Truffato due volte da un ciclista sul mercatino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Nemmeno gli amministratori hanno i nostri nomi. Non ricordo se quando mi son registrato ho dato il mio nome, di certo, nessuno ha verificato, nè poteva farlo, se quel che stavo scrivendo era verità. Uno che volesse truffare, potrebbe tranquillamente scrivere un nome di fantasia se richiesto per la registrazione.

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote

La questione è semplice. DENUNCIA alle autorità competenti. Saranno loro a chiedere i dati o a rintracciarli. Ripeto. Non è una cosa da due giorni, ci vuole tempo e pazienza ma più sta qui a parlarne e più il tipo Sto arrivando! Di farla Franca.

Ultima modifica:

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
E chi ti garantisce che siano veri?

Veri o no io consiglio iMela (che ho capito non vorrebbe belligerare ) di usare i recapiti che ha usato in fase di trattativa,quando ancora erano in buoni rapporti,per fargli arrivare un chiaro messaggio:"se non ti fai vivo entro tre giorni di denuncio ".
Non vedo nessun motivo per non denunciarlo direttamente comunque per mettersi la coscienza in pace può andar bene l'avviso .

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
idem,hai fino a fine settimana x farti sentire poi ti denuncio
la cosa poi avra' tempi biblici ma nei confronti del pirata restera' sempre una denuncia x qualcosa e quando dovra' chiedere un prestito o qualcosa vedrai quante porte si chiuderanno x questo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ou raga, sta storia mi prende. A parte il tiro fatto a iMela, al quale cmq questo thread se non i soldi e lo smacco restituisce un pò di fiducia e di sostegno, sto aspettando la replica del pirata. Un pò come in un film giallo, mi aspetto che da un momento all'altro l'"incriminato" si affacci qui e risponda.
Dai pirata, dicci la tua, riappari: se, come dicono, sei già tornato sul luogo del delitto, coraggio, fallo apertamente e spiegaci che è successo!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

sì ma fronte di una denuncia presso ps e su richiesta della stessa autorità gli admin sono tenuti a fornire i vari IP utilizzati e tutti i dati utili all'identificazione. E' quasi impossibile restare anonimi sul web.
E da lì non è difficile risalire al soggetto interessato.

passolento59

Pedivella
2 Settembre 2009
467
10
Calabria del sud
Visita sito
Bici
Olmo Kurva " Rosaria "

Il problema e' proprio quello, lo dico da addetto ai lavori, la Polizia Postale ha dei tempi biblici per gli accertamenti e una volta individuato l'indirizzo IP non e' detto che quest'ultimo corrisponda ad un indirizzo fisico, teoricamente potrei anche essermi registrato ( FALSAMENTE ) in un internet cafe'. Pero' a questo punto mi viene un dubbio : che senso ha architettare una truffa dopo essere stato tanto a lungo sul forum? Se vuoi architettare una truffa non aspetti 3000 messaggi, giusto? E allora? Non puo' essere che si sia trattato in un riprovevole e censurabile errore del tipo che ha venduto le ruote????? Non se ne esce se il pirata non si fa vivo a dire la sua.......

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non si stava parlando degli ip, ma dei dati identificativi rilasciati all'atto dell'iscrizione (ammesso che sian chiesti, non ne ho memoria) che possono tranquillamente essere di fantasia.
Riguardo all'impossibilità di rimanere anonimi nel web......beh è una inesattezza colossale. Ci sono 1000 modi e chi vuole truffare li conosce tutti, altro che impossibile.
Probabilmente non è questo il caso comunque. L'utente in questione non credo sia un truffatore di professione. Certo è che stavolta pare averla combinata grossa.

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote

Tutto vero e come dici tu uno con 3000 post una volta si sarà connesso pure da casa. I tempi biblici sono uno dei fattori su cui conta chi frega, sa che molti lasciano perdere per quel motivo. Secondo me invece bisogna avere pazienza, è una specie di investimenti a lungo termine e le spese sono a carico di altri.
Spero anche io nell errore ma ne è passato di tempo.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
A proposito:esiste una sorta di prassi per non farsi fregare con le ruote usate?

Penso che con le ruote in carbonio usate si corrano i rischi più elevati; sono un oggetto a cui molti aspirano ma sono anche una fonte di problemi altrettanto elevati: frenata a scatti e piste frenanti piuttosto delicate i problemi più ricorrenti, oltre al fatto che è una ruota poco eclettica che spesso finisce per essere la meno utilizzata ed a volte, vedi questo caso, si tenta di liberarsene ad ogni costo.

Faccio un esempio personale: io ho delle 38 mm tubolare no brand che non mi hanno dato particolari problemi però dopo che son rimasto a piedi per foratura a metà di un giro è un anno che non le uso più, potrei venderle ma il fatto che la pista frenate è leggermente segnata, nulla di strutturale, fa si che non mi sogno di venderle per poi sentirmi dire "la pista non è come me l'aspettavo" "c'è un segnetto che non mi piace e nelle foto non si vedeva" "la frenata non mi piace".

Preferisco farle stagionare che avere problemi con un potenziale acquirente pignolo.

In estrema sintesi: le ruote (usate) vanno prese solo con consegna a mano.

Ultima modifica:
Reactions: poloni paolo

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
A me pare che si sia instaurata una morbosa attesa nella "speranza " che il personaggio appaia miracolosamente a confessare le proprie colpe....io opto nel credere che se si muoverà lo farà in modo privato con la l'amico " truffato " o almeno lo auspico per lui, ma non credo lo sentiremo piu' in questo forum almeno con il nik con cui lo conosciamo.

Reactions: poloni paolo

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
effettivamente potrebbe essere
la cosa importante che si chiariscano tra di loro e che pirata capisca la c@...ta fatta
poi Pirata si rivolgera' agli admin x chiedere di rientrare sotto altro nick

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024