TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Io da runner neofita ho preso le kiprun long 2 da Decathlon e mi trovo bene, vanno bene per un principiante o meglio provare altro?
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
io per ora mi sono trovato davvero bene con le Nike Pegasus, le ricomprerò, ovviamente il modello di 1 o 2 anni prima che anche il portafoglio vuole la sua parte.

Anche le Brooks che avevo mi sono piaciute parecchio ma il mio piede piattissimo da dava problemi.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
questa mattina qualità in bici, gestita a sensazione non avendo strumenti ma ormai un pò di sensibilità dovrei averla. Poi per fare sprint o stare in z4 non e' che sia cosi difficile.
Prima volta in strada e devo dire che sono meglio i rulli per questo tipo di allenamento. Dopo aver provato il vento salentino credo che non mi lamenterò più quando sarò a casa, e sicuramente non potrò portare la bici da crono questa estate. Ero in un rettilineo, 44km/h all'andata e 21km/h al ritorno in z4.
Venerdi dovrei fare il lungo, me la prenderò comodissima.
 
  • Mi piace
Reactions: lmattana

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
questa mattina qualità in bici, gestita a sensazione non avendo strumenti ma ormai un pò di sensibilità dovrei averla. Poi per fare sprint o stare in z4 non e' che sia cosi difficile.
Prima volta in strada e devo dire che sono meglio i rulli per questo tipo di allenamento. Dopo aver provato il vento salentino credo che non mi lamenterò più quando sarò a casa, e sicuramente non potrò portare la bici da crono questa estate. Ero in un rettilineo, 44km/h all'andata e 21km/h al ritorno in z4.
Venerdi dovrei fare il lungo, me la prenderò comodissima.

Conosco bene il vento salentino, esci e lo hai frontale, allevi la sofferenza pensando che al ritorno lo avrai in c..., poi ti rendi conto che come giri giri lo hai sempre frontale... e vorresti morire.
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
@NormaJean dove sei di preciso?
Sono a Corigliano D'Otranto
Conosco bene il vento salentino, esci e lo hai frontale, allevi la sofferenza pensando che al ritorno lo avrai in c..., poi ti rendi conto che come giri giri lo hai sempre frontale... e vorresti morire.
Esattamente. Venerdi nel combinato lungo penso di prenderla a passaggiata per andare a vedere il mare, se sbaglio ritmo sono finito
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.954
1.953
Visita sito
anche da noi è quasi un mese che abbiamo costantemente il vento oltre 20km/h (come minimo). in bici ci si arrangia, ma nuotare in mare è assolutamente impossibile, le condizioni sono sempre di burrasca; dalla scorsa settimana gli allenamenti "open water" li ho spostati nel laghetto delle cave di sabbia silicea, poco fuori città
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Io stavo pensando di andare domani in Piscina all'aperto per tornare a nuotare anche una mezzora. Però 22/23 gradi esterni vorrebbero dire probabilmente di mettere la muta e non ne ho particolare voglia.

Penso che romperò le scatole in reception per iscrivermi alla loro squadra Fina in modo da nuotare indoor e mi manderanno sonoramente a quel paese. :D

Non so, sono un po' indeciso sul da farsi.
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Io stavo pensando di andare domani in Piscina all'aperto per tornare a nuotare anche una mezzora. Però 22/23 gradi esterni vorrebbero dire probabilmente di mettere la muta e non ne ho particolare voglia.

Penso che romperò le scatole in reception per iscrivermi alla loro squadra Fina in modo da nuotare indoor e mi manderanno sonoramente a quel paese. :D

Non so, sono un po' indeciso sul da farsi.
ma scusa....non sei tesserato FITRI? Puoi nuotare al chiuso così come i tesserati FIN.....
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.466
1.270
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ma scusa....non sei tesserato FITRI? Puoi nuotare al chiuso così come i tesserati FIN.....

In teoria si, in pratica lo decide la struttura, io sono tesserato FITRI e ho un abbonamento annuale per il nuoto, nonostante ciò mi sono dovuto tesserare FIN con la loro sezione Masters.

È un ricatto lo so, ma tant'è
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Al momento sto facendo girare: ASICS Novablast, ASICS Noosa 13 e Nike ZF3; le ZF le uso solo per gare/test perché come ti scrissi in precedenza, allenarsi di continuò con scarpe con piastra (nylon/carbonio) potrebbe causare problemi, le Noosa le utilizzo per allenamenti veloci e fino alla mezza, le Novablast come daily trainer e per il fondo lento
ne approfitto della tua professionalità: le hoka clayton 2 e le Nike Performance, cosa ne pensi ? dovrebbero essere entrambe A1 ( pesi dichiarati sotto i 250 g)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
ma scusa....non sei tesserato FITRI? Puoi nuotare al chiuso così come i tesserati FIN.....
Sì, ma la piscina richiede FIN e come diceva Darius potrei andare nei corsi master in determinati orari.
Essendo poi la mia società di triatlhon diversa da quella a cui sono iscritto fanno un po' di ostruzione, ma volevo evitare di far confusione visto il periodo.
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
ne approfitto della tua professionalità: le hoka clayton 2 e le Nike Performance, cosa ne pensi ? dovrebbero essere entrambe A1 ( pesi dichiarati sotto i 250 g)
L’incipit mi pare sia una presa per il “fondello:-)xxxx .. le Clayton mai provate ma con Hok, in passato, non ho avuto un gran feeling e preferisco drop maggiori, Nike Performance non so quali siano, se fossero le Revolution a mio parere le distruggi in breve tempo
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
L’incipit mi pare sia una presa per il “fondello:-)xxxx .. le Clayton mai provate ma con Hok, in passato, non ho avuto un gran feeling e preferisco drop maggiori, Nike Performance non so quali siano, se fossero le Revolution a mio parere le distruggi in breve tempo
le hoka mi davano un piccolo problema di vesciche sulla pianta del piede destro....ma ora che forse corro meglio potrei provare a dargli una seconda possibilità . per le nike, si intendevo le revolution , mi ci sono trovato bene ma come ben consigliato da tutti per imparare a correre dovevo passare ad una scarpa piu sensibile.
premetto di non esser ancora in bolla con la corsa, quindi per quello vorrei continuare ad allenarmi con le adizero ed introdurre delle scarpe piu performanti (sempre che lo siano davvero) per gare ed in ottima IM e 70.3.
non era una presa per il fondello, ti vedo molto centrato sull'argomento
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
le hoka mi davano un piccolo problema di vesciche sulla pianta del piede destro....ma ora che forse corro meglio potrei provare a dargli una seconda possibilità . per le nike, si intendevo le revolution , mi ci sono trovato bene ma come ben consigliato da tutti per imparare a correre dovevo passare ad una scarpa piu sensibile.
premetto di non esser ancora in bolla con la corsa, quindi per quello vorrei continuare ad allenarmi con le adizero ed introdurre delle scarpe piu performanti (sempre che lo siano davvero) per gare ed in ottima IM e 70.3.
non era una presa per il fondello, ti vedo molto centrato sull'argomento
Dopo oltre 4 anni di fascite plantare prima al dx poi al sx, vedi che ti concentri anche tu :scassat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.