....Se proprio volessimo cogliere il pelo nell'uovo, si potrebbe forse obiettare sul costo decisamente elevato....
Non proprio un pelo....
....Se proprio volessimo cogliere il pelo nell'uovo, si potrebbe forse obiettare sul costo decisamente elevato....
Blackvipergts delle oxygeno resterai soddisfattissimo sicuramente, io con loro ho scoperto il mondo tubeless nelle GFGrazie molte a Te per le conferme sulle Spada che da tutti i confronti da me fatti presentano il miglior rapporto qualità/prezzo/peso :io per la mia OltreXR1 opterò per le Oxigeno da utilizzare per le <lunghe salite> in sostituzione temporanea delle mie all round ShimanoDurace9000c24( da ciclomotore uso il copertoncino anche se x le Oxigeno sto valutando il tubeless!) La Madone invece resta , almeno da un punto di vista estetico, forse la più bella nel panorama BDC e da come la recensisci anche di grande soddisfazioni. Se proprio volessimo cogliere il pelo nell'uovo, si potrebbe forse obiettare sul costo decisamente elevato.Ma anche in questo senso ho avuto durante un incontro con alcuni tecnici della Trek una serie di delucidazioni su soluzioni e ricerca& sviluppo materiali che ne giustificherebbero la ragione.
Goditela e complimenti ancora
Buone Feste
blackvipergts
Non proprio un pelo....
Blackvipergts delle oxygeno resterai soddisfattissimo sicuramente, io con loro ho scoperto il mondo tubeless nelle GF
Circa la madone RSL ti ringrazio per tutti i complimenti estetici, credimi solo ora sto rendendomi conto della sua estetica, di tante soluzioni che ha, tipo un telaio che ha privilegiato il montaggio di un gruppo elettronico ingabbiandolo dentro di se e eliminando quelle cose antiestetiche e posticcio applicate alla meglio in vari posti della bdc. Fin poco fa per me della madone RSL esisteva solo il suo rendimento su strada, una bdc piccola, ma che ti perdona tutte quelle incertezze che puoi avere alla guida, che ammorbidisce ogni tua reazione su essa, uno spettacolo nella guida da entusiasmarti e mantenere quell'entusiasmo ogni volta che ci esci e tante altre cose che non sto qui ad elencare. Se aggiungiamo che la tengo in salotto come oggetto d'arredo, sempre rigorosamente pulita, la vedo più volte in una giornata, mi sembra dice: io sto aspettandoti per uscire :eek: :eek: :eek:
quoto blackvipergts noto inoltre che abbiamo una priorità su tutte, uscire con le nostre bdc impegni permettendo!Vedo che abbiamo punti in comune...la mia OltreXR1 mi osserva , ovviamente dopo accurata e meticolosa pulizia al termine di ogni uscita, dal mio studio e , purtroppo, come le Sirene di Ulisse mi incita sempre con maggior frequenza a seguirla....Questo 2015 sono riuscito, nonostante l'attività professionale e i viaggi all'estero, a percorrere circa 6000 km ma le ambizioni per il 2016 sono di alzare l'asticella almeno a 8000km.Vorrà dire che il Traguardo della...Pensione si allontanerà ulteriormente ma , in ultima analisi, si vive una volta sola ( per quanto almeno ci é dato di ricordare) e preferisco godermi ancora qualche giorno da ....leoncino piuttosto che puntare su un futuro incerto!
Oggi la ritiro dopo l'upgrade a DurAce 9000 e il prossimo step, prima della Primavera, dovrebbero essere le ruote Oxigeno. Se procedo ( dopo i vari prelievi fiscali che ci attendono) Ti farò sapere le mie impressioni.Ora sono a circa 7,00kgs finita , con le Oxigeno dovrei avvicinarmi alla soglia dei 6.8...
Ancora Auguri e Buon Inizio
blackvipergts
Ciao, volevo chiederTi come Ti trovi con la SMP Full Carbon in termini di comfort dopo più ore di BDC ( diciamo oltre le 4H) . Mi dicono che bisogna essere dotati di chiappette inox, é vero?.Io vorrei sostituire la mia SMP Stratos con qualcosa di più leggero ma visto che mi trovo globalmente bene con SMP sono un po riluttante a cambiare marca ( opzioni NagoEvoProCPC o Pro TurnixCarbonAF) e valutavo la Carbon , grazie per i Tuoi suggerimentiquoto blackvipergts noto inoltre che abbiamo una priorità su tutte, uscire con le nostre bdc impegni permettendo!
Più che prelievi fiscali a me sembrano un vero e proprio taglieggio diciamo legalizzato
Ricambio auguri per l'anno che sta per iniziare
Pietro
Paolo per me è un vero onore avere la foto della Tua Bianchi oltre XR1 per più motivi, 1º perché è la Tua, 2º è quasi identica alla oltre XR1 che consigliai al mio compagno d'uscite solo montata sram RED 22, ma io preferisco DA 9000, non fu rapido nel comprarla visto che era seminuova, poi ha comprato una Trek èmonda SLR 8.Ciao, volevo chiederTi come Ti trovi con la SMP Full Carbon in termini di comfort dopo più ore di BDC ( diciamo oltre le 4H) . Mi dicono che bisogna essere dotati di chiappette inox, é vero?.Io vorrei sostituire la mia SMP Stratos con qualcosa di più leggero ma visto che mi trovo globalmente bene con SMP sono un po riluttante a cambiare marca ( opzioni NagoEvoProCPC o Pro TurnixCarbonAF) e valutavo la Carbon , grazie per i Tuoi suggerimenti
Ti auguro un Felice 2016
paolo alias blackvipergts
PS: Ti allego una foto della mia OltreXR1 che da ieri ha ricevuto in regalo il DurAce9000 (ma guarnitura e pedivelle FSA K-LightBBEVO386) e portaborracce in Carbonio
Ti ringrazio x le informazioni che valuterò con attenzione.Contraccambio gli Auguri x un 2016 di Pace,Serenità,Prosperità e Salute.Paolo per me è un vero onore avere la foto della Tua Bianchi oltre XR1 per più motivi, 1º perché è la Tua, 2º è quasi identica alla oltre XR1 che consigliai al mio compagno d'uscite solo montata sram RED 22, ma io preferisco DA 9000, non fu rapido nel comprarla visto che era seminuova, poi ha comprato una Trek èmonda SLR 8.
Io precedentemente usavo SMP Stratos, ma mi accorsi era troppo larga e ti faceva star troppo "seduto" non facendoti pedalare adeguatamente specialmente sui litorali in gruppo a velocità alte, così seguendo il mio istinto quando comprai la Trek madone 7.9 feci un atto di coraggio e comprai la SMP full carbon. Altra sella altro DNA altra pedalata, altra comodità di pedalata, perché come ricordo sempre a tutti noi in bdc non dobbiamo star seduti, ma pedalare. La madone RSL me la consegnarono con sella paradigm, senza dubbio un ottima sella, ma non si pedala forte come sulla SMP full carbon, si consiglia di usare una salopette con un fondello discreto. Alcune persone dicono che su questa sella ci si sposta troppo velocemente, per me questo è un pregio perché a tuo piacimento cambi assetto in bici
Paolo Ti auguro un nuovo anno con tanta felicità e serenità interiore!
Pietro
Vedo che abbiamo punti in comune...la mia OltreXR1 mi osserva , ovviamente dopo accurata e meticolosa pulizia al termine di ogni uscita, dal mio studio e , purtroppo, come le Sirene di Ulisse mi incita sempre con maggior frequenza a seguirla....Questo 2015 sono riuscito, nonostante l'attività professionale e i viaggi all'estero, a percorrere circa 6000 km ma le ambizioni per il 2016 sono di alzare l'asticella almeno a 8000km.Vorrà dire che il Traguardo della...Pensione si allontanerà ulteriormente ma , in ultima analisi, si vive una volta sola ( per quanto almeno ci é dato di ricordare) e preferisco godermi ancora qualche giorno da ....leoncino piuttosto che puntare su un futuro incerto!
Oggi la ritiro dopo l'upgrade a DurAce 9000 e il prossimo step, prima della Primavera, dovrebbero essere le ruote Oxigeno. Se procedo ( dopo i vari prelievi fiscali che ci attendono) Ti farò sapere le mie impressioni.Ora sono a circa 7,00kgs finita , con le Oxigeno dovrei avvicinarmi alla soglia dei 6.8...
Ancora Auguri e Buon Inizio
blackvipergts
Ciao, volevo chiederTi come Ti trovi con la SMP Full Carbon in termini di comfort dopo più ore di BDC ( diciamo oltre le 4H) . Mi dicono che bisogna essere dotati di chiappette inox, é vero?.Io vorrei sostituire la mia SMP Stratos con qualcosa di più leggero ma visto che mi trovo globalmente bene con SMP sono un po riluttante a cambiare marca ( opzioni NagoEvoProCPC o Pro TurnixCarbonAF) e valutavo la Carbon , grazie per i Tuoi suggerimenti
Ti auguro un Felice 2016
paolo alias blackvipergts
PS: Ti allego una foto della mia OltreXR1 che da ieri ha ricevuto in regalo il DurAce9000 (ma guarnitura e pedivelle FSA K-LightBBEVO386) e portaborracce in Carbonio
Chiedo venia a Don Perigoni per l'invasione nel Suo post sulla Madone ,per precisione , volevo fornire ii dati reali relativi ai pesi della mia OltreXR1.Pesante la Oltre XR1 eh? Io con Ultegra 6800, e assemblate con cerchi Reflex e mozzi Tune, sto sui 6.9 con la mia Infinito CV, in misura 51.
CexProf primaditutto ti devo dare il benvenuto nel forum!Bellissima la Trek Madone 9! Buon 2016 a tutti!
Stamane la Trek madone RSL è stata protagonista all'alba di questo 2016 accompagnando Jack Bobridge �� alla vittoria del campionato nazionale Australiano in una fuga solitaria di ben 90 km fin sul traguardo con una media velocissima spettacolare respingendo tutti gli attacchi degli inseguitori
Vedi l'allegato 138632
scico è il posto dove parcheggio la madone RSL dietro il divano, difatti si intravede la ruota anteriore poggiata contro la base di marmo di Carrara del "Arco" di Flos, da vero e proprio oggetto d'arredo :eek: :eek: :eek:
Grande! Mi piace la collocazione dietro il divano!