Al netto che dietro le "markettate" c'è il lavoro di qualcuno, spesso competente. Definirlo sempre e comunque come scemenze "tanto per vendere" o "tanto per inventarsi qualcosa di nuovo" è solo arroganza e maleducazione spicciola.
L'industria della bici non sarà quella aeropsaziale, ma non è solo piena di imbecilli e "markettari" da 4 soldi.
Ma per capirlo servirebbe come sempre che qualcun'altro commentasse il proprio lavoro allo stesso modo....
Ma guarda che io sono d'accordo, "markettari" non li ho certo definiti io, del resto io stesso, come ben sai, sono stato più volte definito tale qui dentro.
Io penso soltanto che non siano le presentazioni che facciano decidere un indeciso circa l'acquisto di un bene voluttuario di questa natura e di questo livello.
Chi vuole realmente ponderare qualità/prezzo/prestazioni/efficacia può avere accesso a soluzioni decisamente più vantaggiose di questa Trek, o di un top di gamma in generale, a prescindere da cosa ci sia scritto nella presentazione.
Chi compra questa, come altre top di gamma, lo sa già che sta comprando la massima espressione tecnologica di quella casa, dovrebbe sapere anche che quel livello tecnologico e prestazionale è lontano anni luce dalle sue di prestazioni, quindi la lettura della presentazione va presa con consapevole distacco, può servire a comprendere quali siano le maggiori peculiarità di quell'oggetto, ma non a far decidere su altri aspetti.
Se a questi livelli uno compra, oltretutto spendendo una fortuna, una biciletta che gli piace meno perché da quanto legge pensa che lo fa andare di più non posso comprenderlo in alcun modo.
Poi chi avesse letto qualcosa nelle discussioni delle mie bicilette, avrebbe lì potuto rilevare che dico cosa mi piace, ma dico anche e soprattutto cosa a me non piace, non sto lì a glorificare la mia biciletta perché è la mia, perché mi piace per come è fatta e perché l'ho pagata un sacco di soldi.
Per cui devo dire che markettaro mi va proprio stretto...