Test Trek Madone SL7

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.414
1.786
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Si, l'ho avuta anch'io, dei rilanci non saprei, anche all'epoca rilanciavo ben poco, mentre in discesa a manetta quella era più capricciosa delle attuali, non sempre le ruote passavano esattamente dove avresti voluto che passassero, queste nuove sono chirurgiche.
concordo che sono chirurgiche. Mi sono fermato al modello precedente ma rim brake in discesa è molto stabile ma non perdona dove la metti stà. Ho ancora il modello 7S con il freno sotto in geometria H1 52 che è differente dalle attuali come geometria ha un tubo sterzo basso e reach lungo, beh con quella in discesa mi trovo decisamente bene.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma infatti il mio intento non era fare una crociata grammomaniaca ma resta evidente per me che una bdc da 1kg in più per quello che piace fare a me ovvero la salita è uno svantaggio per quanto risicato, perciò se il peso in più mi da altri vantaggi accetto il compromesso ma se una bici semplicemente pesa 1kg più della concorrenza e pure a caro prezzo, non è di certo quella che sceglierei, ben conscio che risparmierò comunque forse quei 2/3/5 W in salita che sono pochi ma sempre più di zero, e visto che già ne faccio pochini di watt buttarne anche via qualcuno aggratis se posso lo evito :==

ovviamente resta una mera valutazione personale per quelli che sono i miei percorsi e il mio modo di pedalare
In linea generale sono d’accordo con te.
Sul madone7 sl mi sembra che il suo peso sia in linea con le altre Bdc aero media gamma.
Poi dico da sempre che concettualmente volere una Bdc dichiaratamente aero leggera è di per se un controsenso.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96