TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.259
2.308
Visita sito
Scusa se faccio fatica a capire l'italiano, è un mio limite, ma rimango del parere che il balzello chiesto a normajean non sia giustificato per il servizio che fornisce ai clienti.

Poi 750€ per un impianto del genere sarebbe osceno.
ok. ti tolgono il "balzello" e ti alzano la tariffa, altrimenti non ci stanno dentro con le tasse. alla fine tu paghi di più per lo stesso servizio ma sei contento così. chi ti capisce è bravo...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.261
762
Visita sito
Bici
n/a
ok. ti tolgono il "balzello" e ti alzano la tariffa, altrimenti non ci stanno dentro con le tasse. alla fine tu paghi di più per lo stesso servizio ma sei contento così. chi ti capisce è bravo...
Aggiungo però che facendo l'annuale ho sempre perso almeno un mese se non due, perchè l'estiva la aprono alle 10 del mattino e la chiudono alle 19, e la coperta la chiudono dipende dagli anni a fine giugno o metà luglio.
E' proprio rimanere provinciali anche nel 2024.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.259
2.308
Visita sito
mi ripeto: dalle 7 alle 21.15 + domenica fino alle 13, a 560€ l'anno è un prezzo ottimo.
si può criticare di avere più o meno omesso i costi di tesseramento, ma, credo che alla fine, difficilmente troverai molto di meglio in giro.
poi se mi dici che hai la virgin davanti all'ufficio e, preferisci spendere là 110€ al mese, ma guadagnarci in qualità della vita, migliorando l'organizzazione degli allenamenti ecc., è comunque una scelta condivisibile.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.259
2.308
Visita sito
questa è una scocciatura; hanno già detto che sarà così anche con i nuovi gestori?

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.261
762
Visita sito
Bici
n/a
Veramente nel paese di fianco, dove nuotavo quando la mia era chiusa per fallimento, gli orari sono fino alle 21:30 almeno (15 minuti per chi ha poco tempo sono il 25% e o più dell'allenamento) e il prezzo è in linea.
Pavia a 30 km, non fattibile per me, a 750€ nuoti 365 giorni l'anno fino alle 23 o 24.
Pagherei volentieri quello che sto pagando nella mia città con gli orari che hanno pubblicizzato, 21:45 e si esce dall'acqua, anche perchè a quell'ora siamo in 3 gatti a uscire quindi non serve rubarci 30 minuti.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.261
762
Visita sito
Bici
n/a
questa è una scocciatura; hanno già detto che sarà così anche con i nuovi gestori?
Non l'hanno ancora detto ma probabilmente sarà cosi. La nuova gestione ha solo dato una pitturatina ai muri, letteralmente, ha lasciato il vecchio personale ( e mi sta bene, mi sarebbe dispiaciuto avessero perso il posto di lavoro) e non è cambiato altro.
Con i vecchi prezzi e più tempo a disposizione anche per me ci stavo dentro, dopo il cambio di lavoro e tariffe più alte ho deciso dopo 10 anni di fare abbonamento a ingressi e decidere poi come gestirmi.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.259
2.308
Visita sito
è probabile che sull'uscita vasca serale un margine di trattativa lo trovate. se siete davvero 3 gatti, e sempre i soliti, 10-15 minuti di più in vasca senza sforare la chiusura della struttura, penso possiate ottenerli. poi dipende anche dalla "flessibilità" dei singoli

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
567
136
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
390 € + 30 € di tessera all'anno. Aperti dalle 8 alle 22 (vasche chiuse mezz'ora prima), ma niente nuoto libero dalle 18 alle 19 del lunedì, mercoledì e giovedì. Volendo c'è pure una saletta pesi (basica eh) con tapis roulante, solo che va prenotata. Una pacchia insomma!! Se non fosse che gli spogliatoi fanno pena, ti cambi con le mamme o delle donne che aiutano i bambini piccoli, ci sono solo tre cabine di cui una senza porta, armadietti rotti la metà...5 corsie sfalzate rispetto alla riga sul fondo... 25 metri solo al chiuso, altezza tutta sull'uno e 80. Ma almeno l'acqua sembra pulita e senza troppo cloro; in un altra il costume durava qualche mese. Anche quest'altra ha appena cambiato gestione, alzando un sacco i prezzi ma non è cambiato nulla. Gli spogliatoi sono più belli, per il resto è la stessa cosa (solo che ha anche l'estiva da 50 metri, della quale non si conoscono ancora i prezzi e non è compresa nell'abbonamento dei mesi al chiuso, altezza della coperta sul metro e 50). Anzi, visto il cloro meglio la prima.
Non penso esista una piscina più economica. Non il massimo della bellezza, ma l'acqua c'è e in generale non mi posso lamentare (quel che non sopporto è il dovermi cambiare con le mamme a fine/inizio corsi dei piccoli, ma non ci si può nemmeno lamentare perché negli spogliatoi c'è scritto di usare le cabine (2 e mezza) proprio perché potrebbe entrare altra gente. Gli orari sono ampi per il nuoto libero, solo dalle 18 alle 20 si potrebbe essere in troppi. Va detto che non vedo gente che nuota all'uno e trenta, forse solo uno che va in pausa pranzo. Sei giorni e mezzo alla settimana, sabato chiede alle 18.30. Non cambierò mai

Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.818
1.170
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io non vedo l'ora apra (speriamo apra) quella estiva nel mio paese, sì c'è da litigare con le mamme che lasciano giocare le loro creature in mezzo alle due corsie per il nuoto ma sticazzi, per me vuol dire aria aperta e relax, anche se chiudono presto. E poi ogni tanto è bello mandarli a quel paese

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
585
437
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Cavolo leggendo le vostre esperienze con le piscine delle vostre città, mi sento incredibilmente fortunato. Purtroppo qui da me a giugno, due delle tre piscine cittadine chiudono, ma quella che rimane aperta ha una vasca olimpionica all’esterno e quindi non ci sono molti problemi… tra l’altro le piscine (comunali) sono gestite veramente bene (si vede che ci mettono passione). Resta sempre il solito problema della tanta, troppa gente. Secondo le classifiche (per quanto possano contare, ma sono pur sempre indicative) del Sole24ore sulla qualità della vita nei vari Comuni italiani, il mio Comune si posiziona quasi sempre primo per l’attività sportiva (agonisti e non) e lo si vede quotidianamente. Sono stato per un periodo a Varese (dove di piscine ce ne erano parecchie) e pur essendo anche quella una città molto “sportiva”, mi capitava spesso nel primo pomeriggio di essere solo in corsia. Qui da me su 10 corsie disponibili (spesso due sono riservate) mi ritrovo almeno 4/5 persone in corsia alle 14:00

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.261
762
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina rulli, ho di nuovo fatto la prova utilizzando il pm dei rulli e collegando l'assioma pm al garmin.
Quest'ultimo sottostima troppo, 13 watt medi in meno. Contattato l'assistenza e da remoto sembra tuttl ok, devo fare la prova di carico statico ma mi serve un peso tra i 16 e i 25kg che non ho.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.615
1.381
Visita sito
Bici
Colnago V1-r

Come si dovrebbe svolgere la prova?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.163
19.247
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ed anche Aprile è passato
715 km e 25 ore di bici
52 km e 5 ore scarse a piedi
3 ore sui rulli
4 ore e 30 di pesistica

provato, per sfizio, un combinato al contrario, ovvero prima corsa (11 km) e poi rulli (1' e 30) per necessità meteorologiche
ovviamente, o almeno, per me, più "semplice" rispetto al fare prima bici e poi corsa

Ultima modifica:
Reactions: marcus989

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.259
2.308
Visita sito
evidentemente è una piscina frequentata da gente che lavora a turni

Reactions: Bad1985

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.615
1.381
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
bici ferma sul rullo, se si usa un gancio bisogna pesare anche quello e si attacca il peso al pedale.
Pensavo di farlo con una fascetta.

Ok, se capisco bene dovresti mettere la pedivella parallela al pavimento e caricare il pedale con 25Kg, in questo caso è meglio appendere il peso con un gancio sulla parte vuota (anteriore), mettendo il rullo su qualcosa che lo tenga rialzato, altrimenti non c'è luce sufficiente tra pedale e pavimento.

Per il peso non hai qualcosa da palestra? tipo da bilanciere? Oppure da pescasub? 25Kg non son pochi da confezionare

Quanto deve durare il carico? Perché ci sarebbe un altro sistema.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.261
762
Visita sito
Bici
n/a
esattamente.
purtroppo no, devo solo trovare il tempo per passare alla decathlon, il peso deve essere tra i 16kg e i 25kg, pensavo di acquistare una kettleball che poi utilizzerei anche per altro ma mi sono stupito dei prezzi

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.259
2.308
Visita sito
resoconto aprile:
corsa
Attività14
Distanza totale195,25 km
Distanza media13,95 km
Distanza max21,11 km