Triban 100

togo68

Novellino
18 Gennaio 2023
26
2
55
roma
Visita sito
Bici
Triban 100
Esatto. Il cambio non ne risente sulla 36. Pensa comunque a mettere almeno un 38-40 davanti per andare più agile. Ma corri in piano?
Sostanzialmente si perchè scelgo accuratamente i percorsi evitando salite dure e/o lunghe come anche evito percorsi cittadini dove è facile imbattersi in qualche pendenza elevata; penso che già con la cassetta col 36 sarei praticamente libero di andare ovunque
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Sostanzialmente si perchè scelgo accuratamente i percorsi evitando salite dure e/o lunghe come anche evito percorsi cittadini dove è facile imbattersi in qualche pendenza elevata; penso che già con la cassetta col 36 sarei praticamente libero di andare ovunque
Però pensa che con guarnitura con meno denti puoi fare tutte le strade in pendenza che vuoi
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.319
1.044
Como
Visita sito
Bici
Corsa
egregio mariner, se volessi fare io il lavoro di cambio cassetta ci vuole per forza l'estrattore adatto e - dovendo mettere mano alla catena - mi consigli uno smagliacatena?
Mi inserisco.... Si per smontare la cassetta ti servono la chiave e la frusta.
Per la catena si, prendi uno smagliacatena. Esistono metodi artigianali ma te li sconsiglio (la probabilità di farsi male è molto alta rispetto al costo dello smagliacatena secondo me)
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.319
1.044
Como
Visita sito
Bici
Corsa

togo68

Novellino
18 Gennaio 2023
26
2
55
roma
Visita sito
Bici
Triban 100
Intendevo che nel primo link sopra manca la chiave per il pacco pignoni a cassetta (ad un'occhiata veloce mi sembra abbia solo quella per i pacchi pignoni a filetto, che è diversa).
Intendo qualcosa tipo questa:
https://www.amazon.it/dp/B000F5LLAS/?tag=mmc08-21
Carrello predisposto:
ulteriore dubbio è catena nuova o allungo quella che ho (avrà 1200 km)? In quest'ultimo caso le maglie sono di tipologia diversa o universali? Si trovano facilmente o ordino già?
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
447
519
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, la butto lì che magari a qualcuno interessa. Ho appena venduto la mia Triban 500 con il Sensah e mi sono accorto che mi è rimasto tutto il gruppo originale Microshift (leve, deragliatori, guarnitura con movimento centrale e cassetta). Se a qualcuno interessasse da montare sulla sua Triban 100, con 50€ vi spedisco tutto! :-)xxxx
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.319
1.044
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Carrello predisposto:
ulteriore dubbio è catena nuova o allungo quella che ho (avrà 1200 km)? In quest'ultimo caso le maglie sono di tipologia diversa o universali? Si trovano facilmente o ordino già?
Per la catena, il passo delle maglie è universale la larghezza no. Devi prendere una catena per 7 velocità.
Maglie sfuse sinceramente non le ho mai viste, ho sempre cambiato catena in queste condizioni