Ho messo in vendita una bici su subito.it ,e per poco non casco nella truffa.
Un tale Gianni Felice di Padova (per quello si è spacciato) che risponde al numero di telefono +393492766907 mi contatta asserendo di essere un rivenditore che ha un buon giro di usato.
Dopo qualche domanda di rito mi propone l'acquisto con bonifico e ritiro a casa mia tramite suo vettore,tratta la cifra al ribasso e tranquillamente mi dice di pensarci anche su un attimo.
Ci penso qualche ora e lo ricontatto.
Il bonifico verrà fatto in un postamat (così mi dice) una volta inserita la mia carta bancomat , e lui mi guiderà sul conto dal quale dovrò prelevare la somma pattuita che lui renderà disponibile.
Entro sera avrei il denaro sul mio conto e lui nel giro di qualche giorno organizza il ritiro presso il mio domicilio della bici.
Titubante mi avvio presso il postamat del mio paese , inserisco il bancomat e lo contatto .
Mi guida nei menu , mi detta il numero di un conto corrente e mi dice di inserire la cifra e premere conferma , ma mi accorgo che nella videata ci sta la voce 'ricarica' , mi blocco , non mi fido e glielo dico.
Mi prendo un vaff**cog** , il sedicente venditore attacca la telefonata e finalmente realizzo ... stavo ricaricando circa 1400 euro sul conto di questo impostore.
State attenti , col senno di poi è facile capire ma al momento , magari la fretta di vendere , la comodità di un realizzo senza apparenti problematiche possono portare a compiere passi falsi...a me è andata bene , per fortuna...
Saluti
Ciao, anch'io ho subíto un tentativo di truffa analogo per una vendita di una bici ad un prezzo simile...
Il tipo diceva di essere di Trieste (con lieve inflessione dell'est Europa). Dopo una finta trattativa e senza chiedere troppe informazioni sulla bici, mi invitava a recarmi ad un postamat per fare il giochino, accollandosi successivamente lui la spedizione.
Non avendo postepay e sentendo già puzza di bruciato gli ho detto che accettavo solo bonifico bancario... A questo punto il genio si è dileguato...
Il n. dal quale chiamava è 3470137961
Quindi gente... ATTENZIONE!!
Ultima modifica: