Avete vistoche a quello con la bici rossa manca un pezzo di tubo sotto la sella?posso sommessamente dire che c'e' di peggio?
Vedi l'allegato 353255
scusate, non ho resistito.
Avete vistoche a quello con la bici rossa manca un pezzo di tubo sotto la sella?posso sommessamente dire che c'e' di peggio?
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personalmente non trovo bello questo " accrocchio" ma potrebbe piacermi e lo vedrei con un altra ottica se effettivamente questo sistema funzionasse , se oggettivamente permettese un miglior confort su una tipologia di bici (aero) che sono molto rigide causa tubi sella rigidissimi.Avete vistoche a quello con la bici rossa manca un pezzo di tubo sotto la sella?
scusate, non ho resistito.
A me pare una barzelletta che nel 2022 ci sia chi crede alla lettera di quello che dice la pubblicità. Questo in generale, ma ancor più in un settore come questo in cui ogni nuovo modello, di qualsiasi produttore, è sempre caratterizzato da miglioramenti quasi mai dimostrati e spesso indimostrabili.
Per dire, prendiamo il catalogo Giant alla voce Propel advanced Pro disc https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-pro-disc-frameset
Dov'è dimostrato che l' "AeroSystem Shaping...ottimizza le prestazioni aerodinamiche in ogni momento"? Dove sono le prove che il telaio "...è realizzato con materiali e processi di produzione innovativi per ottenere una rigidità senza pari"? Cosa dovrei dedurre dall'affermazione che il telaio avrebbe "il peso più basso della sua categoria" e poi, appena sotto, è scritto chiaramente che il peso non si può sapere finchè non ti arriva lo scatolone col telaio?
Che le si considerino "falsità" o semplicemente "supercazzole", è la norma del settore. Se c'è qualcuno che ci crede, beh, pazienza, sarà la dimostrazione che Galbraith aveva ragione.
infatti io guardo prima il peso (ed i comunicati aiutano molto, perchè scrivono dove hanno alleggerito), poi la provo per vedere se c'è feeling e dovrebbe essere così per ogni ciclista.Insomma, era molto più facile anche per il marketing quando tutto si riduceva a prezzo e peso.
Ogni tanto rispunti…non molli.Leggi tu l'asterisco, l'asterisco sta sopra, «60 secondi all'ora più veloce».
«La bici da corsa più veloce del mondo» è senza asterischi.
Ma guarda che io il giorno lavoro, non è che posso stare a vedere sempre il cellulare, nella pausa pranzo e alla sera leggo il forum. Poi se ti riferisci al fatto che ogni rispunto, questo è vero, questa è la mia quattordicesima reincarnazione su questo forum, fino al prossimo ban. Poi saranno quindici.Ogni tanto rispunti…non molli.
Ancora non l’hai capito che lo scrivono tutti?
questa è la prova provata che il comunicato è mendace, non è la bici più veloce al mondo
Se Trek riduce le scritte toglie i chili, no i grammiSe mi dici che hai tolto 200grammi al telaio, riducendo le scritte
A me no di certo. Al di là dei claim e della loro veridicità e/o applicabilità, a me una bici aero non interessa (figurati che giro con una gravel per avere il manubrio sufficientemente alto, ho problemi di mobilità di schiena), non posso permettermi di spendere 10K euro per una bici e anche se potessi non ce li spenderei ugualmente.... sono stato il primo a scrivere che Trek vi sta prendendo in giro...
Resto dell' opinione che nell' articolo viene detta una cosa diversa.con questo comunicato e l'ho fatto notare dalle comunicazioni dei suoi stessi atleti...
Ma quando cose simili, solo più generiche ma comunque altrettanto indimostrabili, le dice il marchio che possiedi allora non sono più balle. Perchè? perchè è la tua e l'hai provata. Tutto a posto, Galileo scansati.mi fa piacere che ci sei arrivato anche te. Ma avresti dovuto citare te stesso per ribadirlo.
Quindi quando dovesse arrivare qualcuno , magari con un nick più neutro, a dire che la Madone nuova è una bomba, la migliore di sempre perchè l'ha provata, varrebbe pari pari quanto il tuo parere? Oppure la Propel resta comunque la meglio perchè ce l'hai tu?... Il Giant Propel, assieme alla Cipollini Advanced One, a mio parere, sono le migliori aerobike sul mercato.. e non per i suoi comunicati/prove che, sempre a mio parere, corrispondono al vero, ma perchè le ho provate con le mie gambe e vanno da Dio!
Cioè anche tu hai ceduto ai dettami delle aziende prima ti hanno convinto con il disk e ora ti convinceranno con il claim disk+peso magari arriverai pure a convincerti con il msg disk+peso+aereodinamicainfatti io guardo prima il peso (ed i comunicati aiutano molto, perchè scrivono dove hanno alleggerito), poi la provo per vedere se c'è feeling e dovrebbe essere così per ogni ciclista.
Quando avevo il TCR SL (rim) da 6,5kg (compresi pedali) torcevo il naso nel leggere il peso della TCR disc (1 kg in più), Quando ho provato la prima BDC Disc ho accettato quel kg in più perchè mi permette di andare più veloce in discesa, frenare in modo più rapido ed efficace anche su strade bagnate. Ho dovuto abbandonare i pneumatici 23c ma ok... ho preso la seconda bdc disc (il propel) ed ora aspetto di tornare a 6,5kg con tutti i dischi e con gli pneumatici da 28c.
Dovresti saperlo che il marketing "imbambola" solo gli altri. Sono le basi delle discussioni da forum...Cioè anche tu hai ceduto ai dettami delle aziende prima ti hanno convinto con il disk e ora ti convinceranno con il claim disk+peso magari arriverai pure a convincerti con il msg disk+peso+aereodinamica
Mi sa che sei tu quello che non si legge tutti i post....il mio commento era un Off topic su una foto postata da un utente in merito alla gabbia ceramicspeed.ma quale 0,0000 ?!?!?!?
almeno leggete gli articoli prima di scrivere... tra le dichiarazioni UFFICIALI c'è scritto che anche uno che va a 25 km/h guadagna 58 secondi su un giro da 1 ora e in una gran fondo avete presente quante posizioni sono in meno ?!?
Davies stresses, though, “you get those gains no matter how fast you’re riding.” Even at 35kph, Davies claims you’ll still see a 59-second improvement, and at 25kph the improvement is calculated to be 58 seconds.
Questo thread sta diventando una barzelletta...
Tra chi si arrampica sugli specchi e chi scrive senza aver nemmeno letto gli articoli ci sarebbe tanto da dire ma mi limito a ribadire che preferisco la Giant Propel SL che almeno non sembra una ebike...
Per il resto lo vedremo nelle gare tra pro se questa Madone offre davvero i vantaggi dichiarati o prenderà per i fondelli tanti granfondisti che con i loro 25 km/h di media alla 9 colli si aspettano di salire di 100 posizioni per quei 3 minuti di vantaggio promesso da trek
Mi sa che sei tu quello che non si legge tutti i post....il mio commento era un Off topic su una foto postata da un utente in merito alla gabbia ceramicspeed.
questa cosa di guadagnare 58 secondi per ogni ora fatta a 25kh/h di media l'ha scritta la TREK, mica ioaltro in risposta al tuo commento....se vai a 25km/h in una GF e guadagni secondi grazie alla SLR, cosa arrivi? 2486 invece che 2498? WOW!!!
A me no di certo. Al di là dei claim e della loro veridicità e/o applicabilità, a me una bici aero non interessa (figurati che giro con una gravel per avere il manubrio sufficientemente alto, ho problemi di mobilità di schiena), non posso permettermi di spendere 10K euro per una bici e anche se potessi non ce li spenderei ugualmente.
Resto dell' opinione che nell' articolo viene detta una cosa diversa.
Ma quando cose simili, solo più generiche ma comunque altrettanto indimostrabili, le dice il marchio che possiedi allora non sono più balle. Perchè? perchè è la tua e l'hai provata. Tutto a posto, Galileo scansati.
Quindi quando dovesse arrivare qualcuno , magari con un nick più neutro, a dire che la Madone nuova è una bomba, la migliore di sempre perchè l'ha provata, varrebbe pari pari quanto il tuo parere? Oppure la Propel resta comunque la meglio perchè ce l'hai tu?
No, per capire, visto che l'odore di fanboy inizia ad essere abbastanza intenso.
PS Nulla contro Giant, ne ho avute due (mtb) e se fosse uscita sei mesi prima ora avrei la Revolt e non una Rose, il rapporto prezzo qualità per me è uno dei migliori sul mercato...
Vanno da Dio e´ la frase piü tecnica e veritiera che io abbia mai sentito su di un bici o comunque come risultato di un Test.A me no di certo. Al di là dei claim e della loro veridicità e/o applicabilità, a me una bici aero non interessa (figurati che giro con una gravel per avere il manubrio sufficientemente alto, ho problemi di mobilità di schiena), non posso permettermi di spendere 10K euro per una bici e anche se potessi non ce li spenderei ugualmente.
Resto dell' opinione che nell' articolo viene detta una cosa diversa.
Ma quando cose simili, solo più generiche ma comunque altrettanto indimostrabili, le dice il marchio che possiedi allora non sono più balle. Perchè? perchè è la tua e l'hai provata. Tutto a posto, Galileo scansati.
Quindi quando dovesse arrivare qualcuno , magari con un nick più neutro, a dire che la Madone nuova è una bomba, la migliore di sempre perchè l'ha provata, varrebbe pari pari quanto il tuo parere? Oppure la Propel resta comunque la meglio perchè ce l'hai tu?
No, per capire, visto che l'odore di fanboy inizia ad essere abbastanza intenso.
PS Nulla contro Giant, ne ho avute due (mtb) e se fosse uscita sei mesi prima ora avrei la Revolt e non una Rose, il rapporto prezzo qualità per me è uno dei migliori sul mercato...
Ti potrà sembrare incredibile.Io ci credo. Vedi l'allegato 353185
Che divertente che sei. Immagino che cosa dici delle handbike.Hai scritto che le aerobike non ti interessano e che giri in gravel con un manubrio altissimo tipo graziella. OK!
Vedo che non leggi i messaggi... io non ho espresso nessuna opinione sulle aero in generale. Nessuna.Pensi ancora che la tua opinione sulle aerobike in generale possano interessare a qualcuno ?
Come sopra, si cita ACDC , leggendo nei post non cosa c'è effettivamente scitto ma quello quello che ci si vuole leggere.Ora puoi anche dirmi che questa trek è la migliore del mondo, ma la tua opinione, da non utilizzatore, vale praticamente meno di zero.
(e ti ho trattato!)
Dimentichi ancora una volta (e sono due), la Cipollini che ho messo un millimetro sopra al Propel,O prendiamo per buono quello che i forumendoli scrivono, per cui crediamo a te che le hai "provate tutte e la Propel va da Dio", ma inevitabilmente anche a Trekkista o Pinarellista se dicono la stessa cosa. Oppure prendiamo tutte queste affermazioni con un paio di grosse pinze.
Altro non è possibile. A meno di essere dei fanboy, appunto.
Ci sta che con una data Bdc o tipologia ci si trovi meglio rispetto ad altro, detto questo in mancanza di riscontri oggetti (test comparativo) il tutto rientra nella propria soggettività.Dimentichi ancora una volta (e sono due), la Cipollini che ho messo un millimetro sopra al Propel,
quindi ora sono un fan della Cipollini giusto ?
non mi dilungo perchè a questo punto non serve...
Riguardo a prendere con le pinze ciò che viene scritto, l'ho scritto molto prima di te, anzi, spero proprio che nessuno provi mai un propel o una cipollini ad one, perchè mi metterei inutilmente dei concorrenti sulla piazza (come ho già scritto sopra, ma vedo che a te bisogna ripetere le cose già dette)
buon giornata in graziella caro
io mi sono rivisto la registrazione della tappa , quasi solo per godermi le riprese della Trek , ahahahah !!! in ogni caso : mi intriga moltissimo , forse mi piaceva più la nervatura del tubo sterzo della precedente : con la mia misura (almeno 60) mi sa che viene un tubone quasi inguardabile... comunque se non fosse per il costo che ora non mi poso permettere , ci farei un serio pensiero . mi limito all'estetica .posso sommessamente dire che c'e' di peggio?
Vedi l'allegato 353255