A me è successo con la prima versione dei Vittoria corsa speed tubeless, dopo 1200 Km iniziavano a perdere pezzi un po' ovunque.
Però secondo me non è mica così banale, pensa ad una discesa a 90 orariA me è successo con la prima versione dei Vittoria corsa speed tubeless, dopo 1200 Km iniziavano a perdere pezzi un po' ovunque.
A me 3 su 4 di cui 1 nuovo appena montato e uno con meno di 1000 km.Tutto sommato gli Schwalbe attuali sono tra i più affidabili
con i copertoncini e camera non puo capitare. puo capitare invece di perdere pezzi di battistrada molto usurato, ma quello anche nel tubeless.costo e robustezza/affidabilità purtroppo non vanno di pari passo, anzi
dopo aver chiesto a Google cosa voglia dire "desciappato" ti si è staccato un pezzo di battistrada in un paio di punti?
continuo però a non capire perchè con copertoncini e camere non dovrebbe capitare, e se dovesse capitare provocare meno danni
io cambierei copertone...Torno alle camere, non conviene rischiare
Non è mai successo con pneumatici da camera, dunque ormai dopo almeno 30 anni di bici sono tranquillo. Noi siamo succubi di queste innovazioni che alla fine sono involuzioniio cambierei copertone...
ad esempio il mio cinturato pirelli, all'anteriore, avrà circa 10000 km...ci sono ancora i "baffi" ...
questo solo per dire che dipende solo dal copertone, non dalla tipologia dello stesso (tubeless o per camera)...
p.s. se ti capita una cosa del genere con le camere è, forse, ancor più pericoloso...
con la camera esplode sicuro e stallona, con il tubeless ci sono buone probabilità che inizi a buttar fuori lattice sgonfiandosi lentamente...poi, per carità, tutto può accadere...
Ho la sensazione che con gli ultimi modelli leggeri e morbidi, li abbiano resi più permeabili al lattice che, se nella spalla riesce ad asciugare e rendere impermeabile la carcassa, sotto al battistrada si insinua e crea ste bolle, come a te, anche a me.Nel mio caso il difetto riscontrato su tutti i Schwalbe era la giunzione interna, quella cucita in diagonale. Quello sopra in foto ha fatto la patata, in altri due casi deformazione della carcassa che procurava un fastidiosissimo "salto" del copertone in rotazione, uno addirittura appena montato e lasciato una notte per vedere se teneva, la mattina dopo era deformato.
Secondo Schwalbe contattata da me, non avevano evidenza di questo tipo di difetto (3 su 4 su un singolo utente è una percentuale altissima, anche perchè i copertoni non li ho presi tutti insieme), meno male che Bike Discount mi ha rimborsato tutto.
Al momento ho messo i Cinturato, vediamo come vanno.
Non nel mio caso, i copertoni erano gli One e non i Pro One, quindi nè leggeri nè morbidi. Nessuna permeabilità al lattice che non trasudava da nessuna parte. Sotto pressione la giuntura difettata deformava il copertone. Nel caso di quello con la patata la perdita di lattice veniva comunque dalla giuntura difettata, ma è quello che ho usato di più, ben tre mesiHo la sensazione che con gli ultimi modelli leggeri e morbidi, li abbiano resi più permeabili al lattice che, se nella spalla riesce ad asciugare e rendere impermeabile la carcassa, sotto al battistrada si insinua e crea ste bolle, come a te, anche a me.
Logicamente con camera zero problemi....chissà perchè.
Forse, vista anche la discussione sui pirelli, i tempi per un tubeless road non sono proprio ancora maturi.
Non è mai successo con pneumatici da camera, dunque ormai dopo almeno 30 anni di bici sono tranquillo. Noi siamo succubi di queste innovazioni che alla fine sono involuzioni
Cinturato è come correre la maratona con gli anfibi peròio cambierei copertone...
ad esempio il mio cinturato pirelli, all'anteriore, avrà circa 10000 km...ci sono ancora i "baffi" ...
questo solo per dire che dipende solo dal copertone, non dalla tipologia dello stesso (tubeless o per camera)...
p.s. se ti capita una cosa del genere con le camere è, forse, ancor più pericoloso...
con la camera esplode sicuro e stallona, con il tubeless ci sono buone probabilità che inizi a buttar fuori lattice sgonfiandosi lentamente...poi, per carità, tutto può accadere...
Oppure fare la doccia con l'impermeabile io ho usato solo i primi tubeless Schwalbe Ultremo nel lontano 2013, mi pare fossero i primi al mondo, mai avuto un problema, sempre latticizzati, ho corso diverse GF poi ho smesso con quel mondo e per girare in pianura con mia moglie sono tornato al più pratico copertoncino.Cinturato è come correre la maratona con gli anfibi però
Il tubeless più duraturo e resistente che ho mai avuto,se vuoi un inverno senza problemi è l unico
Posso chiederti quanto tempo di inutilizzo aveva quel copertone tubeless ?Ciao
Niente l'ho trovato così in due punti, riguardando la bici per riavviare la stagione. Considera che avrà 1500 km lo si nota da molte cose, e costa un botto. Probabilmente uscendo con quello in discesa magari , se non me ne fossi accorto, mi sarei fatto abbastanza male
sono insensibile...notato poca differenza con altri ...Cinturato è come correre la maratona con gli anfibi però
Il tubeless più duraturo e resistente che ho mai avuto,se vuoi un inverno senza problemi è l unico
Oohhh e di bici che con un cambio copertone o ruote è cosi scorrevole che ti scappa da sotto il cubo è pieno il forumsono insensibile...notato poca differenza con altri ...
in altri termini, mai trovato il copertone così scorrevole che mi fà scappare la bici da sotto il cu@o
ah ma forse, pensandoci, è colpa del ciclista #spacciato
Però se hai mai provato un s33 avrai trovato il classico copertone incollato al suolo. Letteralmente.sono insensibile...notato poca differenza con altri ...
in altri termini, mai trovato il copertone così scorrevole che mi fà scappare la bici da sotto il cu@o
ah ma forse, pensandoci, è colpa del ciclista #spacciato
a me non sembra un pro one. I pro one mai un problema, ed in fondo sono anche durevoli.A me 3 su 4 di cui 1 nuovo appena montato e uno con meno di 1000 km.
Questo in foto il terzo col quale ho rischiato fi farmi veramente male perché si è formata una patata enorme poi esplosa in discesa.
L'ha scritto, è un one. Il pro One con difetto è il mio, è ne trovi pure un altro sulla discussione tubeless.a me non sembra un pro one. I pro one mai un problema, ed in fondo sono anche durevoli.
Si, ho letto dopo.L'ha scritto, è un one. Il pro One con difetto è il mio, è ne trovi pure un altro sulla discussione tubeless.