Test Trek Madone SL7

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.830
7.024
Visita sito
Bici
Gianni2
foto finita nel dimenticatoio:

Vedi l'allegato 416466
vacca boia, 8.20kg senza pedali per comodi 8K. roba da manzi del pedale, i ranzani della palestra. col cayenne

mi viene da ridere pensando a tutti i watt presunti promessi risparmiati con questo telaio

poi l'amatorino medio da 4w/kg tira fuori una bilancia che gli certifica nero su bianco senza appello che dal giorno dell'acquisto ne avrà quasi una decina in meno :mrgreen:, ti invecchia di una categoria:-)xxxx
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.703
4.067
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
prova molto interessante potendo confrontare due bici che differiscono solo nel peso

da quello che si legge nella prova e considerando che anche nella versione più leggera non è comunque una bici da salita personalmente non avrei dubbi nello scegliere quella da 3000 euro in meno
e non farla pesare mai da nessuno, soprattutto da me :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bososurf

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
605
596
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
vacca boia, 8.20kg senza pedali per comodi 8K. roba da manzi del pedale, i ranzani della palestra. col cayenne

mi viene da ridere pensando a tutti i watt presunti promessi risparmiati con questo telaio

poi l'amatorino medio da 4w/kg tira fuori una bilancia che gli certifica nero su bianco senza appello che dal giorno dell'acquisto ne avrà quasi una decina in meno :mrgreen:, ti invecchia di una categoria:-)xxxx
Per 8000 euro è un peso inaccettabile in effetti, pesa come la mia ma l'ho pagata 2900
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.033
24.989
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
vacca boia, 8.20kg senza pedali per comodi 8K. roba da manzi del pedale, i ranzani della palestra. col cayenne

mi viene da ridere pensando a tutti i watt presunti promessi risparmiati con questo telaio

poi l'amatorino medio da 4w/kg tira fuori una bilancia che gli certifica nero su bianco senza appello che dal giorno dell'acquisto ne avrà quasi una decina in meno :mrgreen:, ti invecchia di una categoria:-)xxxx
Pii che altro con un telaio da 1.1kg Ultegra e ruote da 1.6kg capisco poco il peso finale :wacko: :wacko:

Hanno messo il piombo nello stem?
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.033
24.989
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non c'è niente da fare.

Il pedalatore medio del bitume non ce la fa proprio a togliersi questo peso dalla testa. :mrgreen:
è pur sempre il parametro tecnico più facilmente quantificabile e che influisce di più quando si va con il naso all'insù, per quanto poco influisca, se per avere dei vantaggi( freni comodità ecc.) si può scendere a compromessi per avere un buco sotto alla sella alla modica cifra di 8k€ resta un kg di troppo sulla bici secondo me.
poi capisco che non sia la bici da salita eccetera eccetera ma è un bel mattone quando altri han fatto bici aero più leggere
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss and Kéo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.132
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
è pur sempre il parametro tecnico più facilmente quantificabile e che influisce di più quando si va con il naso all'insù, per quanto poco influisca, se per avere dei vantaggi( freni comodità ecc.) si può scendere a compromessi per avere un buco sotto alla sella alla modica cifra di 8k€ resta un kg di troppo sulla bici secondo me.
poi capisco che non sia la bici da salita eccetera eccetera ma è un bel mattone quando altri han fatto bici aero più leggere

Punti di vista.
A me del peso interessa poco, ossia il poco che conta.

È nell'immaginario delle masse ciclistiche che il peso del peso ha un peso sproporzionato rispetto al peso che ha realmente.

È un banale refugium peccatorum dove è facile assumere l'equazione pesante = non vado avanti.

La bicicletta col buco l'ho comprata proprio perché mi piace come è fatta, del peso non sapevo niente prima e poco me ne interessava, lo so adesso perché mi hanno triturato i maroni per far vedere quanto pesa.

In tal modo ho anche fornito gratis una ulteriore valvola di sfogo ai detrattori che oltre a denigrarne le forme possono denigrarne anche il peso.

Poi c'è anche il fatto che se per metterti sotto al sedere una certa bicicletta devi tirare fuori una ventina di cocuzze, dichiarare che fa schifo è una bella scorciatoia per toglierti da un certo imbarazzo.
 
Ultima modifica:

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.846
5.767
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
è pur sempre il parametro tecnico più facilmente quantificabile e che influisce di più quando si va con il naso all'insù, per quanto poco influisca, se per avere dei vantaggi( freni comodità ecc.) si può scendere a compromessi per avere un buco sotto alla sella alla modica cifra di 8k€ resta un kg di troppo sulla bici secondo me.
poi capisco che non sia la bici da salita eccetera eccetera ma è un bel mattone quando altri han fatto bici aero più leggere

il "piu'', moltiplicato per "pochissimo", fa comunque molto poco. :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.132
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh, insomma, se pensi che nel 1972 per il record dell'ora di Merckx la convinzione era che la bici migliore fosse la più leggera possibile....

Infatti ho scritto che la speranza si è rivelata vana.

E se pensi che, una decade ancora dopo, dicendo che non serviva ad una mazza e che era anche pericoloso, venivo bellamente perculato da una banda di trogloditi semi alfabetizzati che spendevano quello che non avevano per far trapanare tutto il trapanabile delle loro arcaiche biciclette per togliere qualche grammo.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.830
7.024
Visita sito
Bici
Gianni2
Pii che altro con un telaio da 1.1kg Ultegra e ruote da 1.6kg capisco poco il peso finale :wacko: :wacko:

Hanno messo il piombo nello stem?
molto sono le politiche commerciali trek che piombano le bike non top di gamma.
quando presi la emonda slr7 a mia moglie (usciva con telaio top e ultegra di2 e ruote bontrager carbon, quindi medio/alta gamma), ci trovai della roba tra gli ingredienti che nemmeno nelle bici della coop. camere oltre i 100gr, flap da 60/70gr l'uno, perni passanti piombati, per non parlare di quello che avevano messo come expander. viteria reggisella della peggiore ghisa.
 
  • Wow
Reactions: andry96

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.830
7.024
Visita sito
Bici
Gianni2
Punti di vista.
A me del peso interessa poco, ossia il poco che conta.

È nell'immaginario delle masse ciclistiche che il peso del peso ha un peso sproporzionato rispetto al peso che ha realmente.

È un banale refugium peccatorum dove è facile assumere l'equazione pesante = non vado avanti.

La bicicletta col buco l'ho comprata proprio perché mi piace come è fatta, del peso non sapevo niente prima e poco me ne interessava, lo so adesso perché mi hanno triturato i maroni per far vedere quanto pesa.

In tal modo ho anche fornito gratis una ulteriore valvola di sfogo ai detrattori che oltre a denigrarne le forme possono denigrarne anche il peso.

Poi c'è anche il fatto che se per metterti sotto al sedere una certa bicicletta devi tirare fuori una ventina di cocuzze, dichiarare che fa schifo è una bella scorciatoia per toglierti da un certo imbarazzo.
no ma hai fatto bene a prenderla. E' bello cio che piace. adesso però sei costretto ad allenarti che alla prima giornata-no i tuoi soci te la faranno pagare: "eh vedi da quando Iper ha fatto quel seggiolone non va più, prossimo passo l'elettrica" :mrgreen: :mrgreen:
p.s comunque essendo tu un convinto Trek-ista io ti assolvo, in fondo ci sono stati tanti alfisti che hanno macinato strada con l'arna:mrgreen::mrgreen:. si scherza eh!!
 
  • Haha
Reactions: golias and andry96

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.007
3.501
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
La mania del peso sta alla bici come la dieta del gruppo sanguigno all'alimentazione. Un parametro che tutti conoscono, facile da misurare, ed ecco fatta la dieta personalizzata. Un misto di quasi-verita' (la dieta dovrebbe dipendere dalla genetica etc), che viene reso comodo da verificare e comprensibile. Le stesse parole si applicano al peso.