Buonasera a tutti, una domanda: ha senso per una triban 500 (ho una XS) cambiare attacco manubrio (il mio è da 80) con uno più corto (da 60) per ottenere una posizione di guida più sollevata e quindi più comoda? Grazie.
Bisognerebbe capire da dove nasce l’esigenza visto che la triban è già molta alta davanti..Buonasera a tutti, una domanda: ha senso per una triban 500 (ho una XS) cambiare attacco manubrio (il mio è da 80) con uno più corto (da 60) per ottenere una posizione di guida più sollevata e quindi più comoda? Grazie.
Ciao, sempre avuto mtb, triban presa da 6 mesi circa, fatti più o meno 400kmBisognerebbe capire da dove nasce l’esigenza visto che la triban è già molta alta davanti..
Se sei troppo allungato allora si, diversamente c’è un problema di adattamento alla posizione o di flessibilità della schiena (dando per scontato che pedali all’altezza giusta)
Da quanto pedali su una bici da corsa?
Prova a girare l’attacco in modo da alzare il manubrio.Buonasera a tutti, una domanda: ha senso per una triban 500 (ho una XS) cambiare attacco manubrio (il mio è da 80) con uno più corto (da 60) per ottenere una posizione di guida più sollevata e quindi più comoda? Grazie.
Ma è già rivolto verso l'alto. Era così da quando l'ho presa.Prova a girare l’attacco in modo da alzare il manubrio.
RC 500, nuova, montato all'insù, te l'assicuro.Una RC500? Presa usata? Altrimenti non penso proprio sia montato al contrario (con angolo positivo) in origine.
Vedi l'allegato 287708
Ci credo…RC 500, nuova, montato all'insù, te l'assicuro.
Ma è già rivolto verso l'alto. Era così da quando l'ho presa.
Sul 9 v potrebbe funzionare l'accoppiata leve da strada e deragliatore mtb... Potrebbe.Ciao a tutti.
Ho una rc500 da diversi mesi. Ho sostituito il pacco pignoni originale (11-32), con uno shimano 12-36. Sostituita la catena.
Cambio regolato da meccanico, anche se era un po' scettico che il Sora 3000 tenesse la corona più grande.
Tutto funziona splendidamente se rimango su asfalto o leggero sterrato.
Il problema è quando devo attraversare uno sterrato un po' più consistente. Il Sora essendo da strada ha i suoi limiti e il deragliatore non è più ben regolato dopo svariati km.
Domandona: Ha senso sostituire il deragliatore posteriore con un deragliatore 9 velocità da mtb ? E' fattibile tecnicamente ?
Grazie per le eventuali risposte!
Il bello è che sul mio è scritto 80, quindi si sarebbe letto così anche se fosse al contrarioSe è nuova dovrebbe essere l'attacco manubrio Triban, originale.
Per evitare ogni fraintendimento, sul lato dx (montato per come è pensato) ci dovrebbe essere serigrafata la misura (es. 90/100/110).
Se vedi la scritta al contrario te ne accorgi, e a quel punto dovrebbe risultare a sx.
Una fotina? Così ci si mette tutti il cuore in pace...Il bello è che sul mio è scritto 80, quindi si sarebbe letto così anche se fosse al contrario
Se accorci l'attacco non alzi la posizione di guida ma la.... Accorci. Rischi cioè di guidare con le spalle incassate. Questa la teoria, detto ciò esiste sempre un range di possibilità date dal nostro corpo, che è "autoadattante"Buonasera a tutti, una domanda: ha senso per una triban 500 (ho una XS) cambiare attacco manubrio (il mio è da 80) con uno più corto (da 60) per ottenere una posizione di guida più sollevata e quindi più comoda? Grazie.
Dai un'occhiata a questo video, dove ci sono un po' di indicazioni per sapere se la tua posizione e' corretta (e dunque ti serve un po' di abitudine) o devi cambiare qualcosa:Puoi farti aiutare da qualcuno a fare una foto e poi misurare sul computer gli angoli della schiena e delle braccia, e vedere se in presa alta e testa dritta il mozzo anteriore e' allineato al manubrio o no
Se accorci l'attacco non alzi la posizione di guida ma la.... Accorci. Rischi cioè di guidare con le spalle incassate. Questa la teoria, detto ciò esiste sempre un range di possibilità date dal nostro corpo, che è "autoadattante"