TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ragazzi aiuto scelta scarpe:

attuali Adizero Rc2 (mi ci son trovato benissimo nonostante arrivassi da carrarmati) percorsi circa 800 km (forse troppi)

ipotesi acquisto :
1)medesimo modello
2)Adios Boston 9
3)Adizero pro 01
4) provare dell'altro?
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
il fatto che la adizero rc2 non credo sia un top di gamma....le finanze ringraziano ma magari c'è un mondo da esplorare di cui non conosco l'esistenza...considerando che sono anche un vitello di 80kg
Io peso uguale e al momento mi trovo bene con le Nike Fly zoom 3, infatti stavolta credo le riprenderò.
Per i lenti invece Nike react infinity (non le Miler che sono orrende)
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
io le scarpe a 500/600 km le cambio, e le vario spesso durante le uscite, se fai 40km a settimana.. Puoi fare entrambe le cose (però quando una scarpa merita la riprendo... vedi Nike Zoom Fly 3);-)
Con le Zoom Fly io non adrei oltre i 400 km, lo zoom gran mescola ma dura meno

Io le Adidas (adios pro) fino a 500 km le tiro ma le Nike, sia le Fly che le Vaporfly, a 350/400 le cestino
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Sarebbe una stupidata continuare ad usare una scarpa "più minimale' come la adizero rc2 per allenamenti, che mi aiuti a migliorare la tecnica di corsa, ed in invece utilizzare una Nike zoom fly,una Asics noosa tri, una adozero pro per super lunghi e gare?

Chiedo data la mia totale ignoranza sull argomento
 
Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Sarebbe una stupidata continuare ad usare una scarpa "più minimale' come la adizero rc2 per allenamenti, che mi aiuti a migliorare la tecnica di corsa, ed in invece utilizzare una Nike zoom fly,una Asics noosa tri, una adozero pro per super lunghi e gare?

Chiedo data la mia totale ignoranza sull argomento
Su questo argomento preferisco non sbilanciarmi: non avendo problemi ti tecnica nella corsa io prendo le scarpe in base agli allenamenti (corse facili, medi, ripetute veloci/gare)
Rimango dell’idea che le ultime scarpe con la piastra aiutano a correre di avampiede, specialmente a ritmi sostenuti
 

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Sarebbe una stupidata continuare ad usare una scarpa "più minimale' come la adizero rc2 per allenamenti, che mi aiuti a migliorare la tecnica di corsa, ed in invece utilizzare una Nike zoom fly,una Asics noosa tri, una adozero pro per super lunghi e gare?

Chiedo data la mia totale ignoranza sull argomento
Al momento sto facendo girare: ASICS Novablast, ASICS Noosa 13 e Nike ZF3; le ZF le uso solo per gare/test perché come ti scrissi in precedenza, allenarsi di continuò con scarpe con piastra (nylon/carbonio) potrebbe causare problemi, le Noosa le utilizzo per allenamenti veloci e fino alla mezza, le Novablast come daily trainer e per il fondo lento
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bene...io da runner involuto, quando andrò a prendere le scarpe per tutto quello che non è qualità ne comprerò 8 paia per vedere con quale mi trovo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.