle circostanze. Gioiamo (gioite) per la nuova trek in alto i calici e mano al portafoglio! voglio vedervi l'anno prox tutti sulla nuova madone felici e contenti. E con la borraccia nel buco.
scusa lo cancello non volevo offendere. Perdonami non l'avevo inteso cosi offensivo.Post di gusto pessimo, che conferma, ove ce ne fosse stato bisogno, quanto scritto nel post da questo citato.
Bicimix, mi scuso per gli OT, non era mia intenzione.Puo sempre aprire una discussione ad hoc, mica per forza deve pubblicarla qui che si discute della new madone
..ma no, l'importante è bersi le markettate..
Che fa andare più veloce nella tua mente …che ha il buco è evidente!beh ovvio questa è vla sezione dei buchi con la bici attornoche fanno andare più veloci e guadagnare 10w x gamba più 10w x postura. Totale 10+10+10=101010 watt in più.
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