Il peso ha un influenza notevole per tutti gli agonisti. Tutto il resto (aerodinamica, geometrie, ecc.) non le pesi sulla bilancia, ma si traducono tutte in un unica parola:
Feeling
I pedalatori della domenica, o quelli dal divano, su certi argomenti, non dovrebbero proprio intromettersi! Per loro la bici è soltanto un simbolo ed è ovvio che i comunicati non gli interessino, mentre per noi il discorso è molto diverso.
Provenendo dal mondo della MTB, ho avuto una maggior necessità a saper valutare correttamente le bici (ci fanno scendere su pietraie a 60km/h che se cadi, buonanotte proprio...).
Sulle BDC adotto più o meno la stessa filosofia, avendo notato un notevolissimo miglioramento tra il vecchio telaio TCR SL e quello nuovo, ho capito che, anche in questo mondo, non conta solo il peso della bdc, ma quali sensazioni ti offre come maneggevolezza, reattività e sicurezza su discese ripide e lunghe.
La mia scelta è ricaduta su
Giant, anche per la aerobike, che mi fa sentire sicuro e tutt'uno con la bici! Queste sensazioni sono frutto di studi e miglioramenti che ho notato ancora più marcati sulla Cipollini. Il mio giudizio vale per me stesso, ma sto dicendo che le vere innovazioni le senti tutte quando pedali la bici, soprattutto in GARA!
Tra le tante bdc provate ce ne sono di pessime che in discesa sembrano sfilarsi da sotto. Questo è uno dei motivi per cui invito sempre i nuovi utenti a provare la bici prima di prenderla.
Con questo mio post vi saluto perchè ormai non ho altro da aggiungere e vi aspetto semmai sul thread del nuovo propel o tcr