Pagine e pagine di post....
Facciamo qualcosa x risolvere sto problema??
hai sporto denuncia??
Insomma hai avuto nome e cognome del Pirata dagli AMMINISTRATORI DEL FORUM (non dai mod's)?
io andrei a trovarlo con le ruote in mano...e chiederei la somma delle ruote+ la somma del viaggio.
Nemmeno gli amministratori hanno i nostri nomi. Non ricordo se quando mi son registrato ho dato il mio nome, di certo, nessuno ha verificato, nè poteva farlo, se quel che stavo scrivendo era verità. Uno che volesse truffare, potrebbe tranquillamente scrivere un nome di fantasia se richiesto per la registrazione.
attaccata alla mail non ci deve essere anche un nome e cognome?
E chi ti garantisce che siano veri?
idem,hai fino a fine settimana x farti sentire poi ti denuncioVeri o no io consiglio iMela (che ho capito non vorrebbe belligerare ) di usare i recapiti che ha usato in fase di trattativa,quando ancora erano in buoni rapporti,per fargli arrivare un chiaro messaggio:"se non ti fai vivo entro tre giorni di denuncio ".
Non vedo nessun motivo per non denunciarlo direttamente comunque per mettersi la coscienza in pace può andar bene l'avviso .
no io sto dall'altra parte della barricata
io sinceramente a vedere delle ruote che da listino sono a 1500, vendute a 420 con meno di 1000km un tantinello mi sarei insospettito...
Nemmeno gli amministratori hanno i nostri nomi. Non ricordo se quando mi son registrato ho dato il mio nome, di certo, nessuno ha verificato, nè poteva farlo, se quel che stavo scrivendo era verità. Uno che volesse truffare, potrebbe tranquillamente scrivere un nome di fantasia se richiesto per la registrazione.
La questione è semplice. DENUNCIA alle autorità competenti. Saranno loro a chiedere i dati o a rintracciarli. Ripeto. Non è una cosa da due giorni, ci vuole tempo e pazienza ma più sta qui a parlarne e più il tipo Sto arrivando! Di farla Franca.
Non si stava parlando degli ip, ma dei dati identificativi rilasciati all'atto dell'iscrizione (ammesso che sian chiesti, non ne ho memoria) che possono tranquillamente essere di fantasia.sì ma fronte di una denuncia presso ps e su richiesta della stessa autorità gli admin sono tenuti a fornire i vari IP utilizzati e tutti i dati utili all'identificazione. E' quasi impossibile restare anonimi sul web.
E da lì non è difficile risalire al soggetto interessato.
Il problema e' proprio quello, lo dico da addetto ai lavori, la Polizia Postale ha dei tempi biblici per gli accertamenti e una volta individuato l'indirizzo IP non e' detto che quest'ultimo corrisponda ad un indirizzo fisico, teoricamente potrei anche essermi registrato ( FALSAMENTE ) in un internet cafe'. Pero' a questo punto mi viene un dubbio : che senso ha architettare una truffa dopo essere stato tanto a lungo sul forum? Se vuoi architettare una truffa non aspetti 3000 messaggi, giusto? E allora? Non puo' essere che si sia trattato in un riprovevole e censurabile errore del tipo che ha venduto le ruote????? Non se ne esce se il pirata non si fa vivo a dire la sua.......
A proposito:esiste una sorta di prassi per non farsi fregare con le ruote usate?
A proposito:esiste una sorta di prassi per non farsi fregare con le ruote usate?
comprarle nuove?
...Vabbé, allora che facciamo? ce le costruiamo in cantina?Anche li delle volte si possono beccare fregature
effettivamente potrebbe essereA me pare che si sia instaurata una morbosa attesa nella "speranza " che il personaggio appaia miracolosamente a confessare le proprie colpe....io opto nel credere che se si muoverà lo farà in modo privato con la l'amico " truffato " o almeno lo auspico per lui, ma non credo lo sentiremo piu' in questo forum almeno con il nik con cui lo conosciamo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?