Bene, diamo un ulteriore aiuto bannando dal mercatino gli utenti che truffano. No???
Quoto alla grande!
Bene, diamo un ulteriore aiuto bannando dal mercatino gli utenti che truffano. No???
Credo sia l'esatto opposto. Ebay è mondiale e ci si prendono le più grandi fregature della storia. Qui son veramente poche poche, le fregature che saltan fuori, in rapporto al volume di scambi che vi sono. Eliminarle del tutto non è possibile, limitarle a minimo si e mi pare che ci si riesca abbastanza.
Ma si capisce che alla base c'è un problema finanziario. i soldi scarseggiano ovunque,anche se non son mai una scusante per truffare altri.
Forse è stato mal consigliato da qualcuno(infatti il raggiro gli è riuscito).
Ora dovrebbe dire la verità a iMela,scusarsi e rimediare:anche se non so come potrà farlo se non ha più i soldi.
L'unica cosa per cui potrebbe valere la pena per lui mettersi a cercare i soldi da restituire è la paura di una ripercussione legale e penale,tanto nel forum è già infangato e poi neanche tutti ci tengono alla reputazione.
Eh, non è mica così facile... Se anche trovasse il coraggio di contattare iMela e rimborsarlo, con lo sputtanamento che ha avuto da questa faccenda con che faccia tornerebbe su questa piazza virtuale?
Forse adesso la cosa più difficile è proprio questa...
Temo sia inutile un gesto simile, dal momento che il furbone di turno puo' iscriversi nel forum con altro nik e riprendere a fregare la gente.....
Se non ricordo male, Serpecora e altri Admin in un tread affermarono che riescono quasi subito a "sgamare" chi si ri-iscrive con altro nick.
carlo
Purtroppo, proprio il fatto che sia mondiale, è invece una garanzia di maggiore onestà e serietà! Ho fatto circa 200 acquisti da tutto il mondo (soprattutto UK, USA, DE, ma anche da Malta e Lituania un paio di volte, oltre che dall'Italia) e guarda caso, l'unica fregatura (1 su 200!) l'ho presa in Italia... non per niente, alcuni specificano "no shipping to Italy".
Direi che in Europa, siamo uno dei paesi notoriamente più abitati da truffatori... .
Ebay è un caravanserraglio di fregature, ma ci sono anche tante tante buone occasioni lecite e oneste. Se hai preso poche fregature è perchè sei stato accorto e fortunato, non perchè ebay è affidabile in maniera particolare.Purtroppo, proprio il fatto che sia mondiale, è invece una garanzia di maggiore onestà e serietà! Ho fatto circa 200 acquisti da tutto il mondo (soprattutto UK, USA, DE, ma anche da Malta e Lituania un paio di volte, oltre che dall'Italia) e guarda caso, l'unica fregatura (1 su 200!) l'ho presa in Italia... non per niente, alcuni specificano "no shipping to Italy".
Direi che in Europa, siamo uno dei paesi notoriamente più abitati da truffatori... .
Qualcuno ha detto che ciò non avverrà?Bene, diamo un ulteriore aiuto bannando dal mercatino gli utenti che truffano. No???
Non difendevo il forum. Difendevo più che altro il mercatino che mi sembra molto ricco di ottime occasioni e molto povero di fregature, che però, come è ovvio, possono avvenire e non sono eliminabili al 100%Non capisco, nessuno ne fa una colpa specifica al forum, se le fregature sono poche meglio, comunque sia quelle poche perseguiamole.
Non sia mai che io scuso un truffatore, sia chiaro.Appunto, non devono essere una scusante i suoi problemi finanziari!
Ha truffato una persona, adesso veda di restituire ciò che ha rubato! Dice di non avere più soldi? Al 99% sono balle, ma anche non lo fossero, sarà ben proprietario di qualcosa, una bici o che so altro! Vende e si procura i soldi da restituire!
Non sia mai che io scuso un truffatore, sia chiaro.
Ma credimi ci sono alcuni che se li metti a testa in giù e li scuoti bene non ne esce un euro.
Tu dirai "e i soldi delle ruote dove sono finiti?"
A qualcuno che li doveva avere forse?!
é la realtà di molti, troppi ormai.
Beh non esageriamo. Con 400 mica si paga un usuraio. Forse doveva pagare la rata dell'IMU. A questo punto iMela si fa ridare i soldi da MontiNon sia mai che io scuso un truffatore, sia chiaro.
Ma credimi ci sono alcuni che se li metti a testa in giù e li scuoti bene non ne esce un euro.
Tu dirai "e i soldi delle ruote dove sono finiti?"
A qualcuno che li doveva avere forse?!
é la realtà di molti, troppi ormai.
E io sento sempre di rimborsi paypal su ebay, ma non al di fuori della piattaforma.
Senza parlare delle tariffe di cui chiede conto... Sinceramente penso che si possa acquistare in modo sicuro su internet anche senza paypal.
E' chiaro che se uno compra un item in vendita ebay, fuori ebay con comunicazione privata, oltre a compiere un reato non può certo pretendere soldi indietro da paypal/ebay
Reato??? E per quale motivo farei un reato acquistando un prodotto da un utente al di fuori di un sito quale ebay?